UNA 46ENNE INGLESE È RIMASTA INVALIDA A VITA DOPO ESSERSI TOLTA UNA ZECCA DAL BRACCIO: IL PARASSITA LE HA TRASMESSO LA MALATTIA DI LYME E LEI ORA NON PUÒ PIÙ CAMMINARE NÉ MANGIARE DA SOLA – DOPO ALCUNI GIORNI DAL MORSO HA SVILUPPATO UN ROSSORE E POI FEBBRE ALTA, MA I MEDICI NON HANNO CAPITO LA GRAVITÀ DEL PROBLEMA E…

-

Condividi questo articolo


Giorgia Baroncini per www.ilgiornale.it

 

joanne baskett 2 joanne baskett 2

Una zecca che aveva tolto dal gatto le si era subito attaccata al braccio. Così la 46enne inglese Joanne Baskett ha preso uno strumento apposito e ha levato l'animale dalla sua pelle. Il parassita però le aveva già trasmesso una grave infezione. Come spiega il Messaggero, a seguito del morso la donna ha sviluppato un rossore. Il medico le ha così prescritto un medicinale che non ha avuto alcun effetto. Dopo alcuni giorni la donna ha iniziato a manifestare sintomi influenzali accompagnati da febbre alta.

 

zecca zecca

Solo a quel punto le è stata diagnosticata la malattia di Lyme, un'infezione batterica diffusa dalle zecche che può avere anche gravi conseguenze. Per la donna però era già troppo tardi: la malattia l'ha lasciata invalida a vita. Ora Joanne non può più camminare o mangiare da sola. Ha bisogno di un aiuto costante per ogni piccola cosa.

joanne baskett joanne baskett

 

"Mi sento devastata, se me ne fossi accorta in tempo sarei potuta guarire", ha raccontato ai giornali locali. Infatti, se la malattia viene diagnosticata subito, i pazienti possono essere curati con successo. Nel caso di Joanne invece sono passati troppi giorni prima che i medici capissero la gravità del problema.

joanne baskett 1 joanne baskett 1 joanne baskett 5 joanne baskett 5 joanne baskett 6 joanne baskett 6 joanne baskett 3 joanne baskett 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…