WOODY, BUZZ E IL LORO NUOVO AMICO FORKY, UNA FORCHETTA DI PLASTICA INDECISA SE ESSERE SPAZZATURA O GIOCATTOLO, SPACCANO DI BRUTTO ANCHE QUESTA SETTIMANA LANCIANDO "TOY STORY 4" A UN INCASSO DI 57,9 MILIONI DI DOLLARI IN AMERICA, CON UN TOTALE DI 236 MILIONI CHE CATAPULTA IL FILM COME QUARTO INCASSO DELL'ANNO (E UN GLOBALE DI 496 MILIONI)

-

Condividi questo articolo

Marco Giusti per Dagospia

 

TOY STORY 4 TOY STORY 4

Woody, Buzz e il loro nuovo amico Forky, una forchetta di plastica indecisa se essere spazzatura o giocattolo, spaccano di brutto anche questa settimana lanciando Toy Story 4 a un incasso di 57,9 milioni di dollari in America, con un totale di 236 milioni che catapulta il film come quarto incasso dell'anno, e un globale di 496 milioni. Anche se in Cina incassa solo 24 milioni, in Messico sono 49, in Inghilterra 33 e da noi, alla sua prima settimana arriva a due milioni di euro. Dimostrando quanto ancora i ragazzi di tutto il mondo siano affezionati ai personaggi giocattoli protagonisti.

 

TOY STORY 4 TOY STORY 4

Ma è anche il trionfo della vecchia Pixar di John Lasseter e Andrew Stanton che hanno seguito anche questo quarto film della serie prima di uscire di scena. Secondo posto, in America perché da noi non è ancora uscito, per Annabelle Comes Home, horror di Gary Dauberman con Patrick Wilson e Vera Farmiga, 20 milioni di dollari che diventano 31 totali con gli incassi di mercoledì e giovedì. Globalmente arriva a 76 milioni con le uscite in Messico, 6,9, Indonesia, 5, India, 2,6.

 

TOY STORY 4 TOY STORY 4

È andato benissimo anche Yesterday di Danny Boyle, curiosa avventura di un ragazzo, l'inedito Himesh Patel, che scopre di essere l'unica persona al mondo a conoscere le canzoni dei Beatles. 17 milioni di dollari in America che diventano 24 globali. Da noi uscirà questa settimana. Seguono Aladdin, 9,3 per un totale di 305 e un globale di 819 e Pets3 con 7 milioni con totale di 131.

 

TOY STORY 4 TOY STORY 4

In America è pure riuscito con una scena in più rispetto alla versione di qualche mese fa Avengers: Endgame. L'idea è quella di cercare di raggiungere l'incasso record di Avatar, ma non sarà impresa facile. Intanto il film, uscito in 2000 copie  incassa altri 5,5 milioni. Da noi al secondo e terzo posto troviamo il modesto Arrivederci professore con Johnny Depp malato terminale, 263 mila euro, e Nureyev, documentario sul celebre ballerino russo. Solo sesto il film di Xavier Dolan, La mia vita con John F. Donovan, 126 mila euro.

 

Condividi questo articolo

media e tv

I DOSSIER FBI SUL 'SUICIDIO' DI MARILYN MONROE - “ROBERT KENNEDY ERA INNAMORATO DI MARILYN. LE AVEVA PROMESSO DI DIVORZIARE DALLA MOGLIE PER SPOSARLA. INULTILMENTE. E LEI MINACCIO' DI RENDERE PUBBLICA LA LORO STORIA” - SI ACCENNA A UNA RELAZIONE LESBICA DI MARILYN CON ... (CENSURA)... - “DURANTE UN RAPPORTO SESSUALE CON MARILYN. IN ALCUNE OCCASIONI, JOHN F. KENNEDY PARTECIPAVA AI FESTINI CON...(CENSURA)... ATTRICI”. E UNO DI QUESTI PARTY ERA STATO FILMATO DA UN DETECTIVE PRIVATO DI LOS ANGELES

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute