skioffi

TI PRENDO A SKIOFFI - PANICO AD ''AMICI'' DOVE UN RAPPER E' SOTTO ATTACCO PER I SUOI TESTI PIENI DI VIOLENZA, DROGA E FEMMINICIDI CONTENUTI IN VECCHIE CANZONI (QUI IL TESTO, AGGHIACCIANTE MA LINGUISTICAMENTE NOTEVOLE). LUI GIURA: ''HO MESSO IN MUSICA LA MENTE DI UNO PSICOPATICO, MA IO NON PENSO QUELLE COSE. I PRODUTTORI MI HANNO SPINTO A FARE CANZONI TRAP TRASH, IO AMO IL POP'' - DOMANI IN PUNTATA SI SCOPRIRÀ SE LA COMMISSIONE ESTERNA LO AVRÀ PROMOSSO O BOCCIATO

Giada Oricchio per www.iltempo.it

 

maria de filippi

Skioffi preso a schiaffi dai social, ma compreso da Maria De Filippi. L’allievo di “Amici19” in attesa di giudizio, noto per i testi violenti, sessisti e misogini delle sue canzoni, è finito nell’occhio del ciclone: i social lo vogliono fuori dalla scuola che si vanta di promuovere il talento dei giovani. Come fu per i video volgari e omofobi di Er Faina a “Temptation Island Vip”, anche la produzione di questo programma, ideato da Maria De Filippi, era al corrente dei messaggi veicolati da Skioffi e nel daytime di oggi gli ha chiesto delucidazioni.  

 

In sala relax, Rudy Zerbi lo ha bacchettato: “Tanta ilarità, mi aspettavo altro dopo quello che è venuto fuori in questi giorni” e il cantante: “Cerco di non pensarci a mio modo” e Zerbi: “Sarebbe il caso ti concentrassi sul capire se sei lo stesso di qualche tempo fa e sul giudizio sospeso”. Subito dopo la produzione ha riconosciuto di essere al corrente dei testi, ma ha aggiunto che al momento dei provini Skioffi ha portato un progetto musicale completamente differente (e vorremmo vedere!) e su quello lo sta valutando la commissione: “Era il 14 novembre 2019, pochi giorni prima della formazione della classe, il ragazzo fu affrontato e reagì così”.

SKIOFFI

 

Nell’RVM successivo si vede uno Skioffi amareggiato e incerto: “Non so che dire, non so che dire, questa cosa mi ha pugnalato da anni e continua a tormentarmi, non so più come liberarmene, sarà sempre così. Se il contenuto dei brani era sessista? No, era uno storytelling, una storia inventata, un film messo in musica su una coppia in cui lei tradisce lui e lui l’ammazza. Volevo fare una cosa contro la violenza, ma avendo fatto un brano molto diretto e crudo, senza censure e con la massima realtà del linguaggio, era fraintendibile.

 

SKIOFFI

L’ho spiegato per tre anni, ma nessuno l’ha mai capito, sarà sempre così qui dentro e fuori. Non sono un criminale, mi sono immedesimato nella mente di uno psicopatico, l’avrei scritta come se fossi stato un regista. Vengo da un passato dove ho fatto musica trap trash, poi da un anno a questa parte se non di più sono cresciuto e ho buttato tutto. E’ una cosa che mi porterò sempre dietro”. Skioffi sconsolato è tornato a sedersi e si è messo a piangere: “Non ha senso, non ha senso”, mentre Maria De Filippi diceva: “Siamo in crisi mistica? Forse una persona scrive delle cose che non pensa per fare il figo sul web, forse questa è la cosa più logica. Io non penso che tu pensassi quelle cose, se le pensavi forse le facevi anche e stavi da un’altra parte, non qua”.

