illustratori erotici instagram

50 SFUMATURE DI INSTAGRAM – SUL SOCIAL SPOPOLANO GLI ILLUSTRATORI EROTICI (CENSURA E ALGORITMO PERMETTENDO), PER ABBATTERE I SOLITI E SOLIDI TABÙ SUL SESSO – NONOSTANTE LE PAGINE SIANO SEGUITISSIME, MOLTI PREFERISCONO NON RIVELARE LA PROPRIA IDENTITÀ – DALLE ILLUSTRAZIONI DI FRIDA CASTELLI, ACCOMPAGNATE DA CITAZIONI E POESIE, ALLA FRANCESE “REGARDS COUPABLES”, CHE NELLE SUE OPERE PARLA SOPRATTUTTO DI EMOZIONI, INTIMITÀ E RAPPORTI AFFETTIVI – ALCUNI DEGLI ILLUSTRATORI EROTICI PIÙ SEGUITI…

Da style.corriere.it

frida castelli 2

 

L'illustrazione erotica passa anche su Instagram, censura permettendo. Sono moltissimi gli illustratori specializzati nel filone erotico che gestiscono profili Instagram per diffondere la propria arte. E, neanche a dirlo, macinano centinaia di migliaia di follower.  Spesso le loro identità sono occultate dietro evocativi nickname, anche perché l'algoritmo del social spesso tende a censurare le immagini più bollenti. Moltissime autrici donne si nascondono dietro ai profili più seguiti, non di rado per abbattere tabù e stereotipi sul sesso e l'eros.

 

FRIDA CASTELLI, @FRIDACASTELLI, 462K FOLLOWERS.

In alto l'illustrazione di Frida Castelli, una delle illustratrici erotiche italiane più apprezzate, su Instagram nota come @fridacastelli, vanta 462k followers. Frida Castelli, artista dall’identità ignota, elabora illustrazioni dal forte potere evocativo, accompagnate da citazioni e poesie. Donne e uomini nell'atto di procurarsi piacere a vicenda sono i protagonisti delle sue opere.

senior coconut 3

 

SENIOR COCONUT, @MILKMYCOCONUTS, 119MILA FOLLOWER.

Forte del suo anonimato, Senior Coconut @Milkmycoconuts,119mila follower, si sente cittadino dei social network. Pennellate (digitali) appena abbozzate e dai colori tenui, corpi sensuali belli e talmente realistici da incorrere nella censura di Instagram che già una volta gli ha bloccato il profilo. "Quello che oggi amo di più del lavoro che faccio è la possibilità di esprimere la mia estetica e i miei pensieri senza vincolo alcuno"."Amo disegnare i corpi nudi, soprattutto quelli femminili che trovo più versatili per via delle forme, per tutti coloro che amano godere della bellezza tradizionale dei corpi umani. L’immaginazione e l’esperienza forniscono materia ai miei disegni".

apollonia saintclair 1

 

APOLLONIA SAINTCLAIR, @APOLLONIASAINTCLAIR__, 189MILA FOLLOWER.

Sfuggente e misteriosa, Apollonia Saintclair dice di presentarsi alle sue mostre sotto le spoglie di una mosca. All'attivo tre raccolte delle sue opere dal titolo "Ink Is My Blood". Famosi i suoi lavori realizzati in collaborazione con la regista porno Erika Lust. Ha scelto di restare anonima e ha affermato "Non siamo solo animali sociali, ma anche sessuali: attraverso l’erotismo si può dire tanto di noi".

frances waite 3

 

FRANCES WAITE, @FRANCESWAITE 26,7MILA FOLLOWER.

Classe  1993, Waite è un'artista americana le cui opere su carta sono state esposte negli Stati Uniti e in Europa. Il suo approccio sovversivo al disegno a grafite fotorealistico è stato riconosciuto in importanti pubblicazioni di arte e cultura. Nel 2018 Frances è stata inclusa nel World 100 di Vogue Magazine, riconosciuto come uno dei creatori più influenti dell'anno. Frequenta il Pratt Institute di Brooklyn, New York, nel 2015 si è laureata con un Bachelor of Fine Arts in Drawing.

 

NIKKI PECK, @BONERCANDY69, 101K FOLLOWERS.

nikki peck 2

Nikki Peck è un'artista che vive e lavora a Vancouver, BC. Il lavoro di Peck esamina ed esplora la rappresentazione della sessualità e della forma femminile nella società contemporanea. Concentrandosi specificamente sulla forma identificata dalla donna nella società attuale, il lavoro di Peck indaga la pluralità dei modi in cui lo sguardo, le pratiche artistiche femministe, la sessualità, la censura e gli eventi storici hanno plasmato, definito e condizionato la percezione del nudo femminile nell'arte. Studiando e ricercando le teorie dietro gli sguardi, il suo lavoro intende sovvertire e rifiutare lo sguardo maschile, nel tentativo di porre lo sguardo queer femminile in prima linea nella ricerca artistica.

regards coupables 2

 

REGARDS COUPABLES, @REGARDS_COUPABLES, 967K FOLLOWER.

Dietro a questo nickname si cela un’artista Parigina trentenne, che oggi è considerata una delle artiste dell’arte erotica su Instagram più seguite e apprezzate. Nelle sue opere parla soprattutto di emozioni, intimità e rapporti affettivi.

 

NOOMI ROOMI, @EROTICWATERCOLOR, 598K FOLLOWERS.

Roomi è un'illustratrice russa. Ha iniziato a pubblicare i suoi lavori su Instagram nel marzo 2017 e subito ha ricevuto molte reazioni positive. Tra le sue fonti d'ispirazione ci sono il fumettista belga Brecht Evens e l'illustratore italiano Lorenzo Mattotti.

chiaralikiart 2

 

CHIARALIKIART, @CHIARALIKI.ART, 110MILA FOLLOWER

Illustratrice emergente italiana che sul suo profilo Instagram si presenta così: "La mia visione è senza freni, rigorosamente in 6 sfumature di rosa". Si batte per le minoranze sessuali e per infrangere i tabù relativi al sesso: "il mio monocromatismo è in grado di attenuare il suo D.O.C.”, almeno così dicono. Non mi piace dare un nome, un limite ed etichettare cose e persone".

 

TINA MARIA ELENA BAK, @TINAMARIAELENA, 360K FOLLOWERS.

Artista per metà francese e per metà danese del 1984, che vive a Odense, in Danimarca. Si è specializzata nell'arte sensuale ed erotica dal punto di vista di una donna. Ha iniziato a lavorare con il tema sensuale ed erotico nel 2015, da autodidatta. Ama combinare i colori con una forte definizione degli spazi che lascia spazio a un'interpretazione onirica dell'atto sessuale. "Mi sento una privilegiata nel poter esprimere i miei pensieri e idee artistiche e la mia speranza è che l'esposizione di scene altamente emotive non finisca mai in provocazione né volgarità".

frances waite 2tina maria elena bak 3senior coconut 1tina maria elena bak 1frances waite 1tina maria elena bak 2noomi roomi 1noomi roomi 2senior coconut 2nikki peck 3regards coupables 1frida castelli 1nikki peck 1apollonia saintclair 2chiaralikiart 1frida castelli 3apollonia saintclair 3

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…