mike tyson e i piccioni

AHI AHI AHI MIKE, MI SEI CADUTO SULL’UCCELLO! – ANCHE I DURI HANNO UN CUORE: QUELLO DI MIKE TYSON, QUELLO CHE MORDEVA LE ORECCHIE AGLI AVVERSARI, APPARTIENE AI PICCIONI! NE SA QUALCOSA LA SUA ULTIMA FIDANZATA, LASCIATA PERCHÉ NE HA CUCINATO UNO PER CENA – ANCHE LA PRIMA SCAZZOTTATA NASCE PER UN PICCIONE: MIKE AVEVA 9 ANNI E…

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/9FmoyZCTfrg" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

 

Andrea Sorrentino per “il Messaggero”

 

mike tyson e i piccioni 5

Almeno non mangiategli i piccioni, diamine. Ogni King Kong ha un segreto cuore di panna, il suo angolino della tenerezza. Mike Tyson, altrimenti detto Iron Man, l'uomo più cattivo del mondo o King Kong, a seconda delle fasi della sua vita a fauci spalancate, ha un debole per i piccioni, da sempre. Lo rilassano.

 

Lo commuovono e lo innamorano, come Kong quando teneva nella sua manona Fay Wray, sul tetto dell'Empire State Building. Quei pennuti sono una madeleine della sua infanzia: «La prima cosa che ho amato nella mia vita».

mike tyson e i piccioni 7

 

SIMBOLO DI PACE

Dice che sono un simbolo di pace, quindi scambiatevi un segno di pace, che di botte ce ne sono già tante a questo mondo, e nel suo di più. Gli ricordano se stesso bambino, quando allevare piccioni viaggiatori, bravi e veloci, era un modo, uno dei pochi, per guadagnarsi il rispetto a Brownsville, Brooklyn, marrone e grigio di case popolari a due passi dall'aeroporto Jfk, il ghetto più pericoloso di New York e uno dei peggiori d'America, 50 anni fa come adesso; Mike partì da lì per una quarantina di passaggi in riformatorio ancor prima dei 14 anni.

 

mike tyson e i piccioni 8

TESORO DILAPIDATO

La sua prima scazzottata, il barlume di ispirazione per la carriera di uno pesi massimi più forti di sempre, capitò perché uno gli aveva decapitato un piccione, e lui si vendicò a pugni: aveva 9 anni. Erano nel suo destino. Sono la sua oasi di pace. Li ama. Se ne circonda tuttora, ne ha più di mille, una volta erano duemila, e per le varie colombaie ha speso oltre centomila verdoni, ma che volete che siano per uno che si è visto passare per le mani 700 milioni di dollari e la maggior parte li ha dilapidati: ora, dicono quelli che fanno i conti in tasca ai vip, gliene sarebbero rimasti in banca solo 3.

mike tyson e i piccioni

 

A CENA

 Dunque non toccate a Mike Tyson i suoi piccioni viaggiatori. E ci vuole in effetti un enorme coraggio nel prendergliene uno, un piccione a Mike Tyson, rendiamoci conto, per giunta ucciderlo e provare a mangiarselo. Eppure qualcuno l'ha fatto, e secondo il racconto dello stesso Tyson sarebbe stata la sua ultima fidanzata, ovviamente non più tale, ma se c'è un premio planetario 2021 alla spericolatezza datelo questa donna, lo merita: «Lei diceva che quei dannati uccelli bisognerebbe mangiarli anziché farli volare. E un giorno l'ha fatto davvero, ne ha cucinato uno per cena.

mike tyson e i piccioni 5

 

Il bello è che voleva lo mangiassi pure io. Proprio non ho potuto». La temeraria ha avuto fortuna, perché conoscendo i trascorsi di Tyson poteva capitarle di tutto, invece è stata semplicemente lasciata: «Non poteva più essere la mia donna», e amen. Del resto i mille marosi di una vita al limite sembrano regalarci ora, a 55 anni, un Tyson più temperante: dopo ulteriori passaggi in vari rehab per disintossicarsi da alcol, cocaina e marijuana di cui non riesce a fare a meno, e aver superato da tempo la soglia dei 40 anni che proprio non credeva di raggiungere, le ultime lo davano per convertito al veganesimo, anche se poi ha rinunciato perché senza carne si sentiva senza energie.

 

TRE MOGLI

mike tyson e i piccioni 11

Ha avuto tre mogli e otto figli da varie donne (una figlia, Exodus, morì a 4 anni in un incidente domestico), ha conosciuto la fama da campione del mondo più devastante di sempre, gli enormi guadagni e gli eccessi, autentiche tigri del Bengala in giardino e a letto, i diamanti da 20mila dollari comprati e persi un'ora dopo, la violenza dentro e fuori il ring, l'ascesa e la caduta fragorosa, come la prigione per stupro o quando staccò con un morso un pezzo d'orecchio a Holyfield, la droga, la morte lambita e accarezzata, una miriade di resurrezioni. SUL SET Adesso fa l'attore di tanto in tanto, quando lo chiamano, cura qualche podcast di interviste e prova ad amministrare quei 3 milioncini che gli sono rimasti. Poi vorrebbe solo stare in pace coi suoi piccioni, accarezzarne il piumaggio morbido e il petto rotondo, pensare alla sua infanzia, e farli volare veloci. Nient' altro. Invece gli capita una fidanzata che se li vuole mangiare. Proprio una vita da Tyson.

mike tyson marijuana mike tyson e i piccioni 3mike tyson e i piccioni 6mike tyson e i piccioni. mike tyson e i piccionimike tyson 1mike tyson e i piccioni 2

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...