A VIALE MAZZINI SCOPPIA IL CASO MICHELE GUARDÌ: CELEBRATO AL PREMIO BIAGIO AGNES, LASCIATO A CASA DA RAI PUBBLICITÀ PER LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI – AL POSTO DI GUARDÌ, CHE FIRMA L’UNICO PROGRAMMA DI RAIDUE CHE SUPERA LA DOPPIA CIFRA, “I FATTI VOSTRI”, ANDRANNO PIERLUIGI DIACO E MIA CERAN…

-

Condividi questo articolo


michele guardi foto di bacco michele guardi foto di bacco

DAGONOTA

A Viale Mazzini scoppia il caso Michele Guardi: premiato dalla Rai al premio Biagio Agnes e lasciato a casa da Rai Pubblicità per la presentazione dei palinsesti a Milano.

 

Davanti agli investitori a Milano per il daytime andranno solo i volti di Raiuno. Al posto di GuardÌ - che coi Fatti Vostri firma l’unico programma che porta Rai 2 sopra la doppia cifra, in un mare di 2-3 per cento di share, andranno Pierluigi Diaco e Mia Ceran. La Rai per il daytime ha deciso di chiamare a Milano solo i “volti nuovi” di Rai2, ma nessuno di Raitre.

SALVO SOTTILE ANNA FALCHI I FATTI VOSTRI SALVO SOTTILE ANNA FALCHI I FATTI VOSTRI

 

Mara Venier presenterà il palinsesto del day time Rai martedì a Milano (Retroscena TvBlog)

Da www.tvblog.it

 

Presentatrice d’eccezione per la presentazione dei palinsesti del day time Rai la prossima settimana a Milano. Come è noto martedì 28 a Milano si terrà la presentazione dei palinsesti della prossima stagione della televisione pubblica, i primi realizzati e pensati dalle nuove direzioni di genere.

 

mara venier a domenica in show 2 mara venier a domenica in show 2

A Milano dunque vedremo i direttori di questi dipartimenti che andranno ad illustrare agli inserzionisti la programmazione del prossimo autunno sulle varie reti Rai, programmazione che è stata presentata nelle scorse ore ai consiglieri di amministrazione e che è stata da loro approvata. 

 

Ogni direttore di genere dunque presenterà al pubblico e ai giornalisti i “loro” programmi e per quel che riguarda il segmento del day time, secondo quanto apprendiamo, ci sarà una presentatrice d’eccezione. 

 

Simona Sala, la direttrice del dipartimento day time, ha voluto al suo fianco sul palco a presentare la sua prima programmazione il volto principe della sua sezione, ovvero la padrona di casa della domenica pomeriggio di Rai1 Mara Venier, che con la sua Domenica in la scorsa stagione ha ottenuto il suo record in termini di ascolti, pur avendo come dirimpettaia la punta di diamante di Mediaset, ovvero la sua amica Maria De Filippi con il day time di Amici.

ANNA FALCHI SALVO SOTTILE I FATTI VOSTRI ANNA FALCHI SALVO SOTTILE I FATTI VOSTRI

 

Mara Venier, insieme alla sua direttrice Simona Sala, presenterà al pubblico il palinsesto del day time delle tre reti generaliste. E’ prevista la presenza dunque di Massimiliano Ossini, conduttore di Unomattina, quindi Eleonora Daniele, alla guida nuovamente di Storie italiane ed Antonella Clerici, conduttrice ancora per la prossima stagione della fascia del mezzogiorno di Rai1 con il suo varietà E’ sempre mezzogiorno (oltre che di Voice senior, ma qui entriamo nel territorioriota libera dell’intrattenimento prime time).

michele guardi foto di bacco michele guardi foto di bacco

 

E’ prevista la presenza a Milano anche di Francesca Fialdini per il suo confermato  Da noi a ruota libera, quindi la  Serena Bortone, che è stata confermata alla conduzione di Oggi è un altro giorno, quindi il neo sposo Alberto Matano, padrone di casa di Vita in diretta e Flavio Insinna, alla guida ancora per una stagione dell’Eredità.

 

In collegamento è previsto anche un intervento del conduttore di Reazione a catena e Italia sì Marco Liorni.

 

Per la Rete 2 prevista la presenza delle due novità del pomeriggio del secondo canale Pierluigi Diaco, in arrivo con Bella mà (ieri si è chiuso il cast del programma e dal 15 agosto al 9 settembre le pillole andranno in onda su Rai 2 alle 14 per 20 puntate, mentre da metà luglio le pillole, più brevi, andranno in onda su Rai Play e i digital Rai) e Mia Ceran che condurrà il nuovo programma Endemol Nei tuoi panni.

ai fatti vostri parla il principe di linguaglossa ospite di salvo sottile 4 ai fatti vostri parla il principe di linguaglossa ospite di salvo sottile 4

 

Tutto questo sarà dunque presentato da Mara Venier, naturalmente confermata alla conduzione di Domenica in 2022-2023, insieme alla direttrice del dipartimento in questione, Simona Sala. Spazio poi ovviamente anche alle presentazioni dei protagonisti del prime time, dell’approfondimento, dello sport e della sezione cultura con i relativi direttori che presenteranno agli inserzionisti a Milano la loro offerta in programmi.

mara venier a domenica in show 1 mara venier a domenica in show 1 mara venier domenica in mara venier domenica in alberto matano simona agnes mara venier alberto matano simona agnes mara venier

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...