naked attraction

VENGHINO, ESIBIZIONISTI, VENGHINO! - ARRIVA IN ITALIA IL REALITY "NAKED ATTRACTION", SUL CANALE DISCOVERY+. COME FUNZIONA? SI SCEGLIE IL PARTNER TRA VARI CANDIDATI COMPLETAMENTE NUDI - DALLE CHIACCHIERE DEL CORTEGGIAMENTO SI PASSA AL PIU' RAPIDO GIUDIZIO SU TETTE, CULI E PISELLI - PER LA CONDUTTRICE, LA IENA NINA PALMIERI, E’ UN INNO ALLA "BODY POSITIVITY" MA E' UN'ILLUSIONE: QUANTI PARTNER CON PANZA E ROTOLONI DI CICCIA VERRANNO SCELTI? 

 

Ilaria Ravarino per Il Messaggero

 

naked attraction 2

Reality, l'ultima frontiera. Dopo aver scandalizzato quattro anni fa la puritana Inghilterra, sdoganando su Channel 4 la nudità integrale, il format del reality Naked Attraction arriva anche in Italia, a partire dal 14 febbraio: non in chiaro ma a pagamento, sulla nuova piattaforma Discovery+ (inaugurata il 6 gennaio dalla biografia di Elettra Lamborghini Elettra e il resto scompare) con concorrenti, pretendenti e conduzione tutta italiana.

 

A guidare il gioco - 10 puntate girate in questi giorni a Roma - ci sarà la Iena 44enne Nina Palmieri, già conduttrice 10 anni fa del malizioso Sex Education Show su Fox Life.

 

IL MECCANISMO

«Saremo fedeli al format inglese. Lo studio e il meccanismo sono identici assicura il tono sarà ironico, le conversazioni esplicite. Forse saremo un po' più romantici». Certo il romanticismo, in un gioco che si propone di far arrivare al sodo i potenziali partner evitando loro delusioni a letto, non è esattamente la cifra nativa di Naked Attraction.

 

Il meccanismo del reality prevede due manche per puntata, un selezionatore (vestito) al centro dello studio e sei pretendenti completamente nudi all'interno di cabine colorate, scoperte in tre fasi: si comincia dalle parti intime per proseguire con il busto, il petto e, per ultimo, il viso. L'ultimo che rimane vince un appuntamento con chi l'ha selezionato.

 

naked attraction 5

«È un corteggiamento al contrario, si inizia dal punto in cui di solito si spera di finire - spiega Palmieri - così vedi tutto prima e sei libero da aspettative o delusioni». Esposte, esibite, inquadrate in primo piano e raccontate con schiettezza, le parti intime dei pretendenti (ma nell'ultima fase a spogliarsi è anche il selezionatore) sono le vere protagoniste del programma, «un inno alla body positivity, all'approccio positivo al corpo - dice Palmieri - perché in Naked Attraction Italia ogni corpo è bello a modo suo. Piccolo, grande, grasso, magro, rifatto, tatuato, maschio, femmina, trans o binario. Tutti giocano ad armi pari».

 

Selezionati su 600 candidati (ma i provini sono in corso), i pretendenti fanno i lavori più diversi, dall'animatore turistico al regista, dall'idraulico al metalmeccanico fino allo studente e giocano solo per il gusto di esserci: come per l'edizione inglese, non è previsto alcun gettone per la presenza.

 

naked attraction 3

E anche se, secondo la conduttrice, «la maggior parte si è candidata per superare complessi e insicurezze», è certamente necessaria una forte carica di esibizionismo per comparire in video nudi: «Il casting è stato complesso e ha coinvolto anche persone avvezze alla nudità, con esperienze di nudismo. Ma non sono la maggioranza».

 

Provenienti da tutta Italia, «mancano solo le isole», di età compresa fra i 19 anni e i 45 («Ma ai casting si è presentato anche un signore di 74»), i corpi nudi di Naked Attraction Italia, a differenza dell'edizione inglese, saranno soprattutto maschili. Una questione «casuale» e numerica, dovuta alla minore quantità di volontarie, che mette al riparo il programma da pericolose derive machiste.

 

«Qui sono soprattutto donne a scegliere e a giudicare il corpo degli uomini. E non è un dettaglio da poco: speriamo di contribuire a educare alla sessualità un Paese che ne ha disperatamente bisogno».

 

Quanto agli uomini, secondo Palmieri il programma avrebbe anche «un valore consolatorio. Il latin lover non è necessariamente un superdotato, l'insieme conta più della dimensione. Il nostro messaggio è: diamo fiducia anche a chi non ha misure extralarge». Anche perché, promette Palmieri, persino la più severa delle selezionatrici finisce per cedere a un valore che nessuno può misurare: «Il fascino di un bel volto e il potere dello sguardo che seduce».

naked attraction 4naked attraction 1nina palmieri 3nina palmieri 5nina palmierinina palmieri 4nina palmieri 2

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...