THE VILLAGE PEOPLE – UN DOCUFILM RACCONTA L'AVVENTURA CINQUANTENNALE DEI VILLAGGI VACANZE VALTUR – LA TESTIMONIANZA DELL’ANIMATORE IN CHIEF FIORELLO - "LÌ IL SOCIAL ERA VERO, E NOI ERAVAMO COME GLI INFLUENCER DI OGGI. NON A CASO CI DEFINIVANO ANIMATORI DI CONTATTO" – NEI VILLAGGI HANNO LAVORATO, TRA GLI ALTRI, ANCHE GIOVANNI FLORIS, BARBARA PALOMBELLI, STEFANO MELOCCARO, PEPPE QUINTALE, DARIO BANDIERA E PINTUS… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


beppe quintale enzo oliveri elisabetta reggio fiorello vincenzo falcone beppe quintale enzo oliveri elisabetta reggio fiorello vincenzo falcone

 

(ANSA) Cinquanta anni di vacanze italiane attraverso i racconti di quaranta protagonisti come Fiorello, Pintus, Peppe Quintale e Dario Bandiera, filmati di repertorio, sigle storiche dei Villaggi Valtur, tormentoni e brani inediti: tutto nel docufilm "Vi Vi - La filosofia del sorriso", scritto e diretto da Pasquale Falcone.

 

Prodotto da Pragma Film in collaborazione con Nicolaus, la nuova proprietà del brand Valtur, sarà in 16 sale cinematografiche italiane del circuito Uci dal 15 al 17 novembre 2021.

 

"Abbiamo raccontato il mondo degli animatori turistici, di persone che hanno ottenuto un grande successo a livello artistico e imprenditoriale - spiega il regista Pasquale Falcone, ex animatore e oggi imprenditore , la cui idea è nata leggendo un articolo che elogiava il tandem Amadeus/Fiorello durante il Festival di Sanremo - Avevano vinto, in termini di ascolti, portando in prima serata la semplicità degli sketch tipici del villaggio vacanze, che coniugano sorriso e divertimento. Ora anche la storia delle vacanze Italiane e, soprattutto, del modo innovativo di fare intrattenimento all'interno dei villaggi vacanza, ha il proprio documentario celebrativo''.

equipe valtur 2 equipe valtur 2

 

    "Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione di questo docufilm che ricostruisce anche un pezzo di storia di Valtur, brand strettamente legato alla storia del turismo del nostro Paese. La visione, che lo portò a rivoluzionare il mondo delle vacanze in Italia, inaugurò un nuovo modo di far stare bene le persone creando un tempo di qualità.

Giuseppe Fiorello Rosario Fiorello Alessandro Montuori Giuseppe Fiorello Rosario Fiorello Alessandro Montuori

 

Per la nuova Valtur siamo ripartiti proprio dalla qualità del tempo dei nostri ospiti, pensando a un format di soggiorno esperienziale in cui il villaggio e le attività si modellano sulle loro esigenze. Non sarebbe possibile senza uno staff di persone formate, professionali e creative: siamo quindi felici che "Vi Vi - La filosofia del sorriso" renda loro un meritatissimo omaggio", commenta Roberto Pagliara, amministratore delegato di Nicolaus.

Fiorello Corrado Rizza Franco Nocera Claudio Cecchetto Fiorello Corrado Rizza Franco Nocera Claudio Cecchetto

ROBERTO D AGOSTINO ROBERTO D AGOSTINO Fiorello Catalogo Valtur 1988 Fiorello Catalogo Valtur 1988 Fiorello Enzo Oliveri Fiorello Enzo Oliveri emilio lauria pasquale falcone alessandro montuori enzo oliveri emilio lauria pasquale falcone alessandro montuori enzo oliveri catalogo valtur vintage1 catalogo valtur vintage1 Luciano De Crescenzo Villaggi Valtur Luciano De Crescenzo Villaggi Valtur angelo pintus angelo pintus equipe valtur 1 equipe valtur 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…