valeria marini maria tona giacomo urtis

TORMENTATI DAL TORMENTONE – NON BASTAVANO I PRESUNTI CANTANTI, RAPPER E TRAPPER DI OGNI GENERE A TARTASSARE I COGLIONI CON LE LORO HIT USA-E-GETTA, ORMAI ANCHE YOUTUBER, INFLUENCER E SVIPPATI GORGHEGGIANO CERCANDO TRE MINUTI DI VISIBILITA' – MARIA TONA, VOLTO NOTO DI “UOMINI E DONNE” SI STRIZZA LE TETTE MENTRE CANTA “SONO RIFATTA, PERFETTO, CHIRURGHI INTORNO AL MIO LETTO”, VALERIONA MARINI INTONA “BACI STELLARI” SOSPIRANDO “PRENDIMI” E IL CHIRURGO DELLE STAR GIACOMO URTIS… - VIDEO

Francesca D'angelo per “Libero quotidiano”

 

maria tona pezzi 9

Il tormentone estivo dà, per definizione, il tormento. È una legge cosmica dell'universo, che va accettata così com' è. Altro non si può fare. Però - sì, c'è un però, caro il mio Universo - qui bisogna mettersi d'accordo. Possiamo infatti venire a patti con l'essere ancora perseguitati, dopo vent' anni, dal ritornello «dammi tre parole, sole-cuore-amore», ma esigiamo che a tormentarci tra le forche caudine del pop siano persone che, per lavoro, facciano i cantanti. Non è che adesso uno si alza la mattina, vede che è estate e decide: «Cantiamo».

valeria marini baci stellari 8

 

Altrimenti non se ne esce più: diventa un accanimento terapeutico, che attenta la sanità mentale dell'italiano medio. Invece è esattamente questo che sta accadendo: la gente più disparata ha deciso di sfornare il suo, personalissimo (e perdibilissimo) tormentone estivo. Per esempio, era proprio necessario che il duo Me contro te passassero dal cinema al mondo musicale? Non bastavano i loro ventimila film, che tanto piacciono ai bambini e altrettanto ammorbano i genitori? Evidentemente no. Bisognava per forza sfornare Vamos a la fiesta (viva l'originalità...), ennesima canzoncina latineggiante di quest' estate.

 

VISUALIZZAZIONI

valeria marini baci stellari 7

Su YouTube il brano ha registrato la bellezza di 1,6 milioni di visualizzazioni. Che vuol dire: ci sono almeno un milione di bambini che sparano Vamos a la fiesta, a tutto volume, in casa. «Abbiamo voluto realizzare questa canzone per esprimere la nostra voglia di estate e di spensieratezza», hanno dichiarato i Me Contro Te. Qualcuno cortesemente, lo spieghi anche ai genitori di quei 1,6 milioni di bambini. Ma andiamo avanti.

 

Tra le novità dell'estate spicca Pezzi, il primo singolo di Maria Tona, volto noto di Uomini e donne - versione over. Mamma e nonna, la nostra ha sentito l'impulso irrefrenabile di cantare un'ode alla chirurgia estetica. Ha addirittura realizzato un videoclip ad hoc, che inizia con lei che si auto strizza il seno e canta «sono rifatta/perfetto/chirurghi intorno al mio letto/questa è la vita che ho scelto». Parte poi il ritornello: «ritocca qua, ritocca là».

 

giacomo urtis mami linda 1

Con lei, appaiono anche le sue quattro figlie Noemi, Francesca, Giorgia, Maddalena (pure loro si palpano labbra e corpo) e il figlio Alessandro Filippo Di Nepi. Al coro di cantanti non richiesti si è poi aggiunta anche Valeria Marini. Come si ricorderà la nostra aveva già scodellato un tormentone, due anni fa: si chiamava Boom.

 

maria tona pezzi 7

Invece di pentirsene amaramente, ne ha fatto un altro, coinvolgendo Shainy El Brillante. Titolo del pezzo Baci stellari. L'aspetto più incredibile (anzi, no: uno dei tanti aspetti più incredibili della questione) è che qualcuno ha pensato che fosse necessaria una conferenza stampa per annunciare al mondo il nuovo pezzo della frizzante showgirl.

 

Certo, c'era tutta la faccenda che parte del ricavato sarebbe andata in beneficenza alla Onlus "La Compagnia degli Amici di Gesù Giuseppe e Maria", ma fa comunque impressione vedere la Marini discettare di Baci stellari in Senato, nella sala Caduti di Nassirya - Palazzo Madama. «È un brano che trasmette leggerezza, che è fondamentale nel difficile periodo storico che stiamo vivendo», ha dichiarato in quell'occasione Valeria Marini.

 

valeria marini baci stellari 6

VIDEOCLIP

Anche in questo caso c'è un videoclip, che vede la Marini ora volteggiare in un circo, ora strusciarsi intorno a un divano a forma di scarpa gigante con tacco 12. Tra «baci stellari» vari, lei canta a un tizio di portarla a Ibizia o a Malibù, sospirando «prendimi». Chiude il cerchio dei tormentoni gratuiti, Mami Linda, ultima fatica del chirurgo delle star Giacomo Urtis. Il nostro canta: «Ma chi se ne frega/io e te/questa notte/nudi sotto la luna piena». E abbiamo detto tutto...

maria tona pezzi 8

 

valeria marini baci stellari 10maria tona pezzi 3maria tona pezzi 10valeria marini baci stellari 4maria tona pezzi 6maria tona pezzi 1maria tona pezzi 12maria tona pezzi 5giacomo urtis mami linda 4valeria marini baci stellari 1maria tona pezzi 13maria tona pezzi 11valeria marini baci stellari 2maria tona pezzi 2valeria marini baci stellari 3valeria marini baci stellari 5giacomo urtis mami linda 2valeria marini baci stellari 9

Ultimi Dagoreport

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…