sesso animali i gatti lo sanno

SAPEVATE CHE CI SONO ANIMALI CHE HANNO DUE PENI? - BARBARA COSTA: “GLI INSETTI FORBICINE TRA LORO SI SFORBICIANO PER ORE, E CIOÈ SI ACCAREZZANO PER ECCITARSI UN’ORA, MINIMO, MENTRE IL COITO VERO E PROPRIO DURA 40 MINUTI. ANCHE CERTI SQUALI HANNO DUE PENI, SCELGONO QUALE UTILIZZARE A SECONDA DEL LATO DOVE SI ACCOSTA LA FEMMINA, E ANCHE CERTI SERPENTI HANNO DUE PENI, MA NE ALTERNANO L’USO A SECONDA DELL’ARRAPAMENTO, CIOÈ DI QUALE TESTICOLO HANNO PIÙ PIENO…”

chiocciola da giardino

Barbara Costa per Dagospia

 

Uomini, finitela di soffrire di invidia del pene, perché, se proprio volete penare per l’invidia del pene altrui, non è per la mazza dei vostri simili che vi dovete angustiare, bensì per quella animale, e di alcuni animali in particolare. E infatti, che fate, scoppiate, se vi dico che ci sono animali che di peni ne hanno due? Fin dove vi sale, la rosicata penica, se vi dico che esistono insetti, chiamati forbicine, che hanno due peni ma non li usano in contemporanea, preferiscono quello destro, ma, se uno glielo stacchi, sc*pano con l’altro senza problemi.

i gatti lo sanno cover

 

Gli insetti forbicine hanno questo nome per la forma a forbice (a pinza): pure noi donne abbiamo i nostri motivi per invidiare le forbicine femmine, e non per il doppio pene che le sbatte, ma per questioni di letto più importanti. Lo sapevate che le forbicine tra loro si sforbiciano per ore, e cioè si accarezzano per eccitarsi un’ora, minimo, mentre il coito vero e proprio – inserimento e spinte e non ho capito se raggiungimento dell’orgasmo di lui e/o di lei – dura 40 minuti, e in media!

 

squalo doppio pene

Anche certi squali hanno due peni, scelgono quale utilizzare a seconda del lato dove si accosta la femmina, e anche certi serpenti hanno due peni, ma ne alternano l’uso a seconda dell’arrapamento, cioè di quale testicolo hanno più pieno. Queste e tante altre curiosità, sessuali e no, le leggete in "I Gatti Lo Sanno. Comportamenti Incredibili Dal Mondo Animale", scritto dalla scienziata Giulia Bignami (Giunti ed.). E cosa sanno i gatti che noi non sappiamo? Sanno dove noi siamo. Sempre. E che cosa facciamo.

 

Tutto di noi sanno, indovinano, imparano, sfruttano, noi non ce ne rendiamo conto ma 'sti furbastri pelosi sembra che “poltriscano, e invece tutto di noi capiscono, e dalla nostra voce”. Sanno riconoscere i nostri stati d’animo dalla nostra intonazione. Miagolano molto di più per farsi capire da noi, che per capirsi in gattesco tra di loro. Perché siamo sempre noi, che non li capiamo, non il contrario.

lumaca di mare (1)

 

Tornando alle animali indiscrezioni sessuali, chi lo sapeva che la seppia luttuosa è etero ma trav, gli piacciono le femmine ma gli piace pure travestirsi sì, “assume sembianze e colori femminili (a chiazze) da un lato e maschili (a striscette pulsanti) dall’altro: un maschio seppia può conquistare una femmina seppia con il suo lato maschile, e allo stesso tempo ingannare un possibile rivale dello stesso sesso col suo lato femminile”.

 

gatto (1)

Le signore polpo sono rissose, picchiano i maschi polpo zozzoni che le importunano, e li menano non in senso figurato: gli tirano fango e conchiglie, e li centrano perché sanno prender la mira. Le lumache di mare sono ermafrodite, possono essere maschio e femmina ma non si auto fecondano: quando c’hanno voglia lo fanno a trenino, e ci sono certe lumache di mare, texane, che sono arrapate esagerate, e si accoppiano a orge. Le lumache banana – di colore banana – lo fanno a 69, e sono pure chiamate “lumache mangia-pene” perché a volte nel 69 gli succede di rimanere incastrate, e per liberarsi del pene lì inguaiato, se lo mangiano, l’altrui, il proprio, a volte tutti e due.

chiocciola da giardino (1)

 

Le chiocciole da giardino sc*pano dalle due alle sei ore (!!!), e non disdegnano l’orale, reciproco (!!!), e soprattutto nei preliminari. Per rimediare una sc*pata, l’uccello giardiniere deve mostrare qualità edili fuori dal comune: deve costruire un nido a dimensione prospettica adeguata, munito di vialetto di un metro, e con rifiniture di pregio. Le giardiniere femmine la danno al giardiniere maschio che, a loro personale insindacabile giudizio, è più bravo a costruire nidi.

 

forbicina delle rive

I maschi spesso si azzuffano non per amorosa competizione, ma perché uno ruba all’altro i materiali migliori, petali, penne, sassolini, finanche vetro e plastica. Tutta questa fatica, e per ogni sc*pata, perché l’uccello giardiniere non è monogamo, e degli eventuali figli se ne frega. Le giardiniere femmina di solito si concedono ai maschi più maturi sicché più esperti nel mettere su nidi, ma sono scostumate: non si fanno scappare occasionali sveltine con giardinieri toy-boy.

polpo femmina (1)polpo femminaseppia luttuosa (1)lumaca banananido uccello giardinieregatto (3)gattigattosqualo doppio pene (2)seppia luttuosa (2)gatto (2)forbicinauccello giardinieregatto (4)uccello giardiniere (1)chiocciole da giardinosqualo doppio pene (1)forbicinelumaca di mareseppia luttuosa

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...