SANREMIX - AMADEUS E IL BACIO CON COLETTA: “COMUNQUE IL DIRETTORE BACIA BENE” – E' IL FESTIVAL O UN FILM DI VERDONE? DARGEN PARE MANUEL FANTONI DI BOROTALCO, ACHILLE LAURO SI TOCCA IL PACCO COME DE SICA IN "COMPAGNI DI SCUOLA" E MARIO ADINOLFI MEJO DI DON ALFIO: “SANREMO PARE UN MANICOMIO DI OMOSESSUALI E “FLUIDI” CHE VANNO IN GIRO MEZZI NUDI” (E CON LE BOCCE DE FORI?) – LA RACCHETTATA DI RONCONE A BERRETTINI, ZALONE, BLANCO COME ALTAFINI, RAVASI E RANIERI E LA CANALIS CHE FA INCAZZARE I LIGURI MA… - DILETTA E CHIARA FRANCINI SCATENATE:VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

coletta amadeus bacio coletta amadeus bacio

 

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

 

CANTA, BACIA…AMA – Del siparietto al bacio tra Coletta e Amadeus si parla anche durante la conferenza stampa. Il direttore di Rai assicura che non c’era nulla di preparato: “Mi avevano avvisato che Fiorello mi avrebbe coinvolto. Lui sa che amo il karaoke, pensavo di dover cantare…”. Amadeus salta i preliminari e va dritto al punto: “E comunque il direttore bacia bene”

 

UN FESTIVAL GRANDE GROSSO E...VERDONE – Fonti di ispirazioni verdoniane per i cantanti del Festival. Dargen è vestito come il Manuel Fantoni di Borotalco (rosa su rosa fa chic). E Achille Lauro che fa scivolare la mano sulla patta ricorda Christian De Sica-Tony Brando in Compagni di scuola: “Collant, collant mi fanno diventare pazzo i tuoi collant”.

 

vardone dargen vardone dargen

La performance del cantante che si autobattezza sul palco accende Riccardo Fogli (“Se avessi il fisico di Achille Lauro, andrei a cantare in mutande”) e scatena il cattolicone Mario Adinolfi che sui social va giù piatto: “Una volta Sanremo era lo specchio del Paese. Ora pare un manicomio dove sono tutti omosessuali o “fluidi” e vanno in giro mezzi nudi e coi capelli pitturati”. E con ste bocce de fori! Don Alfio docet.

 

 

elisabetta canalis elisabetta canalis

CANALIS AL PESTO – L’ex velina finisce nella bufera per lo spot per Sanremo che promuove la Regione  Liguria. “Perché lei e non Sabrina Salerno?”, si chiedono sui social rimarcando le origini sarde di una “sassarese che vive in America”. Sui social si scatena una gazzarra contro la Canalis (“Lei che dice la mia Liguria. Allora facciamo anche Sabrina Ferilli che fa ‘il mio Sudtirol’ e Gigi D’Alessio ‘la mia pianura padana’?”). Il governatore ligure Toti chiarisce: “Elisabetta Canalis è la prima dei tanti testimonial famosi che ci racconteranno le emozioni della loro vacanza in Liguria”

 

 

CHE RACCHETTATA! Il giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Roncone mena duro su Matteo Berrettini, il tennista gentiluomo che dice di essere italiano e paga le tasse a Montecarlo. Mica come noi italiani scemi che le paghiamo qui. Evitate di commentare che è invidia: io invidio Bob Woodward, Lorenzo Pellegrini o Don Winslow”, che nel suo romanzo “Non farmi male” ha omaggiato con una citazione: “Nessuno sa come ha fatto lo scimpanzé a prendere la pistola”.

 

diletta leotta chiara francini diletta leotta chiara francini

 

ALLARME ROSSO - “Comunque non vorrei dire ma il termometro di Fiorello ha segnato rosso, non potrebbe entrare all’Ariston”, scrive la Lucarelli durante la gag dello showman. Diversi utenti sui social sottolineano come l’indicatore possa diventare rosso “anche quando non riesce a leggere la temperatura" oppure “se lo avvicini agli occhiali". In questo caso si trattava probabilmente di un riflesso degli schermi.

 

 

achille lauro si battezza a sanremo achille lauro si battezza a sanremo

FINCHE L’ORIETTA VA – Meno male che c’è la Berti. Nel giorno in cui tutti si improvvisano critici musicali e azzardano pagelloni sulla prima serata, Oriettona dice che gli so piaciuti tutti perché dalla nave dove ha seguito il festival non si sentiva una mazza: "Achille Lauro? Mi è piaciuto perché non ho capito una parola"

 

 

NEXT STOP, SANGIOVANNI – La profezia di Enrico Silvestrin, attore ed ex vj di MTV, a “Storie Italiane”: “Sangiovanni è il nome forte, potrebbe essere l’equivalente dei Maneskin lo scorso anno”

 

 

mahmood blanco mahmood blanco

LA GAG-ATA DI MAHMOOD E BLANCO Dopo Fiorello con i bigodini, Massimo Ranieri in pigiama e infradito, Blanco si nasconde seminudo in un carrello del cibo che Mahmood porta in giro per l’albergo. Una gag che ricorda quella di Josè Altafini che si nascose nudo nell’armadietto di Liedholm. Il Barone quando lo vide non fece un plissè: “Guarda che questo non è il tuo armadio. Il tuo armadio è l’altro”

 

 

AL DI LA’ DEL BENE E DEL MARE – L’endorsement di Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della cultura, per il brano di Massimo Ranieri. Su Twitter il cardinale pubblica stralci del suo pezzo sanremese: “Questo mare/ Troppo grande per non tremare…”

 

 

LA PRIMA VOLTA DI CHECCO Questa sera non ci sarà Fiorello ma arriverà per la prima volta al Festival Checco Zalone che a “Oggi è un altro giorno” ha incrociato il direttore di Rai 1 Coletta: “Mi paga uno che mi porta i vestiti la prossima volta?”

amadeus achille lauro amadeus achille lauro achille lauro 20 achille lauro 20 fabrizio roncone fabrizio roncone mario adinolfi mario adinolfi

mahmood blanco copia mahmood blanco copia diletta leotta chiara francini 19 diletta leotta chiara francini 19 zalone zalone de sica compagni di scuola de sica compagni di scuola dargen dargen berrettini berrettini mahmood blanco 33 mahmood blanco 33

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."