checco zalone a sanremo

ZALONE SENZA “AVVENIRE”! - IL QUOTIDIANO DEI VESCOVI CONFEZIONA UN BEL CAPPOTTINO A CHECCO, ACCUSANDOLO DI AVER RICICLATO UN SUO VECCHIO CAVALLO DI BATTAGLIA A SAN REMO: “GAG DA SAGRA DELLE ORECCHIETTE CON CUI RIEMPIVA IL PALINSESTO DI TELENORBA (VEDI IL TRANS CENERENTOLO BRASILIANO), CANZONCINE OSÉ DEL SUO PERIODO D'ORO A ZELIG. UNO SPETTACOLINO, MERCE TRASH PARI A QUELLA DEGLI "EMIGRATIS" FOGGIANI PIO E AMEDEO” SCENDERE NEL TRIVIALE CON UNA SEQUELA DI "C...O" BIP E DISSERTARE DI EMORROIDI AL POPOLO DI SANREMO, VUOL DIRE AVER ORMAI BARATTATO - PER LO SHARE - LO STERCO CON LA NUTELLA" - VIDEO

Massimiliano Castellani per “Avvenire”

 

checco zalone sfotte i virologi

Caro megadirettore Coletta, preferiamo non sapere il quantum del cachet messo a disposizione da mamma Rai per il figliol prodigo Checco Zalone. Qualsiasi cifra sarebbe sempre troppo per il poco ascoltato e visto.

 

i meme su checco zalone 3

Il ragazzo di Capurso ha fatto dell'avidità un cavallo di battaglia e giustamente avrà scucito il massimo, anche perché con una presentazione da premio Oscar, come quella che gli ha elargito il piccolo "dittatore artistico" Amadeus III, non poteva certo scendere di prezzo. Se vi diciamo che a noi Checco Zalone non è piaciuto rischiamo di beccarci più insulti della povera Lorena Cesarini? (plaudita giustamente anche dal cardinal Ravasi).

 

i meme su checco zalone 1

Checco è un bravissimo comico, forse il migliore in circolazione, anche perché come disse una volta Gianni Mura a Maurizio Crozza, «tu sei il più bravo, ma anche perché segni sempre a porta vuota». Pare che Crozza consideri Checco un «genio», e non è l'unico a valutarlo come il Chaplin delle Puglie. I suoi guizzi di solito sono originali, ma quelli sanremesi no: sono stati un furbesco riciclaggio di cose di altre case.

 

Gag da sagra delle orecchiette con cui riempiva il palinsesto di Telenorba (vedi il trans cenerentolo brasiliano), canzoncine osé del suo periodo d'oro aZelig. Uno spettacolino dai, merce trash pari a quella dei cuginetti, gli "emigratis" foggiani Pio e Amedeo. Zalone all'Ariston dopo la finta partenza in mezzo al «popolino» ha mostrato un pizzico di spocchia da fenomeno di incassi al botteghino.

 

amadeus e checco zalone 2

Quello è e non cadiamo dalle nubi. Giorni fa, un bravo attore teatrale che per vivere e farsi riconoscere per la strada fa le fiction, mi confidava: «Fare la televisione mi piacerebbe, ma è difficile, lì devi essere semplice, trovare un linguaggio che arrivi a tutti». Vero, ma il crinale tra il semplice e il superficiale è assai labile. Scendere nel triviale con una sequela di «c...o» bip e dissertare di emorroidi al popolo di Sanremo, vuol dire aver ormai barattato - per lo share - lo sterco con la nutella.

checco zalone e amadeus 2

 

Analizzare un pezzo, cantato o recitato di Zalone, non può e non deve diventare un'analisi sociologica, certo, però il Paese reale che descrive, da sempre, è fatto esclusivamente di «poco ricchi» che sognano di arricchirsi per comprare «l'ultimo modello della playstation al figlio» e di professionisti sposati che alla sera vanno a cena con dei trans chiamati Desiderio. Un mondo così malato di sesso, rap e ipocrisia, è destinato a morire Checco mio.

 

i meme su checco zalone 4

O nella migliore delle ipotesi non guarirà mai, anche se da domani sparisse la pandemia - ce lo auguriamo - assieme a tutti i virologi colleghi del suo Oronzo Carrisi «cugino di Al Bano». In questo sproloquio provinciale, niente affatto da Eurovisione, la musica passa in secondo o terzo piano. L'equivoco è grave, e lo capisci quando tuo figlio dopo le una di notte ti sveglia per chiedere: «Ma Ragadi (Zalone) perché non è tra i 25 in classifica?».

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATISpio e amedeo emigratis 5pio e amedeo emigratis 20pio e amedeo emigratis 18pio e amedeo emigratis 19pio e amedeo emigratis 3CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS 2

checco zalone e amadeus 1checco zalone amadeus checco zalone 33checco zalone 4 checco zalone oronzo carrischecco zalonezalone amadeusAMADEUS ZALONEZALONE 11ZALONEZALONE 19ZALONEamadeus checco zalone checco zalone checco zalone virologi checco zalone. checco zalone 2 amadeus checco zalone. checco zalone amadeu schecco zalone. 6 amadeus e checco zalone 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?