E' MORTO IL COGNATO DEL BOSS, NIENTE MERCATO – I VENDITORI AMBULANTI DEL MERCATO RIONALE DEL QUARTIERE SAVORITO, A CASTELLAMMARE DI STABIA, NON HANNO ALLESTITO IL MERCATO IN SEGNO DI LUTTO PER LA MORTE DEL BOSS LOCALE DELLA CAMORRA – I VENDITORI SAREBBERO STATI “INVITATI” DAL CLAN LOCALE DEGLI IMPARATO A RISPETTARE IL LUTTO DEL BOSS…

- -
 
-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

carabinieri 1 carabinieri 1

Il mercato rionale del quartiere Savorito, a Castellammare di Stabia, popoloso Comune vesuviano sciolto per mafia, giovedì non si è svolto in concomitanza di un lutto del clan Imparato, per la morte del cognato del boss del locale clan di camorra. 

 

Della vicenda sono stati informati i carabinieri della Compagnia di Castellammare che stanno verificando se è vero, come sostenuto da diversi clienti e residenti, che agli ambulanti è stato intimato di tornarsene a casa per 'rispetto' del lutto della cosca camorristica.

 

CARABINIERI CARABINIERI

L'alternativa è che sia stata una decisione volontaria dei commercianti, ma «in entrambi i casi - scrive il giornale di Castellammare Metropolis - è un episodio grave, perché certificherebbe ancora il controllo del clan sull'intero quartiere, nonostante inchieste, arresti e condanne degli ultimi anni». 

 

Dai primi accertamenti, però, sembra che effettivamente qualcuno abbia avvicinato all'alba i primi ambulanti mentre stavano sistemando le bancarelle, chiedendogli di non allestire il mercato perché c'era un lutto da rispettare. «Invito» che è stato subito recepito dai commercianti. 

CARABINIERI ARRESTO CARABINIERI ARRESTO

 

Le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura antimafia, puntano ad accertare cosa è effettivamente avvenuto, partendo dal dato di fatto che il mercato non si è tenuto, senza alcun avviso ai cittadini del mancato svolgimento.

 

A Castellammare di Stabia - Comune sciolto per infiltrazioni mafiose e attualmente guidato da una commissione anti-camorra - il clan degli Imparato, detti anche i 'paglialoni', è attivo da decenni soprattutto nel traffico di droga, in combutta con la famiglia D'Alessandro. 

 

Negli ultimi tempi, però, come ricorda ancora Metropolis, la cosca è stata fortemente indebolita da una serie di inchieste e blitz delle forze dell'ordine, grazie anche al contributo di alcuni collaboratori di giustizia che hanno alzato un velo sui rapporti tra gli Imparato e i D'Alessandro.

 

carabinieri carabinieri

Tra questi l'ex killer Renato Cavaliere, il quale - per far capire l'influenza del clan sul quartiere - disse che le famiglie del rione Savorito «avevano dedicato la statua di Padre Pio al boss Salvatore Imparato». E a proposito di riferimenti religiosi, fece scalpore a Castellammare anche l'affissione di uno striscione contro i pentiti di camorra sul falò dell'Immacolata, l'8 dicembre 2018. Episodio che ebbe una vasta eco mediatica e che impresse un'accelerazione all'azione di contrasto alle cosche.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…