pamela anderson

55 ANNI DI BONTA' – LA VITA DI ECCESSI DI QUELLA GNOCCONA DI PAMELA ANDERSON CHE, A 55 ANNI, DÀ UNA PISTA ALLE VENTENNI: L’ESORDIO COME ISTRUTTRICE DI FITNESS, IL MARCHIO DI BIRRA CHE LA INGAGGIÒ DOPO ESSERE STATA INQUADRATA SUL MAXISCHERMO DURANTE UNA PARTITA, GLI ANNI DA CONIGLIETTA DI PLAYBOY E LE BOCCE SOTTO IL COSTUME ROSSO DI “BAYWATCH” CHE HANNO TURBATO IL SONNO DI MILIONI DI UOMINI – IL VEGANESIMO, L’EPATITE C, I CINQUE MATRIMONI (E GLI ALTRETTANTI DIVORZI) E I DUE FIGLI – IL VIDEO HOT CON TOMMY LEE, GLI ABUSI SESSUALI E…

Lucia Resta per www.gazzetta.it

 

Una vita travagliata

pamela anderson 5

Sex symbol per eccellenza negli anni '90, Pamela Anderson oggi compie 55 anni e vive una vita molto diversa rispetto al suo tumultuoso passato. Canadese naturalizzata statunitense, la star di Baywatch è passata dai servizi fotografici per Playboy alla tv e il cinema con alterne fortune e nel frattempo ha avuto cinque mariti e due figli. Proprio la sua storia con il primo marito Tommy Lee è diventata una serie tv (Pam & Tommy) in cui a ricoprire il ruolo di Pamela Denise Anderson c'è una irriconoscibile Lily James. Ma vediamo come la vera Pamela Anderson è cambiata negli anni e quanto è stato importante per lei essere una sportiva fin da giovanissima.

playboy russia pamela anderson (2)

 

Giovane sportiva

Nata a Ladysmith, nella Columbia Britannica, in Canada, Pamela Anderson agli inizi degli anni '80 giocava nella squadra di pallavolo della École Highland Secondary School di Comox. Nel 1988 si è trasferita a Vancouver e iniziato a lavorare come istruttrice di fitness. L'anno dopo, mentre assisteva a una partita di football al BC Place Stadium, è stata inquadrata sul maxischermo mentre aveva addosso una maglietta di un noto brand di birra. Colpito dalla sua bellezza, il pubblico ha fatto un boato e l'azienda produttrice di quella birra l'ha ingaggiata come testimonial. La sua carriera è cominciata così. In seguito si è trasferita a Los Angeles e ha iniziato a posare per Playboy, poi dal 1992 al 1997 è stata una delle protagoniste di Baywatch ed è diventata famosissima in tutto il mondo.

 

Il veganesimo

pamela anderson 2

Pamela Anderson è diventata vegetariana molto prima che questo regime alimentare fosse di moda a Hollywood. A spingerla a prendere questa decisione è stato un episodio molto particolare della sua adolescenza: ha visto suo padre mentre puliva un animale che aveva cacciato. In seguito è diventata vegana e negli anni ha partecipato a numerose campagne di sensibilizzazione sui diritti degli animali, schierandosi sempre contro le pellicce e gli allevamenti intensivi. Nel 2016 la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) l'ha nominata "Persona dell'anno".

pamela anderson 1

 

L'epatite C e l'eisoptrofobia

Nel corso della sua vita Pamela Anderson ha avuto dei problemi di salute. In particolare nel 2002 ha dichiarato di aver contratto l'epatite C a causa della condivisione degli aghi per un tatuaggio con Tommy Lee, che è stato suo marito dal 1995 al 1998 (sposato dopo soli quattro giorni di conoscenza) e dal quale ha avuto i suoi due figli Brandon Thomas e Dylan Jagger. Nel corso della loro storia, Tommy Lee è anche stato condannato a sei mesi di carcere per violenza domestica. Nel 2006 Pamela ha avuto un aborto spontaneo mentre era sposata con il cantante Kid Rock. Ha inoltre rivelato di soffrire di eisoptrofobia o spettrofobia, ossia la paura di guardarsi allo specchio. Nel 1990 si è sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva, ma nel 1999 ha rimosso le protesi.

 

pamela anderson barb wire 2

I 5 mariti

La vita sentimentale di Pamela Anderson è stata molto movimentata. Tutti conoscono la sua storia con Tommy Lee, il batterista dei Mötley Crüe, sposato nel giro di una settimana. Un loro video girato durante la prima notte di nozze è stato praticamente il primo caso di video diventato virale. Ma anche un altro video girato con il musicista Bret Michaels, prima che si mettesse con Lee, ma diffuso anni dopo (nel 1998) ebbe più o meno la stessa sorte.

 

the viper room pamela anderson 2000

Dopo la fine della storia con Lee, Pamela Anderson si è sposata altre quattro volte: nel 2006 con Kid Rock, divorziando circa tre mesi dopo il sì; nel 2007 con Rick Salomon, un produttore cinematografico, un matrimonio annullato quattro mesi dopo le nozze; nel 2014 un altro matrimonio con Salomon, finito con il divorzio poco più di un anno dopo; a gennaio del 2020 sono arrivate le nozze con un altro produttore cinematografico, Jon Peters, che Pamela conosceva però già da una trentina d'anni, ma il matrimonio è durato solo 12 giorni e anzi Anderson ha anche detto che non era un vero e proprio matrimonio, ma solo una rimpatriata tra amici; a dicembre del 2020 si è sposata con la sua guardia del corpo Dan Hayhurst, ma ha poi divorziato all'inizio del 2022. Tra le sue tante storie d'amore c'è anche quella del 2019 con l'ex calciatore del Milan Adil Rami, oggi al Troyes, di 18 anni più giovane di lei.

 

Pamela Anderson oggi tra attivismo e riservatezza

tommy lee e pamela anderson

A differenza di molte star, Pamela Anderson odia i social network, ha un account Instagram, ma non lo usa e segue solo i suoi figli e Miley Cyrus. Si dedica principalmente ai suoi impegni da attivista a sostegno di diverse realtà che si occupano di diritti degli animali e di persone affette da AIDS. Passa molto tempo a leggere e a contatto con la natura, facendo lunghe passeggiate con i suoi cani, mentre non ama andare in palestra né ha un personal trainer, ma ogni tanto fa pilates. Ha parlato a cuore aperto anche degli abusi sessuali subiti da bambina e da giovanissima, per aiutare altre donne a superare questo tipo di traumi.

playboy russia pamela anderson 1999pamela anderson da jay leno finzione vs realta pamela anderson 5pamela anderson 19pamela anderson 18pamela anderson 6PAMELA ANDERSONPAMELA ANDERSONpamela anderson 6PAMELA ANDERSONpamela sempre sexy quando fa visita ad assangePAMELA ANDERSONPAMELA ANDERSONpamela anderson 2pamela anderson 22PAMELA ANDERSONpamela anderson con hefnerpamela anderson 25pamela anderson 26pamela anderson 27pamela anderson lo spot con pamela anderson 4pamela anderson e rick salomon 1lo spot con pamela anderson 3tommy lee e pamela andersonjon peters con pamela anderson nel 1989pamela anderson matrimonio pamela anderson e dan hayhurst 5porno pamela anderson tommy leeepamela andersone e tommy lee pamela anderson 3playboy russia pamela andersonimgpamela anderson 7pamela andersonpamela anderson 6pamela anderson 4

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”