SANREMO DEI COPIONI / 2 - ACHILLE LAURO DENUNCIATO PER PLAGIO DALLA BAND ROMANA “ENTER” - E' STATO DEPOSITATO IN TRIBUNALE A IMPERIA IL RICORSO PER CHIEDERE L’ESCLUSIONE DEL TRAPPER DALLA GARA O, IN ALTERNATIVA, LA SOSPENSIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019...

-

Condividi questo articolo

Da https://www.ilfattoquotidiano.it

 

achille lauro achille lauro

Non c’è pace per Achille Lauro. Dopo le “accuse” di Striscia la Notizia perché il suo brano sarebbe un inno a unna droga sintetica, è stato depositato in Tribunale a Imperia il ricorso per chiedere l’esclusione di Achille Lauro o la sospensione del Festival di Sanremo 2019 da parte dello studio legale che rappresenta la band romana “Enter”.

 

Secondo l’avvocato Domenica Abbo, “nel mirino c’è la traccia di fondo realizzata con la chitarra elettrica al minuto 1 della canzone di Lauro “Rolls Royce”, con cui il cantante partecipa a Sanremo quest’anno, che sarebbe perfettamente sovrapponibile a quella del brano “Delicatamente” della band “Enter”, registrato alla SIAE.

achille lauro achille lauro

 

Questa è la caratteristica più evidente, ma ci sono anche molte altre caratteristiche riprese, che la commissione apposita del Festival non può non aver colto”. E’ stato quindi depositato il ricorso al Tribunale di Imperia, secondo procedimento speciale sui diritti d’autore per impedire l’ulteriore partecipazione di Achille Lauro o la prosecuzione del Festival.

ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute