ALLA SUA QUARTA SETTIMANA IN SALA, “JOKER” CON JOAQUIN PHOENIX TORNA A TRIONFARE IN AMERICA E QUASI IN TUTTO IL MONDO BATTENDO A SORPRESA “MALEFICENT” CON ANGELINA JOLIE CON LE CORNA E LE ALI NERE - IN ITALIA HA VINTO “MALEFICENT”, ANCHE SE DI MISURA, (2 MILIONI E 448 MILA EURO CONTRO I “ MILIONI 19 MILA DI “JOKER”)

-

Condividi questo articolo

Marco Giusti per Dagospia

 

joker 2 joker 2

Meglio delle elezioni in Umbria! Alla sua quarta settimana in sala il Joker con Joaquin Phoenix versione pagliaccio assassino torna a trionfare in America e quasi in tutto il mondo battendo a sorpresa Maleficent con Angelina Jolie con le corna e le ali nere. Ho detto quasi perché, ad esempio, in Italia ha vinto Maleficent, anche se di misura, 2 milioni e 448 mila euro contro i “ milioni 19 mila del Joker. Ma è raro che un film torni in testa dopo quattro settimane. Joker incassa questa settimana in America 18,5 milioni di dollari per un totale americano di 277 milioni, cioè il maggior incasso in assoluto per un film R-rated, cioè vietato, e un totale globale di ben 850 milioni di dollaro.

 

maleficent la signora del male maleficent la signora del male

Con un budget, vorrei ricordarlo, di 45 milioni. Maleficent La Signora del Male è secondo con 18,5 milioni con un totale di 65 e un globale di 294. Parlano le cifre. Probabilmente non arriverà, in America, neanche a 100 milioni rischiando di diventare così il maggior flop dell’anno. Solo se incassasse dall’estero 450 milioni le cose potrebbero cambiare. Da noi in Italia, invece, Maleficent è primo con 2,4 milioni e Joker secondo con 2 milioni.

joker 4 joker 4

 

Al terzo posto troviamo il superkolossal per le signore dei Parioli Downtown Abbey, un buon 1 milione 165 mila euro, mentre Tutto il mio folle amore, garbata commedia di Gabriele Salvatores con ricco cast, da Claudio Santamaria a Diego Abatantuono, è quarto con 763 mila euro. Di questi tempi non è male per un film italiano. Scary Tales To tell in the Dark fa il suo esordio, ad esempio, con 281 mila euro. Non moltissimo. Ma prepariamoci per Halloween.

 

maleficent la signora del male maleficent la signora del male

In America, dietro Joker e Maleficent troviamo al terzo posto il cartone animato The Addams Family con 11,7 milioni di dollari per un totale di 72,8 milioni e un globale di 84. Sta andando benino, insomma, come Zombielad: Double Trap, trashione zombesco con Woody Harrelson, quarto con 11,6 milioni di dollari per un totale di 47 milioni e un globale di 63. Tra le nuove uscite si è mosso bene il thriller horror Countdown, quinto con 9 milioni di dollari con un budget di 6,5, un po’ meno Black and Blue, 8,3 milioni di dollari con un budget di 12 milioni. Fanno un salto in avanti anche The Lighthouse con Robert Pattinson, 3 milioni di dollari, e Parasite di Bong Joon-ho, 1,81 milioni con 129 sale.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

"BUONISSIMA LA PRIMA" – MATTIOLI: "I VESPRI SICILIANI’ AL COSTANZI DI ROMA RESTERANNO UNA PIETRA MILIARE NELLA STORIA INTERPRETATIVA DELL'OPERA DI VERDI - TRIONFO PER DANIELE GATTI: CON LUI SUL PODIO L'ORCHESTRA SI SUPERA - QUALCHE BABBIONESCA CONTESTAZIONE PER LA REGISTA VALENTINA CARRASCO SU UNA SCENA DOVE LE BALLERINE SI SCAMBIAVANO SECCHIATE D’ACQUA: NOSTALGIA DEL TUTÙ? - LA SINDACA VIRGINIA RAGGI ARRIVA IN RITARDO, FA UN INGRESSO TIPO JOAN COLLINS IN UNA SERIE TIVÙ ANNI OTTANTA E VIENE IGNORATA DAI PIÙ'' - VIDEO

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute