eservito americano

L'ESERCITO AMERICANO SPERIMENTERA' UNA PILLOLA ANTINVECCHIAMENTO - IL FARMACO E' STATO SVILUPPATO DAL COMANDO OPERAZIONI SPECIALI E FA PARTE DEL PROGETTO DEL PENTAGONO DI "MIGLIORARE LE PRESTAZIONI UMANE" - LA MEDICINA AUMENTERA' I LIVELLI DI UN COMPOSTO CHE SI SPERA POSSA RIDURRE L'INFIAMMAZIONE, RALLENTARE LA NEURODEGENAZIONE E RINGIOVANIERE LE CELLULE...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Pillole antinvecchiamento

L'esercito americano sta testando una nuova pillola "anti-invecchiamento" che potrebbe inibire o ridurre gli effetti dell'invecchiamento. Sviluppata dal Comando Operazioni Speciali (SOCOM), la pillola è parte del progetto del Pentagono di «migliorare le prestazioni umane» segnalato Breaking Defense.

 

Il farmaco aiuterebbe ad aumentare i livelli di un composto che si spera possa ridurre l'infiammazione, rallentare la neurodegenerazione e ringiovanire le cellule. SOCOM dovrebbe iniziare gli studi clinici il prossimo anno.

 

Esercito americano

Se i risultati avranno successo, la pillola potrebbe avere il potenziale «di ritardare veramente l'invecchiamento e prevenire l'insorgenza di lesioni, cambiando incredibilmente le regole del gioco” dice Lisa Sanders, direttore della scienza e della tecnologia per le forze operative speciali, acquisizione, tecnologia e logistica SOF AT&L) a Breaking Defense.

 

Per creare la pillola, SOCOM sta collaborando con il laboratorio biotecnologico privato Metro International Biochem. Il comandante della Marina Tim Hawkins, un portavoce della SOCOM, ha dichiarato a Breaking Defense che la pillola si basa su una «piccola molecola delle prestazioni umane».

 

esercito per le strade di louisville

«Questi sforzi non riguardano la creazione di tratti fisici che non esistono», ha detto Hawkins. «Si tratta di migliorare le caratteristiche delle prestazioni che in genere diminuiscono con l'età».

 

«Essenzialmente, stiamo lavorando con i principali partner del settore e istituti di ricerca clinica per sviluppare un nutraceutico sotto forma di pillola che sia adatto a una varietà di usi da parte di civili e militari, e i cui benefici risultanti possono includere migliori prestazioni umane, come maggiore resistenza e recupero più rapido dall'infortunio».  

 

un militare americano con gli occhiali binocolo

Un nutraceutico è un prodotto derivato da alimenti che contiene benefici per la salute o medicinali oltre ai nutrienti e ai minerali che fornisce.  Esempi di nutraceutici includono integratori alimentari, latticini fortificati e additivi antiossidanti.

 

Il sito web di Metro International Biochem spiega che si concentra sui prodotti farmaceutici che migliorano la nicotinammide adenina dinucleotide+ (NAD+). NAD+ è un coenzima, ovvero un composto non proteico necessario per il funzionamento di un enzima. È coinvolto nel metabolismo energetico e nella produzione di energia, convertendo principalmente il cibo in energia che le cellule utilizzano.  Precedenti studi hanno dimostrato che aumentare i livelli di NAD+ può prolungare la durata della vita di topi e vermi, scrive lo Scientific American.

 

esercito americano

Inoltre, la ricerca sugli animali ha scoperto che l'aumento dei livelli di NAD+ ha aiutato a ringiovanire i mitocondri - la centrale elettrica della cellula - nei topi anziani.  SOCOM e Metro International Biochem sperano che si possano vedere risultati simili se i livelli vengono aumentati negli esseri umani.

 

«Abbiamo completato gli studi preclinici sulla sicurezza e sul dosaggio in previsione dei successivi test delle prestazioni nell'anno fiscale 2022», ha detto Hawkins a Breaking Defense.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)