paola turci francesca pascale

I VELENI DI FERRONI – GALEOTTA FU FRANCESCA PASCALE: FATTO STA CHE DELLA CANTANTE PAOLA TURCI SI TROVANO TRACCE NOTTURNE SELLE RETI MEDIASET. UN ESEMPIO? SABATO, POCO DOPO LE CINQUE DEL MATTINO, SU RETE4 È ANDATO IN ONDA UNO STRAORDINARIO SPECIALE DEL 2012 CON RICCARDO COCCIANTE E LA TURCI. CHISSÀ SE A QUELL’ORA SILVIO BERLUSCONI ERA SVEGLIO…

Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

monica maggioni 2

 

Le "medicine" della Maggioni

Non solo medicine: Novartis ora produce anche cortometraggi. “Dieci minuti di emozioni”, quelli di “Reimagine”, per raccontare “quanto la ricerca farmaceutica sia vicina a ciascuno di noi”, per usare le parole della multinazionale della salute, con un cast del quale fanno parte, tra gli altri, Brenno Placido, Lorenzo Lavia e Clizia Fornasier.

 

Scrittura di Giulio Mastromauro, regista e sceneggiatore vincitore del David di Donatello 2020, e Andrea Brusa, casa di produzione One More Pictures, per evocare la vicenda personale di un ricercatore che punta sulla medicina per salvare vite.

 

giorgio armani

L’evento è stato salutato con gioia dal country president di Novartis in Italia, Pasquale Frega, tanto da voler organizzare una conferenza stampa online per la digital première moderata da una giornalista di eccellenza, storica inviata di punta del servizio pubblico radiotelevisivo, ovvero l’ex presidente della Rai Monica Maggioni.

 

***

 

Lo stilista che sogna il laticlavio a vita

A domanda, Giorgio Armani risponde sempre: Mf ha chiesto allo stilista “cosa farebbe se entrasse in parlamento”, ricordando che c’era stata una petizione per proporlo come senatore a vita. Armani non si è certo tirato indietro: “Lavorerei di buona lena per il Paese e poi suggerirei a chi vi fa parte di vestire in modo più consono al suo ruolo, perché a volte noto una certa sciatteria o, peggio, un’evidente inadeguatezza”.

IGNAZIO VISCO

 

***

 

Big data a Bankitalia, Visco lancia l’appalto

La Banca d’Italia guidata dal governatore Ignazio Visco è affamata di tecnologie: Palazzo Koch ha indetto una gara con procedura aperta per acquisire software e servizi professionali per la piattaforma big data. Valore dell’appalto triennale, poco meno di 2,2 milioni di euro. Gli sfidanti hanno tempo fino al prossimo 22 marzo. L’affare interesserà a Davide Casaleggio?

 

***

 

(...)

 

Mezzogiorno di fuoco per Giovannini

enrico giovannini

Giornata campale quella di oggi per le commissioni parlamentari del Senato. Si comincia, in quella “bilancio e politiche Ue”, con l’audizione del direttore generale dell’Abi Giovanni Sabatini, per continuare con il commissario Ue all’economia Paolo Gentiloni. Mezzogiorno di fuoco nelle commissioni congiunte Camera, trasporti e ambiente, e Senato, lavori pubblici: verrà ascoltato il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Enrico Giovannini, che ha tante cose da raccontare.

SANREMO AMADEUS

 

***

 

Sanremo, Amadeus tifa per la radio

“Sarà un festival molto radiofonico” aveva detto Amadeus nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2021 e non si riferiva solo all’inevitabile formula dello show senza pubblico in sala.

 

Quest’anno la voce ufficiale del Festival, Rai Radio2, va ad occupare uno spazio esclusivo in sala: la platea. Da oggi a sabato dalle 21 e fino a dopo mezzanotte, Andrea Delogu, Ema Stokholma e Gino Castaldo saranno al “centro del Festival” su Rai Radio2 per commentare lo spettacolo, la musica e le canzoni e per accogliere gli artisti dopo ogni esibizione per un primo commento a caldo.

 

***

 

Mediaset onora il capitano Ultimo

RICCARDO COCCIANTE E PAOLA TURCI LIVE

Venerdì prossimo i tanti amici di Sergio De Caprio passeranno la serata a casa, guardando Canale 5: Mediaset ripropone la miniserie firmata dal regista Michele Soavi intitolata “L’occhio del falco”, dedicata al capitano Ultimo, con protagonista Raoul Bova. La produzione televisiva era già andata in onda nel 2013. Il sessantenne De Caprio, già a capo dell’unità Crimor del Ros dei Carabinieri, è appena andato in pensione.

 

***

 

Pansa aveva capito tutto su Tonino Di Pietro

beppe grillo antonio di pietro

Giampaolo Pansa aveva già capito tutto: basta leggere il libro “Tipi sinistri”, pubblicato nel 2012. Cosa diceva? “I superstiti del vecchio Pci, diventati i big del partito democratico, seguitavano a lamentarsi. Di chi? Di Tonino, ossia Antonio Di Pietro. Lo ritenevano un cannibale politico, mosso da un unico scopo: mangiarmi per pezzo l’elettorato del Pd. Ma i vertici democratici non avevano il diritto di lamentarsi. Erano stati loro, sotto la bandiera del Pds, ad aprirgli le porte della politica e a farlo subito senatore”. Vogliamo parlare, oggi, del simbolo del partito di Tonino?

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

***

 

Su Rete4 Paola Turci vien di notte

Galeotta fu Francesca Pascale: fatto sta che della cantante Paola Turci si trovano tracce notturne selle reti Mediaset. Un esempio? Sabato, poco dopo le cinque del mattino, su Rete4 è andato in onda uno straordinario speciale del 2012 con Riccardo Cocciante e la Turci. Chissà se a quell’ora Silvio Berlusconi era sveglio...

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 7FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

 

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...