sanremix

SANREMIX - AMADEUS E IL BACIO CON COLETTA: “COMUNQUE IL DIRETTORE BACIA BENE” – E' IL FESTIVAL O UN FILM DI VERDONE? DARGEN PARE MANUEL FANTONI DI BOROTALCO, ACHILLE LAURO SI TOCCA IL PACCO COME DE SICA IN "COMPAGNI DI SCUOLA" E MARIO ADINOLFI MEJO DI DON ALFIO: “SANREMO PARE UN MANICOMIO DI OMOSESSUALI E “FLUIDI” CHE VANNO IN GIRO MEZZI NUDI” (E CON LE BOCCE DE FORI?) – LA RACCHETTATA DI RONCONE A BERRETTINI, ZALONE, BLANCO COME ALTAFINI, RAVASI E RANIERI E LA CANALIS CHE FA INCAZZARE I LIGURI MA… - DILETTA E CHIARA FRANCINI SCATENATE:VIDEO

 

 

coletta amadeus bacio

 

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

 

CANTA, BACIA…AMA – Del siparietto al bacio tra Coletta e Amadeus si parla anche durante la conferenza stampa. Il direttore di Rai assicura che non c’era nulla di preparato: “Mi avevano avvisato che Fiorello mi avrebbe coinvolto. Lui sa che amo il karaoke, pensavo di dover cantare…”. Amadeus salta i preliminari e va dritto al punto: “E comunque il direttore bacia bene”

 

UN FESTIVAL GRANDE GROSSO E...VERDONE – Fonti di ispirazioni verdoniane per i cantanti del Festival. Dargen è vestito come il Manuel Fantoni di Borotalco (rosa su rosa fa chic). E Achille Lauro che fa scivolare la mano sulla patta ricorda Christian De Sica-Tony Brando in Compagni di scuola: “Collant, collant mi fanno diventare pazzo i tuoi collant”.

 

vardone dargen

La performance del cantante che si autobattezza sul palco accende Riccardo Fogli (“Se avessi il fisico di Achille Lauro, andrei a cantare in mutande”) e scatena il cattolicone Mario Adinolfi che sui social va giù piatto: “Una volta Sanremo era lo specchio del Paese. Ora pare un manicomio dove sono tutti omosessuali o “fluidi” e vanno in giro mezzi nudi e coi capelli pitturati”. E con ste bocce de fori! Don Alfio docet.

 

 

elisabetta canalis

CANALIS AL PESTO – L’ex velina finisce nella bufera per lo spot per Sanremo che promuove la Regione  Liguria. “Perché lei e non Sabrina Salerno?”, si chiedono sui social rimarcando le origini sarde di una “sassarese che vive in America”. Sui social si scatena una gazzarra contro la Canalis (“Lei che dice la mia Liguria. Allora facciamo anche Sabrina Ferilli che fa ‘il mio Sudtirol’ e Gigi D’Alessio ‘la mia pianura padana’?”). Il governatore ligure Toti chiarisce: “Elisabetta Canalis è la prima dei tanti testimonial famosi che ci racconteranno le emozioni della loro vacanza in Liguria”

 

 

CHE RACCHETTATA! Il giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Roncone mena duro su Matteo Berrettini, il tennista gentiluomo che dice di essere italiano e paga le tasse a Montecarlo. Mica come noi italiani scemi che le paghiamo qui. Evitate di commentare che è invidia: io invidio Bob Woodward, Lorenzo Pellegrini o Don Winslow”, che nel suo romanzo “Non farmi male” ha omaggiato con una citazione: “Nessuno sa come ha fatto lo scimpanzé a prendere la pistola”.

 

diletta leotta chiara francini

 

ALLARME ROSSO - “Comunque non vorrei dire ma il termometro di Fiorello ha segnato rosso, non potrebbe entrare all’Ariston”, scrive la Lucarelli durante la gag dello showman. Diversi utenti sui social sottolineano come l’indicatore possa diventare rosso “anche quando non riesce a leggere la temperatura" oppure “se lo avvicini agli occhiali". In questo caso si trattava probabilmente di un riflesso degli schermi.

 

 

achille lauro si battezza a sanremo

FINCHE L’ORIETTA VA – Meno male che c’è la Berti. Nel giorno in cui tutti si improvvisano critici musicali e azzardano pagelloni sulla prima serata, Oriettona dice che gli so piaciuti tutti perché dalla nave dove ha seguito il festival non si sentiva una mazza: "Achille Lauro? Mi è piaciuto perché non ho capito una parola"

 

 

NEXT STOP, SANGIOVANNI – La profezia di Enrico Silvestrin, attore ed ex vj di MTV, a “Storie Italiane”: “Sangiovanni è il nome forte, potrebbe essere l’equivalente dei Maneskin lo scorso anno”

 

 

mahmood blanco

LA GAG-ATA DI MAHMOOD E BLANCO Dopo Fiorello con i bigodini, Massimo Ranieri in pigiama e infradito, Blanco si nasconde seminudo in un carrello del cibo che Mahmood porta in giro per l’albergo. Una gag che ricorda quella di Josè Altafini che si nascose nudo nell’armadietto di Liedholm. Il Barone quando lo vide non fece un plissè: “Guarda che questo non è il tuo armadio. Il tuo armadio è l’altro”

 

 

AL DI LA’ DEL BENE E DEL MARE – L’endorsement di Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della cultura, per il brano di Massimo Ranieri. Su Twitter il cardinale pubblica stralci del suo pezzo sanremese: “Questo mare/ Troppo grande per non tremare…”

 

 

LA PRIMA VOLTA DI CHECCO Questa sera non ci sarà Fiorello ma arriverà per la prima volta al Festival Checco Zalone che a “Oggi è un altro giorno” ha incrociato il direttore di Rai 1 Coletta: “Mi paga uno che mi porta i vestiti la prossima volta?”

amadeus achille lauro achille lauro 20fabrizio ronconemario adinolfi

mahmood blanco copiadiletta leotta chiara francini 19zalonede sica compagni di scuoladargenberrettinimahmood blanco 33

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?