E' FINITA L'EPOCA D'ORO DEI RIDER? - NEGLI STATI UNITI, PER LA PRIMA VOLTA DA 20 ANNI, CALA L'OCCUPAZIONE PER I FATTORINI - IL SETTORE, GIA' IN CRESCITA PRIMA DELLA PANDEMIA, AVEVA REGISTRATO NELL'ULTIMO ANNO UN VERO E PROPRIO BOOM - MA AD APRILE I DATI DEL DIPARTIMENTO DEL LAVORO HANNO MOSTRATO UNA FLESSIONE - LA DOMANDA DI CONSEGNE A DOMICILIO NEI PROSSIMI MESI POTREBBE ESSERE INFERIORE A QUANTO CI SI ASPETTASSE...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da Axios

 

Corrieri Corrieri

Ad aprile, negli Stati Uniti, il settore dei corrieri e dei fattorini ha registrato il più grande calo di occupazione mensile da almeno 20 anni: secondo il Dipartimento del Lavoro, sono andati persi 77,4mila posti di lavoro.

 

Pochi altri settori dopo la pandemia hanno registrato lo stesso boom delle consegne, che ha creato decine di posti di lavoro in quest'ultimo anno. Se la curva continuasse a scendere, potrebbe essere il segnale di un rallentamento.

 

Corrieri Corrieri

«I datori di lavoro potrebbero pensare che la domanda di servizi di consegna non sarà così forte dopo la pandemia come credevano inizialmente», ha detto Nick Bunker di Indeed Hiring Lab. «Questi servizi potrebbero essere richiesti, ma non tanto quanto si pensava pochi mesi fa».

 

La pandemia ha solo accelerato un processo che era in corso: le consegne erano già il settore lavorativo in più rapida crescita nel paese. Durante la pandemia corrieri e fattorini hanno continuato ad aggiungere lavoratori a un ritmo strabiliante, anche se i posti di lavoro nella maggior parte degli altri settori si sono prosciugati quando si sono verificate le chiusure per il covid.

 

Corrieri Corrieri

C'è da dire che nessun settore sta andando bene sul fronte dell'occupazione. Ad oggi corriere e fattorini sono comunque cresciuti del 14,3% rispetto a prima della pandemia. Con loro anche i magazzinieri e gli archivisti, che sono aumentati del 5,9% rispetto a febbraio del 2020 (dati di Brean Capital).

Corrieri Corrieri Corrieri Corrieri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?