timvision

TIM BUM BAM! – VOLETE VEDERE NETFLIX, DISNEY+, NOW TV E DAZN CON UN SOLO ABBONAMENTO? C’È TIM VISION! – FINALMENTE IL COLOSSO DELLE TELECOMUNICAZIONI HA CAPITO CHE IL MERCATO È SATURO DI PRODUZIONI: PERCHÉ SPENDERE UNA MAREA DI SOLDI SU CONTENUTI ORIGINALI QUANDO C’È GIÀ CHI LO FA PER TE? TANTO VALE BUTTARLA SULL’INTRATTENIMENTO. E INFATTI… - IL PROGRAMMA DI SONIA BRUGANELLI, LA MUSICA CLASSICA E IL POP: TUTTE LE NOVITÀ – VIDEO

 

 

Francesca D'Angelo per “Libero quotidiano”

 

timvision 4

Sia lode a TimVision. Finalmente arriva qualcuno che invece di annunciare la milionesima piattaforma in streaming, fa la cosa più sensata: unire le realtà già esistenti (o per lo meno tutte quelle che contano) sotto un unico cappello e, soprattutto, a un solo prezzo.

 

timvision 6

L' idea di per sé non è nuovissima (anche Sky, per esempio, prevede un accordo con Netflix e Dazn per i clienti SkyQ) ma a essere senza precedenti è la mole delle aggregazioni messe a segno da TimVision. Le riassumiamo velocemente.

i libri di sonia 2

 

Tanto per incominciare, l' offerta è sia online che lineare ma se prendi il decoder TimVision Box hai già risolto il problema del passaggio ai nuovi standard tv: non ti sveglierai una mattina scoprendo amaramente che non puoi vedere più un tubo in tv, perché il decoder è già Dvb-t2 ready. Secondo.

timvision

 

TimVisionBox costa 3 euro al mese ma si azzera se sottoscrivi uno dei seguenti pacchetti: TimVision + Netflix a 12,99 euro al mese; oppure TimVision+Netflix+DisneyPlus a 14,99 euro, oppure TimVision+NowTv+Dazn a 29,99.

andrea fabiano

 

A gennaio arriverà poi la combo TimVision + Discovery Plus: la piattaforma del gruppo Sky si rinnova e debutterà nel 2021 con tantissimi contenuti nuovi. Il prezzo non è ancoro noto ma ieri, in conferenza stampa, è stato anticipato che svariati contenuti di DiscoveryPlus saranno gratuiti per i clienti TimVision.

luca josi

 

Come se non bastasse, attraverso l' unica schermata di TimVision si può accedere direttamente alle app Chili Tv, Amazon Prime Video, VatiVision e via dicendo. Morale: il jingle di Tim sarà anche fastidiosissimo, ma questa soluzione commerciale ci semplificherà di parecchio la vita.

 

Ma andiamo ai contenuti. Già, perché oltre ai titoli già offerti dalle piattaforme ospitate, TimVision schiera qualcosa di tutto suo: i cosiddetti originals.

 

Solo che stavolta non sono né fiction né serie tv. In fondo, perché spendere una marea di soldi se c' è già chi lo fa per te, ossia i colossi Netflix, Sky e Disney Plus? Tanto vale buttarla sull' intrattenimento. E qui si apre un capitolo assai interessante perché emerge la mano generalista di Andrea Fabiano che, dalla tv di Stato, è passato nel team TimVision in qualità di responsabile entertainment.

 

 

roberto bolle

La piattaforma dimostra infatti di saper parlare al grande pubblico quando annuncia, tra le novità, I libri di Sonia e Dottoressa Giordy, ovvero il primo programma tv di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, e il programma sui pet di Chiara Giordano. Sì, proprio lei: la ex moglie di Raul Bova, che racconta di «aver lasciato la città per vivere in campagna». Qui ha messo su una clinica veterinaria con tanto di nutrizionista per animali ed esperti comportamentalisti. Accanto a queste proposte più pop, ci sono poi due colpacci: Riccardo Muti e Roberto Bolle.

 

dottoressa giordy

Il primo sarà protagonista di Muti Academy, il primo talent show per direttori di orchestra, disponibile da domani. A gennaio invece Roberto Bolle darà vita a OnDance Masterclass: 16 masterclass su danza e ballo, che spaziano dal Tango allo Swing. E ancora: sotto la voce documentari, arrivano Uniche, dedicato alle calciatrici della Serie A femminile, e Fabio-prendere o lasciare, che ricostruisce il percorso di riabilitazione del tennista Fabio Fognini. Niente male per un "semplice" aggregatore di contenuti...

uniche ondance masterclassriccardo muti academy i libri di sonia riccardo muti academyondance masterclass 1TIMVISION 1TIMVISION 2nuovi pacchetti timvision timvision 3timvision 5timvision 2i libri di sonia timvision 1

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"