pamela prati

LA VOLPE PRATI TRA I POLLI DELLE TRUFFE ROMANTICHE - LA SCIARELLI INSISTE CHE LA SOUBRETTE SARÀ A ''CHI L'HA VISTO?'' COME VITTIMA DEL 'CATFISHING', MA È CHIARO A TUTTI CHE IL SUO RUOLO NELLA TRUFFA MARK CALTAGIRONE È BEN DIVERSO DA QUELLO CHE PROVA A SPACCIARE - DIETRO C'È SOLO LA VOLONTÀ DI AGGANCIARE IL VAGONE AL TRENO DEGLI ASCOLTI CHE REGALA ''PRATIFUL''

 

1. SE LA SCIARELLI CASCA SULLA PRATI

Laura Rio per ''il Giornale''

PAMELA PRATI SILVIA TOFFANIN VERISSIMO

 

Adesso non ci sono più limiti. Non solo i programmi Mediaset cavalcano la più assurda storia dell' anno, ma ci si mette pure la seria Raitre.

Stasera a «Chi l' ha visto» Federica Sciarelli avrà ospite Pamela Prati. Perché l' intera puntata sarà dedicata alle truffe romantiche. Ma come si fa a intervistare la Prati come persona truffata quando è evidente - o perlomeno non chiaro - il suo coinvolgimento nella truffa delle nozze inventate tra lei e Mark Caltagirone?

 

federica sciarelli

Tra l' altro si intervista una persona confusa che dice tutto e il contrario di tutto. Lascia stupefatti che la Sciarelli si sia potuta infilare in una situazione del genere. Comunque, è in buona compagnia, perché la d' Urso riesce ad alzare l' asticella sempre più su. Stasera a «Live» avrà ospite la mamma del bambino di 10 anni spacciato per Sebastian, il figlio in affido di Pamela Prati e Mark Caltagirone, che racconta che le due agenti della showgirl avrebbero fatto recitare al figlio un copione fingendo che fosse un provino per una fiction.

Ma ci si può credere?

 

 

2. IN TV VINCE CHI MENTE - PAMELA PRATI STASERA A «CHI L' HA VISTO?»

Giampiero De Chiara per ''Libero Quotidiano''

 

eliana michelazzo pamela prati pamela perricciolo

Pamela Prati che parla in tv di truffe, per di più nei panni di truffata ospite a Chi l' ha visto?, è un po' (perdonateci l' accostamento) come se un diabetico perorasse le virtù degli zuccheri in un ospedale.

 

Ma, invece, stasera in prima serata su Rai Tre (21.20), nel classico appuntamento settimanale, condotto da Federica Sciarelli, apparirà anche Pamela Prati nelle vesti di chi ha subito un raggiro con una truffa ordita on line.

 

E così anche nel tempio sacro, del rigore dell' informazione pubblica, sentiremo parlare del fantomatico Mark Caltagirone. L' ex showgirl discetterà così dell' uomo che non c' era. Lei che, secondo le ultime notizie, è quella che si sarebbe inventata tutto questo fantomatico caso. Una vicenda che nell' ultimo mese e mezzo ha invaso i palinsesti della nostra tv.

 

A TITOLO GRATUITO

pamela prati a live noneladurso 7

Dalla Rai, intanto, hanno subito fatto sapere che la Prati parteciperà alla trasmissione a titolo gratuito. Una precisazione fatta subito dopo che Dagospia aveva lanciato la notizia.

L' ospitata avverrà «nell' ambito di una puntata interamente dedicata da Federica Sciarelli alle cosiddette truffe romantiche», avverte l' azienda di Stato. Un fenomeno - dicono - che coinvolge tante donne e tanti uomini che Chi l' ha visto segue ormai da anni.

 

Secondo il sito di Roberto D' Agostino, dietro questa scelta c' è la volontà di rispondere alla trasmissione di Barbara D' Urso, che va in onda in diretta in contemporanea il mercoledì sera. Insomma sarebbe una classica questione di ascolti. Dagospia, inoltre, si chiede se, «il servizio pubblico possa ospitare un' ex showgirl che ha raccontato e continua a raccontare menzogne agli italiani?».

 

Al di là della scelta di invitare la Prati, suona stonato il coinvolgimento di una trasmissione storica di Rai Tre (voluta nel 1989 dall' allora direttore della terza Rete Angelo Guglielmi) che ormai da tempo ricopre un ruolo da vero e proprio servizio pubblico.

pamela prati a live noneladurso 4

Non convince neanche il rincorrere trasmissioni come quella della D' Urso, con un' impronta che guarda più allo spettacolo che alla cronaca.

 

Gli ascolti della Sciarelli sono sempre stati ottimi, anche se con l' arrivo dello show della D' Urso, qualcosa il programma di Rai Tre in termini di ascolto ha pagato. Inoltre, proprio la presenza della Prati in studio, sbugiardata l' altro ieri da una sua collaboratrice in una intervista al Fatto quotidiano, in cui l' ex prima ballerina del Bagaglino è accusata di essere lei la mente di tutto il raggiro, conferma che in tv vince chi la spara più grossa. E se pure la Rai si presta a questi giochi, questo non è certo un merito.

 

pamela prati a live noneladurso 5

INIZIATIVA LODEVOLE

Anche perché l' idea di occuparsi di queste truffe romantiche sarebbe stata anche un' ottima idea, nel solco delle tante battaglie civili portate avanti dalla trasmissione, soprattutto negli ultimi 15 anni, proprio da quando al timone c' è Federica Sciarelli.

 

La conduttrice, interpellata dall' Adn Kronos, ha però sorvolato sulla questione, concentrandosi solo sul tema del programma di stasera. «Sono al montaggio per i nostri servizi sulle truffe romantiche. Ci sono donne ben strutturate che sono cascate nella ragnatela della rete. Ma anche uomini. Casi terribili. C' è anche chi si è tolto la vita per questo. In trasmissione mostriamo tantissime foto rubate e mettiamo in guardia...».

 

Ottima scelta, ma se poi hai in studio la protagonista nelle ultime settimane di quello che appare come il più clamoroso caso di (falso?) corteggiamento online, tutti i buoni propositi vengono a crollare.

 

pamela prati a live noneladurso 5silvia toffanin 1PAMELA PERRICCIOLO L 8 MAGGIO GIORNO DELLE FINTE NOZZE DELLA PRATI ERA ALLA SPApamela prati su nuovo

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...