VIDEO-STRACULT! MARINA SUMA E LA SCENA FINALE DI "SAPORE DI MARE" CON IL GIOCO DI SGUARDI CON JERRY CALA’ E IN SOTTOFONDO "CELESTE NOSTALGIA" - "I VANZINA MI HANNO DELUSA. DOPO QUEL FILM NON MI HANNO PIU’ CHIAMATA. NON SO PERCHE’ - JERRY CALA’? MI CORTEGGIAVA ALLA SUA MANIERA MA A ME VENIVA DA RIDERE. CI FU SOLO UN BACIO” – GLI SCHIAFFI DI SORDI, JOHN TRAVOLTA “FIGO ALLUCINANTE”, CELENTANO,VERDONE, TROISI, LE NOZZE "CONTRO NATURA". "SONO SINGLE. NON PERDO PIU' TEMPO CON GLI UOMINI” – VIDEO

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per corriere.it

 

marina suma jerry calà sapore di mare marina suma jerry calà sapore di mare

«Questo biglietto vale per tutte le lettere che non ti ho mai scritto. A proposito, sei sempre la più bella. Luca». Marina sorride, i due si fissano tra la folla e poi — bam — parte la voce roca di Riccardo Cocciante: «Quel lampo negli occhi, ciao/ D’accordo fa male, ciao, ma tu/ Dentro di me non muori più/ Azzurra celeste nostalgia». L’ultima scena con Jerry Calà è un superclassico da 40 anni.

 

Passa il tempo però Marina Suma=Sapore di Mare, non ci si schioda.

«I fan ancora mi mandano o mi chiedono sempre quella. Il cuore del film è racchiuso lì. E quell’incrocio di sguardi tra me e Jerry racconta la malinconia per gli amori che finiscono, la spensieratezza dell’estate che se ne va e gli anni belli che non ritornano».

 

(...)

marina suma massimo troisi marina suma massimo troisi

Ricordi dal set?

«Era un film corale, ci siamo divertiti tantissimo. Purtroppo mi stavo lasciando con il mio ragazzo, Angelo Cannavacciuolo, che interpretava mio fratello Paolo. E mentre lui piangeva da una parte, perché non voleva chiudere, dall’altra c’era Jerry che mi corteggiava alla sua maniera e io non riuscivo a prenderlo sul serio, mi veniva da ridere».

Il corteggiamento andò a buon fine?

«Nooo. Soltanto un bacio, niente di più».

Virna Lisi.

«Amica meravigliosa, una signora, intelligente, bellissima, la guardavo con due occhi così. In quegli anni ho conosciuto i miti del cinema : Gassman, Tognazzi, Manfredi, Mastroianni, Vitti, Sordi».

jerry cala marina suma jerry cala marina suma

Albertone quando?

«Lo incrociai al Festival di Ischia, negli anni 80. Simpaticissimo, mi dava degli schiaffetti sul viso chiamandomi “Marina bella”».

 

(...)

A 21 anni vinse un David di Donatello e un Nastro d’Argento e si ritrovò in passerella al Festival di Venezia.

«Era tutto nuovo per me, l’Excelsior, il Lido... mi giravo e c’era una star: Ornella Muti, Eleonora Giorgi, Gillo Pontecorvo. Una sera vidi a pochi metri da me John Travolta, un figo allucinante, restai folgorata. E Rob Lowe, con certi occhi azzurri, mica male...».

Fioccarono le proposte.

«Il primo film fu Dio li fa e poi li accoppia con Johnny Dorelli e Lino Banfi, regia di Steno, il papà dei Vanzina. Un tipetto piccolino, magro, sveglissimo, molto bravo sul set, c’era sempre, mi dava consigli, mi correggeva, ma in maniera gentile. Dorelli era un signore vero. E Banfi un tesoro, una persona semplice, umile a cui voglio un gran bene».

 

Con i Vanzina non ha più lavorato.

«No e non so perché. Ci speravo, però non mi hanno mai chiamato, un po’ ci sono rimasta male, lo ammetto. Nemmeno Piscicelli mi ha più cercato, a parte per Blues metropolitano, eppure fu conosciuto grazie a me».

marina suma caramelle da uno sconosciuto marina suma caramelle da uno sconosciuto

Forse passa per un tipo difficile.

«Per niente, non ho mai litigato con nessuno. Ho un mio carattere, certo, però non ho mai creato problemi. Resta un mistero anche per me».

«Sing Sing» con Adriano Celentano.

«Bel tipo Adriano, carismatico, scherzava tanto. Durante una scena portavo un cappellino, di colpo mi abbassò la visiera, non vedevo più niente».

La corteggiò pure lui?

«No, che poi c’era Claudia Mori sul set».

«Cuori nella Tormenta» con Verdone e Lello Arena.

«Uno spasso. Carlo era già ipocondriaco e si portava dietro tutta la farmacia. In quel periodo soffriva di labirintite, poverino, ogni tanto gli girava la testa e ci dovevamo fermare. Poi mi sono scoperta ipocondriaca pure io e giro con un sacchetto di medicine, ma più piccolino. Sono una fissata con la prevenzione».

 

(...)

marina suma infelici e contenti marina suma infelici e contenti

Massimo Troisi.

«Una sera mi invitò a una festa a casa sua, era già malato e aveva poche energie. Non ci ho recitato però l’ho sempre considerato un punto di riferimento. Aveva una bella testa e sapeva parlare d’amore».

(...)

Era contraria al matrimonio e non si è sposata.

«Lo considero contronatura, siamo nati per essere liberi, perché legarsi tutta la vita alla stessa persona?»

Gliel’hanno chiesto?

«Due o tre volte, ma ho detto no. Adesso sono single da tre anni e mi godo la vita tra Roma, Napoli e l’isola di Salina. Non perdo più tempo con gli uomini».

francesca d'aloja yvonne scio marina suma infelici e contenti francesca d'aloja yvonne scio marina suma infelici e contenti marina suma carlo verdone cuori nella tormenta marina suma carlo verdone cuori nella tormenta johnny dorelli marina suma dio li fa poi li accoppia 1 johnny dorelli marina suma dio li fa poi li accoppia 1 marina suma celentano marina suma celentano marina suma marina suma marina suma celentano marina suma celentano marina suma marina suma marina suma marina suma marina suma celentano marina suma celentano marina suma claudio bonivento jerry cala marina suma claudio bonivento jerry cala SAPORE DI MARE SAPORE DI MARE marina suma marina suma marina suma marina suma marina suma marina suma marina suma celentano marina suma celentano MARINA SUMA IN SAPORE DI MARE MARINA SUMA IN SAPORE DI MARE marina suma hot marina suma hot marina suma playboy marina suma playboy marina suma marina suma jerry calà marina suma jerry calà marina suma marina suma marina suma johnny dorelli marina suma dio li fa poi li accoppia johnny dorelli marina suma dio li fa poi li accoppia

 

marina suma celentano marina suma celentano jerry calà marina suma jerry calà marina suma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."