jason momoa

UOMINI CHE GODONO PERCHÉ 'AQUAMAN' HA PRESO TRE ETTI - IL PALESTRATISSIMO JASON MOMOA È APPARSO CON UN FILO DE PANZA E SI SONO SCATENATE LA GODURIA MASCHILE (''ERANO TUTTI STEROIDI!'') E LO SDEGNO FEMMINILE. COME CON GERARD BUTLER E CHRIS PRATT - AVERE UN BEL FISICO, OGGI, NON SIGNIFICA AVERE UN FISICO SANO: SIGNIFICA FARSI UN MAZZO TANTO A SUON DI DIURETICI, UOVA CRUDE E POLLI INTERI PER POTER BRILLARE UN ISTANTE, SCATTARE UNA FOTO E...

Nicolò Zuliani per www.termometropolitico.it

 

jason momoa palestrato aquaman

Dopo aver girato Aquaman, Jason Momoa ha ripreso chili. Era successo anche a Gerard Butler dopo aver girato 300, a Chris Pratt dopo Guardiani della Galassia. Non parliamo di Christian Bale, perché è pazzo. Momoa è alto 1,93 e le sue guardie del corpo, vicino a lui, sembrano dei passerotti. A questo si aggiunga la massa corporea di un giocatore di rugby.

 

Non appena le foto hanno fatto il giro del web, la folla è insorta deridendolo. Gli uomini hanno emesso molti versi scimmieschi – fono tutti fteroidi!1! – mentre le donne si sono stracciate le vesti – che fchifo, e dire che era tanto bello!11! – in un crescendo che arriva inevitabile a parlare delle dimensioni del sesso e altre miserie.

jason momoa in italia

 

 

La cruda realtà

Chiunque abbia fatto sport a livello discreto o frequentato una palestra non per scaldare le panche, sa che nel mondo reale i muscoli sono avidi e transitori. Calano appena trascuri alimentazione, allenamento o idratazione. Basta una settimana di bagordi perché mesi di allenamento diventino grasso. È anche per questo che il personale militare non ha il fisico di The Rock; costa troppo in termini di mantenimento ed è controproducente in situazioni di stress – o peggio ancora, in acqua. Mantenere un fisico come quello di Momoa tutto l’anno è malsano. Non si può stare in definizione un anno; finisci deperito a farti di Xanax o di cocaina.

 

chris pratt

 

Il prezzo

Persone come Statham, Dwayne Johnson, Bjornsson e pochi altri sono atleti, più che attori. Vivono allenandosi otto ore al giorno e mangiando praticamente la sbobba di Matrix, seguiti dai migliori nutrizionisti e preparatori atletici del mondo. Che sia uno stile di vita sano è molto discutibile. The Rock fa ogni giorno un’ora di cardio, un’ora e mezza di pesi, mangia sette volte al giorno ogni tre ore, tanto che deve approfittare dei semafori per mangiare.

gerard butler

 

Bjornsson, poi, è una storia a parte. Sei uova la mattina, mezzo chilo di macinato come spuntino, un pollo intero a pranzo, mezzo chilo di salmone la sera, un totale di due chili di patate al giorno, deve svegliarsi durante la notte per mangiare uova crude. Una sera è arrivato a mangiare sette polli arrosto. Non è un modello sano, né sostenibile sul lungo periodo.

uomo in tiro

 

La grande illusione

Persone che han scambiato il proprio corpo per il bidone dell’umido hanno bisogno di credere che anni di impegno, sofferenze e sacrifici si possano comprare un pomeriggio su uno scaffale, e che grazie a quello potranno avere l’estetica che hanno sempre sognato. Gli basterà ordinarlo su Amazon, sono idioti quelli che si svegliano tutte le mattine alle 6 e sudano l’anima prima di andare al lavoro; una punturina e via. Ed è ironico, perché è grazie a questa bubbola che vengono rapinati da personal trainer nullafacenti, nutrizionisti ciarlatani, catene di palestre fighette, aziende d’integratori – e ovviamente marche d’abbigliamento.

 

 

reggimento col moschin

Dovremmo preoccuparci quando vediamo uomini e donne con una massa grassa del 6% tutto l’anno. Perché chi fa sport, e chi controlla chi fa sport, sa bene cosa significa. I modelli che fumano per compensare la fame, le botte di diuretici, lo shottino di whisky per aumentare la vascolarizzazione prima del servizio fotografico, i pesi sui set prima delle scene. Photoshop e After Effect.

 

Avere un bel fisico, oggi, non significa avere un fisico sano: significa farsi un mazzo tanto per poter brillare un istante, che viene cristallizzato in una foto o in un filmato e spacciato per normalità. È questa la storia dietro le foto delle pubblicità “in forma in sei settimane”. Ma l’importante è crederlo, e deridere Jason Momoa perché ha smesso di fare per un istante quello che molti di noi non sanno fare in tutta la vita.

 

jason momoa appesantitojason momoa chris pratt donna in tirogerard butler gerard butler gerard butler PEOPLE: JASON MOMOAlegione straniera

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?