illustratori erotici instagram

50 SFUMATURE DI INSTAGRAM – SUL SOCIAL SPOPOLANO GLI ILLUSTRATORI EROTICI (CENSURA E ALGORITMO PERMETTENDO), PER ABBATTERE I SOLITI E SOLIDI TABÙ SUL SESSO – NONOSTANTE LE PAGINE SIANO SEGUITISSIME, MOLTI PREFERISCONO NON RIVELARE LA PROPRIA IDENTITÀ – DALLE ILLUSTRAZIONI DI FRIDA CASTELLI, ACCOMPAGNATE DA CITAZIONI E POESIE, ALLA FRANCESE “REGARDS COUPABLES”, CHE NELLE SUE OPERE PARLA SOPRATTUTTO DI EMOZIONI, INTIMITÀ E RAPPORTI AFFETTIVI – ALCUNI DEGLI ILLUSTRATORI EROTICI PIÙ SEGUITI…

Da style.corriere.it

frida castelli 2

 

L'illustrazione erotica passa anche su Instagram, censura permettendo. Sono moltissimi gli illustratori specializzati nel filone erotico che gestiscono profili Instagram per diffondere la propria arte. E, neanche a dirlo, macinano centinaia di migliaia di follower.  Spesso le loro identità sono occultate dietro evocativi nickname, anche perché l'algoritmo del social spesso tende a censurare le immagini più bollenti. Moltissime autrici donne si nascondono dietro ai profili più seguiti, non di rado per abbattere tabù e stereotipi sul sesso e l'eros.

 

FRIDA CASTELLI, @FRIDACASTELLI, 462K FOLLOWERS.

In alto l'illustrazione di Frida Castelli, una delle illustratrici erotiche italiane più apprezzate, su Instagram nota come @fridacastelli, vanta 462k followers. Frida Castelli, artista dall’identità ignota, elabora illustrazioni dal forte potere evocativo, accompagnate da citazioni e poesie. Donne e uomini nell'atto di procurarsi piacere a vicenda sono i protagonisti delle sue opere.

senior coconut 3

 

SENIOR COCONUT, @MILKMYCOCONUTS, 119MILA FOLLOWER.

Forte del suo anonimato, Senior Coconut @Milkmycoconuts,119mila follower, si sente cittadino dei social network. Pennellate (digitali) appena abbozzate e dai colori tenui, corpi sensuali belli e talmente realistici da incorrere nella censura di Instagram che già una volta gli ha bloccato il profilo. "Quello che oggi amo di più del lavoro che faccio è la possibilità di esprimere la mia estetica e i miei pensieri senza vincolo alcuno"."Amo disegnare i corpi nudi, soprattutto quelli femminili che trovo più versatili per via delle forme, per tutti coloro che amano godere della bellezza tradizionale dei corpi umani. L’immaginazione e l’esperienza forniscono materia ai miei disegni".

apollonia saintclair 1

 

APOLLONIA SAINTCLAIR, @APOLLONIASAINTCLAIR__, 189MILA FOLLOWER.

Sfuggente e misteriosa, Apollonia Saintclair dice di presentarsi alle sue mostre sotto le spoglie di una mosca. All'attivo tre raccolte delle sue opere dal titolo "Ink Is My Blood". Famosi i suoi lavori realizzati in collaborazione con la regista porno Erika Lust. Ha scelto di restare anonima e ha affermato "Non siamo solo animali sociali, ma anche sessuali: attraverso l’erotismo si può dire tanto di noi".

frances waite 3

 

FRANCES WAITE, @FRANCESWAITE 26,7MILA FOLLOWER.

Classe  1993, Waite è un'artista americana le cui opere su carta sono state esposte negli Stati Uniti e in Europa. Il suo approccio sovversivo al disegno a grafite fotorealistico è stato riconosciuto in importanti pubblicazioni di arte e cultura. Nel 2018 Frances è stata inclusa nel World 100 di Vogue Magazine, riconosciuto come uno dei creatori più influenti dell'anno. Frequenta il Pratt Institute di Brooklyn, New York, nel 2015 si è laureata con un Bachelor of Fine Arts in Drawing.

 

NIKKI PECK, @BONERCANDY69, 101K FOLLOWERS.

nikki peck 2

Nikki Peck è un'artista che vive e lavora a Vancouver, BC. Il lavoro di Peck esamina ed esplora la rappresentazione della sessualità e della forma femminile nella società contemporanea. Concentrandosi specificamente sulla forma identificata dalla donna nella società attuale, il lavoro di Peck indaga la pluralità dei modi in cui lo sguardo, le pratiche artistiche femministe, la sessualità, la censura e gli eventi storici hanno plasmato, definito e condizionato la percezione del nudo femminile nell'arte. Studiando e ricercando le teorie dietro gli sguardi, il suo lavoro intende sovvertire e rifiutare lo sguardo maschile, nel tentativo di porre lo sguardo queer femminile in prima linea nella ricerca artistica.

regards coupables 2

 

REGARDS COUPABLES, @REGARDS_COUPABLES, 967K FOLLOWER.

Dietro a questo nickname si cela un’artista Parigina trentenne, che oggi è considerata una delle artiste dell’arte erotica su Instagram più seguite e apprezzate. Nelle sue opere parla soprattutto di emozioni, intimità e rapporti affettivi.

 

NOOMI ROOMI, @EROTICWATERCOLOR, 598K FOLLOWERS.

Roomi è un'illustratrice russa. Ha iniziato a pubblicare i suoi lavori su Instagram nel marzo 2017 e subito ha ricevuto molte reazioni positive. Tra le sue fonti d'ispirazione ci sono il fumettista belga Brecht Evens e l'illustratore italiano Lorenzo Mattotti.

chiaralikiart 2

 

CHIARALIKIART, @CHIARALIKI.ART, 110MILA FOLLOWER

Illustratrice emergente italiana che sul suo profilo Instagram si presenta così: "La mia visione è senza freni, rigorosamente in 6 sfumature di rosa". Si batte per le minoranze sessuali e per infrangere i tabù relativi al sesso: "il mio monocromatismo è in grado di attenuare il suo D.O.C.”, almeno così dicono. Non mi piace dare un nome, un limite ed etichettare cose e persone".

 

TINA MARIA ELENA BAK, @TINAMARIAELENA, 360K FOLLOWERS.

Artista per metà francese e per metà danese del 1984, che vive a Odense, in Danimarca. Si è specializzata nell'arte sensuale ed erotica dal punto di vista di una donna. Ha iniziato a lavorare con il tema sensuale ed erotico nel 2015, da autodidatta. Ama combinare i colori con una forte definizione degli spazi che lascia spazio a un'interpretazione onirica dell'atto sessuale. "Mi sento una privilegiata nel poter esprimere i miei pensieri e idee artistiche e la mia speranza è che l'esposizione di scene altamente emotive non finisca mai in provocazione né volgarità".

frances waite 2tina maria elena bak 3senior coconut 1tina maria elena bak 1frances waite 1tina maria elena bak 2noomi roomi 1noomi roomi 2senior coconut 2nikki peck 3regards coupables 1frida castelli 1nikki peck 1apollonia saintclair 2chiaralikiart 1frida castelli 3apollonia saintclair 3

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...