mike tyson e i piccioni

AHI AHI AHI MIKE, MI SEI CADUTO SULL’UCCELLO! – ANCHE I DURI HANNO UN CUORE: QUELLO DI MIKE TYSON, QUELLO CHE MORDEVA LE ORECCHIE AGLI AVVERSARI, APPARTIENE AI PICCIONI! NE SA QUALCOSA LA SUA ULTIMA FIDANZATA, LASCIATA PERCHÉ NE HA CUCINATO UNO PER CENA – ANCHE LA PRIMA SCAZZOTTATA NASCE PER UN PICCIONE: MIKE AVEVA 9 ANNI E…

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/9FmoyZCTfrg" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

 

Andrea Sorrentino per “il Messaggero”

 

mike tyson e i piccioni 5

Almeno non mangiategli i piccioni, diamine. Ogni King Kong ha un segreto cuore di panna, il suo angolino della tenerezza. Mike Tyson, altrimenti detto Iron Man, l'uomo più cattivo del mondo o King Kong, a seconda delle fasi della sua vita a fauci spalancate, ha un debole per i piccioni, da sempre. Lo rilassano.

 

Lo commuovono e lo innamorano, come Kong quando teneva nella sua manona Fay Wray, sul tetto dell'Empire State Building. Quei pennuti sono una madeleine della sua infanzia: «La prima cosa che ho amato nella mia vita».

mike tyson e i piccioni 7

 

SIMBOLO DI PACE

Dice che sono un simbolo di pace, quindi scambiatevi un segno di pace, che di botte ce ne sono già tante a questo mondo, e nel suo di più. Gli ricordano se stesso bambino, quando allevare piccioni viaggiatori, bravi e veloci, era un modo, uno dei pochi, per guadagnarsi il rispetto a Brownsville, Brooklyn, marrone e grigio di case popolari a due passi dall'aeroporto Jfk, il ghetto più pericoloso di New York e uno dei peggiori d'America, 50 anni fa come adesso; Mike partì da lì per una quarantina di passaggi in riformatorio ancor prima dei 14 anni.

 

mike tyson e i piccioni 8

TESORO DILAPIDATO

La sua prima scazzottata, il barlume di ispirazione per la carriera di uno pesi massimi più forti di sempre, capitò perché uno gli aveva decapitato un piccione, e lui si vendicò a pugni: aveva 9 anni. Erano nel suo destino. Sono la sua oasi di pace. Li ama. Se ne circonda tuttora, ne ha più di mille, una volta erano duemila, e per le varie colombaie ha speso oltre centomila verdoni, ma che volete che siano per uno che si è visto passare per le mani 700 milioni di dollari e la maggior parte li ha dilapidati: ora, dicono quelli che fanno i conti in tasca ai vip, gliene sarebbero rimasti in banca solo 3.

mike tyson e i piccioni

 

A CENA

 Dunque non toccate a Mike Tyson i suoi piccioni viaggiatori. E ci vuole in effetti un enorme coraggio nel prendergliene uno, un piccione a Mike Tyson, rendiamoci conto, per giunta ucciderlo e provare a mangiarselo. Eppure qualcuno l'ha fatto, e secondo il racconto dello stesso Tyson sarebbe stata la sua ultima fidanzata, ovviamente non più tale, ma se c'è un premio planetario 2021 alla spericolatezza datelo questa donna, lo merita: «Lei diceva che quei dannati uccelli bisognerebbe mangiarli anziché farli volare. E un giorno l'ha fatto davvero, ne ha cucinato uno per cena.

mike tyson e i piccioni 5

 

Il bello è che voleva lo mangiassi pure io. Proprio non ho potuto». La temeraria ha avuto fortuna, perché conoscendo i trascorsi di Tyson poteva capitarle di tutto, invece è stata semplicemente lasciata: «Non poteva più essere la mia donna», e amen. Del resto i mille marosi di una vita al limite sembrano regalarci ora, a 55 anni, un Tyson più temperante: dopo ulteriori passaggi in vari rehab per disintossicarsi da alcol, cocaina e marijuana di cui non riesce a fare a meno, e aver superato da tempo la soglia dei 40 anni che proprio non credeva di raggiungere, le ultime lo davano per convertito al veganesimo, anche se poi ha rinunciato perché senza carne si sentiva senza energie.

 

TRE MOGLI

mike tyson e i piccioni 11

Ha avuto tre mogli e otto figli da varie donne (una figlia, Exodus, morì a 4 anni in un incidente domestico), ha conosciuto la fama da campione del mondo più devastante di sempre, gli enormi guadagni e gli eccessi, autentiche tigri del Bengala in giardino e a letto, i diamanti da 20mila dollari comprati e persi un'ora dopo, la violenza dentro e fuori il ring, l'ascesa e la caduta fragorosa, come la prigione per stupro o quando staccò con un morso un pezzo d'orecchio a Holyfield, la droga, la morte lambita e accarezzata, una miriade di resurrezioni. SUL SET Adesso fa l'attore di tanto in tanto, quando lo chiamano, cura qualche podcast di interviste e prova ad amministrare quei 3 milioncini che gli sono rimasti. Poi vorrebbe solo stare in pace coi suoi piccioni, accarezzarne il piumaggio morbido e il petto rotondo, pensare alla sua infanzia, e farli volare veloci. Nient' altro. Invece gli capita una fidanzata che se li vuole mangiare. Proprio una vita da Tyson.

mike tyson marijuana mike tyson e i piccioni 3mike tyson e i piccioni 6mike tyson e i piccioni. mike tyson e i piccionimike tyson 1mike tyson e i piccioni 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)