alberto angela e maria de filippi

ULISSE, IL PIACERE DI BATTERE MARIA - ALBERTO ANGELA FA IL BIS E SUPERA NUOVAMENTE “AMICI CELEBRITIES” NELLA SFIDA DEL SABATO SERA: LA TRASMISSIONE SU RAI1 È STATA VISTA DA 3.821.000 TELESPETTATORI MENTRE LO SHOW SU CANALE 5 HA OTTENUTO 3.271.000 CHIUDENDO UN’ORA DOPO -  E "LA SANGUINARIA" ANNUNCIA IL CAMBIO: DALLA PROSSIMA SETTIMANA IL PROGRAMMA SI SPOSTA AL MERCOLEDI' CON LA HUNKIZER PER…

Giuseppe Candela per "www.ilfattoquotidiano.it"

 

AMICI CELEBRITIES

Alberto Angela batte nuovamente Maria De Filippi. Arriva il bis per Ulisse che supera Amici Celebrities, la trasmissione in onda su Rai1 è stata vista da 3.821.000 telespettatori con il 19,7% di share mentre lo show in onda su Canale 5 ha ottenuto 3.271.000 e il 19,7% chiudendo però un’ora dopo.

 

alberto angela 3

In sovrapposizione come immaginabile si riduce il divario sui valori assoluti ma aumenta in share: dalle 21.33 alle 23.45 Ulisse porta a casa 3.810.000 telespettatori e il 19,7% mentre Amici Celebrities ottiene 3.550.000 e il 18,4%. Vola tra i laureati Angela che supera il 33%, sullo stesso target la De Filippi si ferma al 10,3%. Canale 5 conferma la sua forza sul pubblico giovane toccando il 19,35% tra i 15-34 anni, buoni risultati per Ulisse che però in questo caso soccombe con il 15,9%.

maria de filippi filippo bisciglia

 

Tra il pubblico con istruzione elementare il 16% ha guardato Rai1 mentre il 28,6% Canale 5. Sul famoso target commerciale (15-64 anni) Canale 5 si porta al 20% mentre Rai1 ottiene il 17,5%. Le regioni in cui spopola maggiormente Ulisse sono Liguria (25,3%) e Lazio (24,5%), Amici Celebrieties va forte in Campania (31,5%) e in Sicilia (31%).

alberto angela 2

 

“Non facciamo questi programmi per il risultato, il nostro successo è già andare in onda in prima serata. Dall’altra parte ci sono gruppi di altissima professionalità, leader del sabato sera. I dati, certo, vanno considerati, ma per me quello che conta è far arrivare la divulgazione scientifica a più persone possibili. Siamo l’unico Paese al mondo che ha lanciato e vinto questa sfida. I programmi devi farli bene, scendendo dal piedistallo, con la convinzione che la cultura è di tutti. La tv è uno specchio: diamo cibo a chi ha fame”, ha dichiarato nei giorni scorsi Angela al Fatto Quotidiano commentando il sorprendente sorpasso di sette giorni fa.

amici celebrities 1

 

Ulisse, dopo la puntata dedicata a Leonardo da Vinci, ha realizzato un vero e proprio ritratto di Maria Antonietta. Un racconto minuzioso e avvolgente dell’ultima regina di Francia e del suo “Ultimo sogno a Versailles“, conclusosi nel 1793 sul patibolo. Ancora una volta Angela ricorda agli spettatori il piacere della scoperta e Rai1 tratta il suo programma come un vero grande show. Anticipa perfino un blocco pubblicitario sul finale de I Soliti Ignoti, un modo per far partire subito Ulisse con tanto di avvertimento di Amadeus ai telespettatori: “Parte subito, non c’è pubblicità“.

 

alberto angela 5

Su Canale 5 è andata in onda la terza puntata di Amici Celebrities, l’ultima condotta da Maria De Filippi. Lo show infatti si sposterà al mercoledì dal 9 ottobre per tre settimane lasciando il sabato sera a Tu si que vales in onda dal 19 ottobre. “Quando abbiamo pensato a quest’edizione di Amici Celebrities, molto sinceramente, alla conduzione di questo programma non dovevo esserci io ma doveva esserci Michelle Hunziker. Cosa è successo? 

 

Succede che Michelle è impegnata nella conduzione di Striscia la Notizia, programma molto importante per Canale 5, e proprio oggi, Michelle ha finito il suo compito nella conduzione del programma.

maria de filippi michelle hunziker

 

Quindi, voi, dalla prossima settimana, vedrete questo programma, non di sabato sera, perché comincerà Tu sì que vales, ma andrà in onda mercoledì sera, alle ore 21:10, con Michelle Hunziker. Quindi io vi ringrazio di avermi seguito, non alzatevi, non c’è motivo. Michelle è bravissima, vedrete che vi divertirete”, ha spiegato la padrona di casa sul finale.

 

Una sfida sulla carta non semplice per la showgirl svizzera: la De Filippi è Amici, Amici è la De Filippi. La trasmissione ha confermato i suoi aspetti positivi pur lasciando l’impressione di un programma “mordi e fuggi”, un po’ troppo in superficie. Un lavoro narrativo sulle storie dei vip, sui loro percorsi avrebbe rafforzato il format, magari con la presenza di un daytime o di una puntata speciale al sabato pomeriggio. Accorgimenti che potrebbero arrivare in una seconda edizione, per ora ipotetica.

amici celebrities 2

 

Dopo lo scontro andato in onda sabato scorso tra Filippo Bisciglia e Maria De Filippi (“Secondo te perché ti voglio bene devo stare zitta? Guarda che litighiamo”), il conduttore di Temptation Island si è scusato a suo modo mentre cantava “Roma non fa la stupida stasera”. Si è inginocchiato al cospetto della padrona di casa cantando: “Filippo non fa lo stupido stasera“.”Che scemo”, ha commentato divertita Maria, sintomo che tra i due la pace era già stata siglata.

 

alberto angela 6

Intanto restano in gara sei concorrenti Emanuele Filiberto, Laura Torrisi e Francesca Manzini per la squadra Blu; Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia per la squadra Bianca. Anche nel terzo appuntamento due vip hanno abbandonato lo show, sono stati infatti eliminati Ciro Ferrara sconfitto da Varrese e Raniero Monaco di Lapio che ha perso la sfida con Francesca Manzini. Assente in puntata il cantante Alberto Urso, sostituito per l’occasione da Annalisa. Giudice speciale Giulia Michelini con la presenza tra gli ospiti Albano.

maria de filippi 2

 

Platinette e Ornella Vanoni si sono rese protagoniste di un nuovo siparietto dopo l’esibizione di Raniero Monaco di Lapio: “Posso farti una domanda, ma tu ti senti più uomo o più donna?”, ha chiesto la cantante alla giurata.

 

maria de filippi 4

“Tesero, tu sei ancora ai generi, io li ho superati da un pezzo. Io sono oltre”, ha replicato Platinette con il successivo commento della Vanoni: “Il giorno in cui mi dirai di essere stato con una donna sarai oltre”, con la speaker radiofonica che ribatte: “Sei la cantante più erotica al mondo e mi fai questa domanda?”. L’assist è perfetto e la Vanoni chiude così: “Io non sono erotica nei testi, lo sono nelle intenzioni. Che ti devo dire: l’intellettuale mi faceva stare male, il mi camionista mi scop***”.

maria de filippi 5maria de filippi 7maria de filippi 3maria de filippi 6

alberto angela 4alberto angela 1maria de filippi 1

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…