UOMINI, FATEVI SOTTO CON ORNELLA MUTI: “SONO SINGLE DA 12 ANNI, NON MI SENTO MOLTO CORTEGGIATA. HO QUASI 70 ANNI MA ME NE SENTO 20. LA MATTINA SCENDO DAL LETTO COME UNA SPADA" (DE FOCO?) -  IO SU TINDER COME SHARON STONE? NON LO FAREI MAI" - I LUPI ALSAZIANI DI ALAIN DELON, LA GENTILEZZA DI WOODY ALLEN E L’INCONTRO CON VLADIMIR PUTIN: “CI SIAMO CONOSCIUTI A UN EVENTO BENEFICO. E’ ARRIVATO PER ULTIMO, SI È SEDUTO E MI HA…”

-

Condividi questo articolo


Da Un Giorno Da Pecora - Radio1

 

ORNELLA MUTI ORNELLA MUTI

Il nome d’arte Ornella? “In realtà non mi è mai piaciuto, io mi chiamo Francesca e forse avrei preferito Francesca Muti. Ornella è un bellissimo nome ma non mi sento una Ornella”. A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è l’attrice Ornella Muti, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Come ci si sente ad essere un autentico mito del cinema italiano? “Io un mito? Ma no, non sono né un mito né una diva ma un’attrice che ha fatto delle belle cose”. Ha cominciato giovanissima la sua carriera.

 

ornella muti ornella muti

“Ho iniziato a 14 anni a fare, non volevo fare l’attrice, avevo solo accompagnato mia sorella ad un provino ma il ruolo era per una 14enne ed io vista l’età ero più adatta di lei”. Lei cosa avrebbe voluto fare da piccola? “La ballerina classica o la maestra d’asilo, poi però è andata così e va benissimo”. Tra un anno compirà 70 anni. Oltre a non dimostrarli, quanti se ne sente?

 

“Mi sento come se ne avessi 20, fisicamente mi mantengo in forma, la mattina scendo dal letto come una spada”, ha scherzato l’attrice a Rai Radio1. Lei ha conosciuto alcuni degli uomini più belli della storia del Cinema, come Alain Delon. “Era un uomo molto bello e affascinante.

 

E aveva dei cani cattivissimi, credo fossero dei lupi alsaziani, quando arrivava diceva a tutti di muoversi piano altrimenti quelli scattavano”. Ha lavorato con registi come Woody Allen. “Una persona molto tranquilla e gentile, quando lo incontrai mi disse ‘sono onorato di lavorare con lei’”.

 

ornella muti ornella muti

Con quale regista le piacerebbe lavorare? “Con tanti registi, se devo fare un nome dico Crialese”. Vorrebbe lavorare a più film di quanto stia facendo negli ultimi tempi. “Ho due film su Netflix ora ma forse ho anche un’età difficile. Io ci sono e non mi nascondo. Probabilmente ho stufato, che vi devo dire”, ha risposto sorridendo l’attrice a Un Giorno da Pecora. Una donna affascinante come lei è fidanzata o single? “Sono single da ormai quasi 12 anni”.

 

ornella muti ornella muti

Forse gli uomini non la corteggiano perché hanno paura? “Forse sono anche io che non mi accorgo dell’interesse, certe cose devono scattare in tutti e due. Io non mi sento molto corteggiata ma in effetti anche io sono una che non fa nulla”. Ha mai utilizzando social come Tinder per conoscere qualcuno, come ha ammesso di fare Sharon Stone? “Non farei mai una cosa del genere, ho bisogno di incontrare una persona e di capirlo, magari è meno bello ma mi interessa e mi affascina”. Da sempre lei è attenta al ruolo delle donne. Come giudica l’aver una figura femminile come premier? “E’ una bella conquista, stanno cambiando i tempi”.

 

ornella muti naike rivelli ornella muti naike rivelli

Conosce di persona Giorgia Meloni? “Ci siamo incontrate un paio di volte, lei è sempre molto gentile e carina con me. Che posso dire? Sono contenta che ci sia una donna, penso che il suo sia un lavoro molto difficile, specie perché è una donna anche se come persona mi sembra sia molto forte”. E’ vero che lei una volta ha conosciuto anche lo Zar  Vladimir Putin? “Sì, ad un evento benefico. In quell’occasione fu molto gentile, ma era una situazione particolare. E’ arrivato per ultimo, si è seduto e mi ha salutato, punto”.

 

 

ornella muti ornella muti celentano ornella muti celentano ornella muti ornella muti a mosca russia 9 ornella muti a mosca russia 9 ornella muti con la figlia naike rivelli al presidio animalista a pavia ornella muti con la figlia naike rivelli al presidio animalista a pavia ornella muti carlo verdone ornella muti carlo verdone ornella muti 2 ornella muti 2 ornella muti ornella muti ADRIANO CELENTANO ORNELLA MUTI ADRIANO CELENTANO ORNELLA MUTI ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti appassionata ornella muti appassionata ORNELLA MUTI ORNELLA MUTI ornella muti 1 ornella muti 1 ornella muti 2 ornella muti 2 ornella muti 7 ornella muti 7 ornella muti 6 ornella muti 6 ornella muti 4 ornella muti 4 ornella muti putin ornella muti putin ornella muti putin ornella muti putin ORNELLA MUTI E PUTIN A TAVOLA ORNELLA MUTI E PUTIN A TAVOLA NAIKE RIVELLI E ORNELLA MUTI AL PRESIDIO DEGLI AGRICOLTORI NAIKE RIVELLI E ORNELLA MUTI AL PRESIDIO DEGLI AGRICOLTORI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?