 

SKIOFFI

Skioffi ha risposto tra le lacrime: “Le mamme hanno sempre capito che facevo il personaggio, i miei spettacoli erano cabaret e da quando ho fatto quel pezzo tutto è cambiato. Non mi aspettavo che ancora venisse fuori, cerco di andare avanti, di dimenticare, se lo sapevo me ne stavo a casa, se entro qua dentro sarà un casino.

 

E’ un anno che cerco di cambiare la mia vita per i problemi che ho a casa al di fuori della musica, faccio di tutto per cambiare, ma a quanto pare è impossibile” e Maria De Filippi: “si capisce che ti dispiace, ma perché l’hai scritta? Devi capire questo”, “Mi piaceva scrivere cose strane e folli, quella volta forse ho esagerato. Non sono un maschilista. Quando feci quella canzone avevo due dischi, uno pop e uno trap trash e i produttori mi consigliano il secondo perché ora vanno le cose strane, mi dissero che avrei avuto successo e sono esploso. Quattro milioni di views, tour, concerti, ma a me piaceva più quello pop”.

skioffi 3

 

Dopo la prima puntata di “Amici19”, le polemiche social sono divampate e la commissione ha preso una decisione che sarà resa nota durante la seconda puntata in onda sabato 23 novembre. Il banco andrà a lui o a Gabriele? Maria De Filippi tenterà la riabilitazione bis dopo quella di Er Faina? Riuscirà a far passare il messaggio che tutti hanno diritto a una seconda chance?

 

 

 

IL TESTO DI ''YOLANDI'', CANZONE PUBBLICATA DA SKIOFFI IL 29 MAGGIO 2017

 

[Strofa 1]

C'è una bambola di porcellana con cui parlo se penso di farmi

Ma la droga non mi vuole ed io non voglio lei, soltanto per accontentarmi

Quando il sole cala, sfogo le mie voglie su una piccola Yolandi

La sbatto contro il muro, tolgo il fondotinta con la forza dei miei schiaffi

skioffi 8

Se lo vuole forte, io glielo do forte

Forse anche più del dovuto

Le allargo le cosce e spalanco le porte

Solo quando avrà goduto

 

Ninja, ninja io sarò il tuo ninja per cantare la tua ninna nanna

Una piccola micia, co in bocca una miccia, firmerà la sua condanna

Io non ho il tempo di farti le coccole

Ti nascondo dentro queste bottole

Insieme a mille altre zoccole

Sopra il cuore ho le cicatrici, baby, di chi ha sofferto tanto

Ustioni di terzo grado

Il male che porta al degrado

 

[Ritornello]

La, la, amore mio

Strappati il cuore

Ed io strapperò il mio

La, la, perché non parli?

O mia Yolandi strappati il cuor

 

[Strofa 2]

Forte, forte, il cuore batte così forte che quasi rischio un'infarto

Amore mio, ti amo da impazzire sai che non desidererei nient altro

Amore, sono a casa ti ho comprato il carillon che ti piaceva tanto

Il tempo di dirlo e scopro che qui dentro non sono l'unico cazzo

Porco D*o che troia, lurida puttana

skioffi 2

Zitta, affoga e sborro dentro la tua bara

 

Così almeno al tuo funerale di sicuro ti sentirai a casa

Non parlare brutta cagna che da oggi sono un cane anche io

Non mi hai mai voluto dare il culo, adesso me lo prendo, porco D*o

Shh, dormi adesso che è tutto finito

Il silenzio adesso è nostro amico

Me l'accendo e poi ti lascio un tiro

Ti ricordi tutti i miei regali

La collana che costava troppo

Adesso dimmi che mi ami, visto che l'ho presa e te la sto stringendo al collo

 

[Ritornello]

La, la, amore mio

Strappati il cuore

Ed io strapperò il mio

La, la, perché non parli?

O mia Yolandi strappati il cuor

La, la, amore mio

Strappati il cuore

skioffi 7

Ed io strapperò il mio

La, la, perché non parli?

O mia Yolandi strappati il cuor

 

skioffi 5skioffi 4skioffi 6

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...