TORMENTATI DAL TORMENTONE – NON BASTAVANO I PRESUNTI CANTANTI, RAPPER E TRAPPER DI OGNI GENERE A TARTASSARE I COGLIONI CON LE LORO HIT USA-E-GETTA, ORMAI ANCHE YOUTUBER, INFLUENCER E SVIPPATI GORGHEGGIANO CERCANDO TRE MINUTI DI VISIBILITA' – MARIA TONA, VOLTO NOTO DI “UOMINI E DONNE” SI STRIZZA LE TETTE MENTRE CANTA “SONO RIFATTA, PERFETTO, CHIRURGHI INTORNO AL MIO LETTO”, VALERIONA MARINI INTONA “BACI STELLARI” SOSPIRANDO “PRENDIMI” E IL CHIRURGO DELLE STAR GIACOMO URTIS… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Francesca D'angelo per “Libero quotidiano”

 

maria tona pezzi 9 maria tona pezzi 9

Il tormentone estivo dà, per definizione, il tormento. È una legge cosmica dell'universo, che va accettata così com' è. Altro non si può fare. Però - sì, c'è un però, caro il mio Universo - qui bisogna mettersi d'accordo. Possiamo infatti venire a patti con l'essere ancora perseguitati, dopo vent' anni, dal ritornello «dammi tre parole, sole-cuore-amore», ma esigiamo che a tormentarci tra le forche caudine del pop siano persone che, per lavoro, facciano i cantanti. Non è che adesso uno si alza la mattina, vede che è estate e decide: «Cantiamo».

valeria marini baci stellari 8 valeria marini baci stellari 8

 

Altrimenti non se ne esce più: diventa un accanimento terapeutico, che attenta la sanità mentale dell'italiano medio. Invece è esattamente questo che sta accadendo: la gente più disparata ha deciso di sfornare il suo, personalissimo (e perdibilissimo) tormentone estivo. Per esempio, era proprio necessario che il duo Me contro te passassero dal cinema al mondo musicale? Non bastavano i loro ventimila film, che tanto piacciono ai bambini e altrettanto ammorbano i genitori? Evidentemente no. Bisognava per forza sfornare Vamos a la fiesta (viva l'originalità...), ennesima canzoncina latineggiante di quest' estate.

 

VISUALIZZAZIONI

valeria marini baci stellari 7 valeria marini baci stellari 7

Su YouTube il brano ha registrato la bellezza di 1,6 milioni di visualizzazioni. Che vuol dire: ci sono almeno un milione di bambini che sparano Vamos a la fiesta, a tutto volume, in casa. «Abbiamo voluto realizzare questa canzone per esprimere la nostra voglia di estate e di spensieratezza», hanno dichiarato i Me Contro Te. Qualcuno cortesemente, lo spieghi anche ai genitori di quei 1,6 milioni di bambini. Ma andiamo avanti.

 

Tra le novità dell'estate spicca Pezzi, il primo singolo di Maria Tona, volto noto di Uomini e donne - versione over. Mamma e nonna, la nostra ha sentito l'impulso irrefrenabile di cantare un'ode alla chirurgia estetica. Ha addirittura realizzato un videoclip ad hoc, che inizia con lei che si auto strizza il seno e canta «sono rifatta/perfetto/chirurghi intorno al mio letto/questa è la vita che ho scelto». Parte poi il ritornello: «ritocca qua, ritocca là».

 

giacomo urtis mami linda 1 giacomo urtis mami linda 1

Con lei, appaiono anche le sue quattro figlie Noemi, Francesca, Giorgia, Maddalena (pure loro si palpano labbra e corpo) e il figlio Alessandro Filippo Di Nepi. Al coro di cantanti non richiesti si è poi aggiunta anche Valeria Marini. Come si ricorderà la nostra aveva già scodellato un tormentone, due anni fa: si chiamava Boom.

 

maria tona pezzi 7 maria tona pezzi 7

Invece di pentirsene amaramente, ne ha fatto un altro, coinvolgendo Shainy El Brillante. Titolo del pezzo Baci stellari. L'aspetto più incredibile (anzi, no: uno dei tanti aspetti più incredibili della questione) è che qualcuno ha pensato che fosse necessaria una conferenza stampa per annunciare al mondo il nuovo pezzo della frizzante showgirl.

 

Certo, c'era tutta la faccenda che parte del ricavato sarebbe andata in beneficenza alla Onlus "La Compagnia degli Amici di Gesù Giuseppe e Maria", ma fa comunque impressione vedere la Marini discettare di Baci stellari in Senato, nella sala Caduti di Nassirya - Palazzo Madama. «È un brano che trasmette leggerezza, che è fondamentale nel difficile periodo storico che stiamo vivendo», ha dichiarato in quell'occasione Valeria Marini.

 

valeria marini baci stellari 6 valeria marini baci stellari 6

VIDEOCLIP

Anche in questo caso c'è un videoclip, che vede la Marini ora volteggiare in un circo, ora strusciarsi intorno a un divano a forma di scarpa gigante con tacco 12. Tra «baci stellari» vari, lei canta a un tizio di portarla a Ibizia o a Malibù, sospirando «prendimi». Chiude il cerchio dei tormentoni gratuiti, Mami Linda, ultima fatica del chirurgo delle star Giacomo Urtis. Il nostro canta: «Ma chi se ne frega/io e te/questa notte/nudi sotto la luna piena». E abbiamo detto tutto...

maria tona pezzi 8 maria tona pezzi 8

 

valeria marini baci stellari 10 valeria marini baci stellari 10 maria tona pezzi 3 maria tona pezzi 3 maria tona pezzi 10 maria tona pezzi 10 valeria marini baci stellari 4 valeria marini baci stellari 4 maria tona pezzi 6 maria tona pezzi 6 maria tona pezzi 1 maria tona pezzi 1 maria tona pezzi 12 maria tona pezzi 12 maria tona pezzi 5 maria tona pezzi 5 giacomo urtis mami linda 4 giacomo urtis mami linda 4 valeria marini baci stellari 1 valeria marini baci stellari 1 maria tona pezzi 13 maria tona pezzi 13 maria tona pezzi 11 maria tona pezzi 11 valeria marini baci stellari 2 valeria marini baci stellari 2 maria tona pezzi 2 maria tona pezzi 2 valeria marini baci stellari 3 valeria marini baci stellari 3 valeria marini baci stellari 5 valeria marini baci stellari 5 giacomo urtis mami linda 2 giacomo urtis mami linda 2 valeria marini baci stellari 9 valeria marini baci stellari 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”