SEPARATI ALLA NASCITA! – “L’ESPRESSO”: “SUCCESSO ASSICURATO, CON TANTO DI PREMIO, PER IL REGISTA LUCA GUADAGNINO AL SUNDANCE FILM FESTIVAL. LE SUE ULTIME FOTOGRAFIE PERÒ HANNO CREATO IL PANICO NELLE REDAZIONI: ‘MA È GUADAGNINO O L’EX MAGISTRATO ANTONIO INGROIA? SONO UGUALI’. IN EFFETTI – IL BOLOGNA ROVINA LA FESTA A “PIERFURBY” CASINI, E LA LOLLO A CLAUDIA CARDINALE

-

Condividi questo articolo


pierferdinando casini foto di bacco pierferdinando casini foto di bacco

Estratto dell’articolo di Marco Ulpio Traiano per "L'Espresso"

 

Festa per Casini, ma che dolore allo stadio

Presenti Giuliano Amato, Mario Monti, Ignazio La Russa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Matteo Piantedosi, Raffaele Fitto, Clemente Mastella, Roberto Speranza, Pier Luigi Bersani, Nicola Zingaretti, Lorenzo Guerini e tanti altri per festeggiare Pier Ferdinando Casini e il suo libro “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano”, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

Folto il gruppo dei bolognesi […] : in cima alla lista Gianfranco Fini, Piero Gnudi e Gian Luca Galletti. In sala […] si parlava del fratello di Pier Ferdinando, Federico Casini, uno dei massimi esperti di assicurazione e brokeraggio […]. E somigliantissimo al fratello.

 

alessandro de angelis giuliano amato pierferdinando casini gianni letta foto di bacco (2) alessandro de angelis giuliano amato pierferdinando casini gianni letta foto di bacco (2)

Curiosità: a poche centinaia di metri di distanza, allo stadio Olimpico, c’era in campo la Lazio contro il Bologna, per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Ma lì la squadra felsinea ha perso: 1-0 per i biancazzurri. E pensare che Casini nella sua casa romana conserva la tuta della squadra di calcio del Bologna: un vero feticcio.

 

***

 

Lo scherzo della Lollo alla Cardinale

javier rigau con dimitri e milko skofic ai funerali di gina lollobrigida javier rigau con dimitri e milko skofic ai funerali di gina lollobrigida

E’ stato l’ultimo scherzo di Gina Lollobrigida ai danni di un’altra grande del cinema, Claudia Cardinale. Nello stesso giorno della cerimonia di addio alla “Bersagliera” nella basilica di Santa Maria in Montesanto, […] al cinema Barberini era in programma la presentazione del volume “Claudia Cardinale. L’indomabile”, edito da Cinecittà ed Electa, e la visione del film “La ragazza di Bube”, restaurato […]. Per evitare sovrapposizioni, all’ultimo minuto disponibile l’evento dedicato alla Cardinale è stato rinviato al giorno successivo. […].

 

***

 

Ma è Guadagnino o Ingroia?

LUCA GUADAGNINO E ANTONIO INGROIA SEPARATI ALLA NASCITA LUCA GUADAGNINO E ANTONIO INGROIA SEPARATI ALLA NASCITA

Successo assicurato, con tanto di premio, per il regista Luca Guadagnino al Sundance Film Festival, la kermesse fondata da Robert Redford a Park City e tornata, finalmente, “in presenza”. Le sue ultime fotografie però hanno creato il panico nelle redazioni: “Ma è Guadagnino o l’ex magistrato Antonio Ingroia? Sono uguali”. In effetti…

javier rigau ai funerali di gina lollobrigida javier rigau ai funerali di gina lollobrigida pierferdinando casini pierferdinando casini pierferdinando casini foto di bacco (3) pierferdinando casini foto di bacco (3) pierferdinando casini foto di bacco (2) pierferdinando casini foto di bacco (2) clemente mastella pierferdinando casini con il figlio francesco foto di bacco clemente mastella pierferdinando casini con il figlio francesco foto di bacco gianfranco fini pierferdinando casini foto di bacco (2) gianfranco fini pierferdinando casini foto di bacco (2) nicola zingaretti dario franceschini gianfranco fini pierferdinando casini foto di bacco (1) nicola zingaretti dario franceschini gianfranco fini pierferdinando casini foto di bacco (1) nicola zingaretti dario franceschini gianfranco fini pierferdinando casini foto di bacco (2) nicola zingaretti dario franceschini gianfranco fini pierferdinando casini foto di bacco (2) nicola zingaretti pierferdinando casini maurizio gasparri foto di bacco nicola zingaretti pierferdinando casini maurizio gasparri foto di bacco pierferdinando casini e il cardinale giovanni battista re foto di bacco (3) pierferdinando casini e il cardinale giovanni battista re foto di bacco (3)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO