jason momoa

UOMINI CHE GODONO PERCHÉ 'AQUAMAN' HA PRESO TRE ETTI - IL PALESTRATISSIMO JASON MOMOA È APPARSO CON UN FILO DE PANZA E SI SONO SCATENATE LA GODURIA MASCHILE (''ERANO TUTTI STEROIDI!'') E LO SDEGNO FEMMINILE. COME CON GERARD BUTLER E CHRIS PRATT - AVERE UN BEL FISICO, OGGI, NON SIGNIFICA AVERE UN FISICO SANO: SIGNIFICA FARSI UN MAZZO TANTO A SUON DI DIURETICI, UOVA CRUDE E POLLI INTERI PER POTER BRILLARE UN ISTANTE, SCATTARE UNA FOTO E...

Nicolò Zuliani per www.termometropolitico.it

 

jason momoa palestrato aquaman

Dopo aver girato Aquaman, Jason Momoa ha ripreso chili. Era successo anche a Gerard Butler dopo aver girato 300, a Chris Pratt dopo Guardiani della Galassia. Non parliamo di Christian Bale, perché è pazzo. Momoa è alto 1,93 e le sue guardie del corpo, vicino a lui, sembrano dei passerotti. A questo si aggiunga la massa corporea di un giocatore di rugby.

 

Non appena le foto hanno fatto il giro del web, la folla è insorta deridendolo. Gli uomini hanno emesso molti versi scimmieschi – fono tutti fteroidi!1! – mentre le donne si sono stracciate le vesti – che fchifo, e dire che era tanto bello!11! – in un crescendo che arriva inevitabile a parlare delle dimensioni del sesso e altre miserie.

jason momoa in italia

 

 

La cruda realtà

Chiunque abbia fatto sport a livello discreto o frequentato una palestra non per scaldare le panche, sa che nel mondo reale i muscoli sono avidi e transitori. Calano appena trascuri alimentazione, allenamento o idratazione. Basta una settimana di bagordi perché mesi di allenamento diventino grasso. È anche per questo che il personale militare non ha il fisico di The Rock; costa troppo in termini di mantenimento ed è controproducente in situazioni di stress – o peggio ancora, in acqua. Mantenere un fisico come quello di Momoa tutto l’anno è malsano. Non si può stare in definizione un anno; finisci deperito a farti di Xanax o di cocaina.

 

chris pratt

 

Il prezzo

Persone come Statham, Dwayne Johnson, Bjornsson e pochi altri sono atleti, più che attori. Vivono allenandosi otto ore al giorno e mangiando praticamente la sbobba di Matrix, seguiti dai migliori nutrizionisti e preparatori atletici del mondo. Che sia uno stile di vita sano è molto discutibile. The Rock fa ogni giorno un’ora di cardio, un’ora e mezza di pesi, mangia sette volte al giorno ogni tre ore, tanto che deve approfittare dei semafori per mangiare.

gerard butler

 

Bjornsson, poi, è una storia a parte. Sei uova la mattina, mezzo chilo di macinato come spuntino, un pollo intero a pranzo, mezzo chilo di salmone la sera, un totale di due chili di patate al giorno, deve svegliarsi durante la notte per mangiare uova crude. Una sera è arrivato a mangiare sette polli arrosto. Non è un modello sano, né sostenibile sul lungo periodo.

uomo in tiro

 

La grande illusione

Persone che han scambiato il proprio corpo per il bidone dell’umido hanno bisogno di credere che anni di impegno, sofferenze e sacrifici si possano comprare un pomeriggio su uno scaffale, e che grazie a quello potranno avere l’estetica che hanno sempre sognato. Gli basterà ordinarlo su Amazon, sono idioti quelli che si svegliano tutte le mattine alle 6 e sudano l’anima prima di andare al lavoro; una punturina e via. Ed è ironico, perché è grazie a questa bubbola che vengono rapinati da personal trainer nullafacenti, nutrizionisti ciarlatani, catene di palestre fighette, aziende d’integratori – e ovviamente marche d’abbigliamento.

 

 

reggimento col moschin

Dovremmo preoccuparci quando vediamo uomini e donne con una massa grassa del 6% tutto l’anno. Perché chi fa sport, e chi controlla chi fa sport, sa bene cosa significa. I modelli che fumano per compensare la fame, le botte di diuretici, lo shottino di whisky per aumentare la vascolarizzazione prima del servizio fotografico, i pesi sui set prima delle scene. Photoshop e After Effect.

 

Avere un bel fisico, oggi, non significa avere un fisico sano: significa farsi un mazzo tanto per poter brillare un istante, che viene cristallizzato in una foto o in un filmato e spacciato per normalità. È questa la storia dietro le foto delle pubblicità “in forma in sei settimane”. Ma l’importante è crederlo, e deridere Jason Momoa perché ha smesso di fare per un istante quello che molti di noi non sanno fare in tutta la vita.

 

jason momoa appesantitojason momoa chris pratt donna in tirogerard butler gerard butler gerard butler PEOPLE: JASON MOMOAlegione straniera

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."