chat gpt software openai intelligenza artificiale robot

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE MANDERA' IN PENSIONE GLI UMANI E PURE GOOGLE? - L'AZIENDA TECNOLOGICA OPENAI HA SVILUPPATO UN SOFTWARE COSÌ SOFISTICATO DA RENDERE INUTILE IL LAVORO DI MOLTI ESSERI UMANI MA PURE I MOTORI DI RICERCA - TRA LE SUE FUNZIONI CI SONO LA COMPOSIZIONE ISTANTANEA DI SAGGI E CODICI INFORMATICI E LA STESURA DI PROPOSTE DI MARKETING. NON SOLO: È IN GRADO DI COMPORRE POESIE E BARZELLETTE – ORA SI TEME CHE CHE POSSA FARE AI MOTORI DI RICERCA CIÒ CHE GOOGLE HA FATTO ALLE PAGINE GIALLE, MA...

 

 

DAGONEWS

 

openaI chatgpt

Un'azienda tecnologica ha sviluppato un chatbot IA all'avanguardia, così sofisticato da poter  rendere obsoleti i motori di ricerca, per non parlare di innumerevoli posti di lavoro.

 

Presentato la scorsa settimana dalla società OpenAI, “ChatGPT” ha già accumulato più di 1 milione di utenti in tutto il mondo grazie alle sue funzioni avanzate, che vanno dalla composizione istantanea di saggi complessi e codici informatici, alla stesura di proposte di marketing e piani di arredamento.

 

È persino in grado di comporre poesie e barzellette, un'abilità che in passato si pensava fosse relegata agli esseri umani.

chatbot gpt

 

In effetti, le capacità di ChatGPT hanno fatto temere che Google possa non avere il monopolio della ricerca online ancora per molto.

Buchheit ha affermato che l'IA farà alla ricerca sul web quello che Google ha fatto alle Pagine Gialle.

 

ChatGPT funziona applicando un algoritmo che si basa sulle risposte umane.

In parole povere, ChatGPT è molto più umano dei precedenti motori di ricerca, anche se con la ricchezza di dati di un supercomputer.

 

differenza chatgpt vs google

Per esempio, gli utenti che cercano su Google "qual è il dosaggio massimo di vitamina D al giorno" ricevono semplicemente un link a HeathLine.com. Tuttavia, ponendo la stessa domanda all'IA, questa ha formulato una dissertazione approfondita.

 

ChatGPT ha anche dimostrato la capacità umana di pensare in modo astratto.

"Quale bambino farà mai più i compiti a casa ora che esiste ChatGPT?" ha twittato la presentatrice televisiva Liv Boeree, riferendosi alla capacità del bot di elaborare al volo saggi completi e personalizzati.

 

chatgpt

Grazie alle sue capacità sovrumane, ChatGPT potrebbe potenzialmente ridefinire l'economia sostituendo gli esseri umani in lavori che vanno dalla costruzione di siti web, all'architettura, al giornalismo.

 

Inoltre, secondo BleepingComputer.com, ha capacità "pericolose" come la capacità di programmare malware ed e-mail di phishing. I critici hanno sottolineato i suoi pregiudizi intrinseci, tra cui la dichiarazione che i migliori scienziati sono bianchi e maschi.

 

Si teme anche che il bot possa rappresentare una minaccia esistenziale per l'umanità.

"ChatGPT è spaventosamente buono. Non siamo lontani da un'IA pericolosamente forte", ha twittato questa settimana Elon Musk, uno dei primi investitori di OpenAI, la società dietro ChatGPT.

 

elon musk chatgpt

Domenica il capo di Twitter ha dichiarato di aver messo in pausa le collaborazioni tra la piattaforma di social media e OpenAI a causa di domande sulla "struttura di governance" e sui "piani di guadagno".

 

Tuttavia, il bot potrebbe non essere la rovina degli esseri umani, almeno non ancora.

ChatGPT è sorprendentemente suscettibile agli errori: Thompson ha sottolineato come, alla domanda se il filosofo Thomas Hobbes credesse nella separazione dei poteri, l'IA presumibilmente onnipotente abbia erroneamente invocato un'argomentazione di John Locke, contemporaneo di Hobbes.

ELON MUSK

 

Inoltre, spesso sbaglia le equazioni matematiche in tre parti, come ad esempio quando afferma che 4839 + 3948 - 45 = 8.787. Thompson attribuisce questo inconveniente al fatto che è programmato per abbinare modelli di dati piuttosto che per calcolare numeri.

 

Secondo il Times di Londra, "la sua base di conoscenze arriva solo fino all'anno scorso". OpenAI ha ammesso che il bot può dare "risposte plausibili ma errate o insensate".

esempio chatgpt esempio chatgptELON MUSK TWITTER

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”