sex toys

ALMENO LASCIATECI GODERE! CON TINDER A MEZZO SERVIZIO E DISTANZIAMENTO OBBLIGATORIO, MEZZO PIANETA HA PENSATO BENE DI RIPIEGARE SUL PIACERE GARANTITO OFFERTO DA VIBRATORI, DILDO & C. CHE SONO ANDATI A RUBA, FACENDO SCHIZZARE ALLE STELLE GLI INTROITI DELLE CASE DI PRODUZIONE – LO DIMOSTRA IL MATRIMONIO TRA I DUE COLOSSI LOVEHONEY E WOW MENTRE GWYNETH PALTROW ROSICA PER NON AVER AUMENTATO LA PRODUZIONE ALL’INIZIO DELLA PANDEMIA…

Ettore Livini per “la Repubblica”

 

sex toys 4

L'economia d'emergenza della pandemia aggiorna l'elenco dei suoi successi finanziari. E dopo aver creato dal nulla giganti dei vaccini che valgono centinaia di miliardi (Biontech e Moderna), resuscitato dall'oblio alimentare prodotti in via d'estinzione come il lievito e fatto esplodere i consumi di alcol (etilico) e gel per le mani riscrive ora le gerarchie di un altro settore diventato un must del lockdown: quello dei sex toys. «Questo orribile virus ha fatto schizzare alle stelle le nostre vendite » ha spiegato «con umiltà» Debbie Bond, direttrice commerciale di Lovehoney titolare della storica linea "50 sfumature di grigio".

sex toys 3

 

Bar chiusi, Tinder inutilizzabile e distanziamento hanno obbligato mezzo pianeta a ripensare la vita di relazione. Vibratori, dildo, stimolatori ad aria & C. sono andati a ruba, diventando introvabili come mascherine FP2 nella prima ondata della pandemia. Le vendite di prodotti per il "benessere sessuale" - l'asettica categoria commerciale in cui sono inquadrati i sex toys - sono cresciute del 26% a 33,6 miliardi nel 2020. E Lovehoney e Wow, altro colosso del comparto, hanno deciso di unire le forze con un matrimonio finanziario da 1,2 miliardi fondato su un obiettivo chiaro: «Portare (ovviamente a fini di lucro, ndr) la felicità erotica al centro della società».

sex toys 2

 

Il nobile proposito non è un'esclusiva dei due novelli sposi e nemmeno una novità assoluta dell'era del coronavirus. La "destigmatizzazione della sessualità", come dicono Lovehoney e Wow, è partita da tempo grazie alle dive di Hollywood. Diventando, per molte di loro, un vero affare. Le uova e le candele vaginali di Gwyneth Paltrow hanno fatto da apripista cultural- commerciale. Trasformando l'attrice in un re Mida del piacere erotico. «Sono dispiaciuta solo di una cosa: aver sottovalutato il boom della domanda in pandemia» ha detto lei qualche mese fa quando il suo nuovo vibratore a 64 velocità (prezzo 95 dollari) è andato esaurito in pochi giorni.

 

Il business, insomma, funziona. La prova? Anche Cara Delevigne e Dakota Johnson - fiutato il vento - hanno lanciato sul mercato i loro vibratori personalizzati. Lo sdoganamento culturale dunque era già un dato di fatto. La pandemia però ha fatto da moltiplicatore. La benefica scarica di ossitocina, dopamina ed endorfine garantita dall'orgasmo è diventata - lo ammettono tutti i manuali di psicologia - una delle terapie anti-ansia più efficaci del lockdown.

 

sex toys 1

I sex-toys sono spuntati a fianco di vitamine, integratori alimentari e tisane omeopatiche sugli scaffali di catene commerciali come Boots e Selfridges. E a completare l'opera è arrivata la benedizione del dipartimento alla salute di New York: «Voi siete il vostro miglior partner sessuale - ha messo nero su bianco una direttiva anti-Covid dell'istituzione - . La masturbazione non sparge i contagi specie se lavate mani e sex toys almeno per venti secondi dopo l'uso».

 

Gwyneth Paltrow

«Quello che è successo nel 2020 è stato incredibile - ha spiegato Bond - . Noi a Lovehoney abbiamo dovuto sospendere le campagne di marketing perché la domanda superava di gran lunga l'offerta». Migliaia di persone che non avrebbero mai pensato di comprare un sex toy hanno vinto tabù e timidezze e ordinato online qualcosa per il loro benessere sessuale. «Noi abbiamo trasformato ogni angolo dei nostri uffici in magazzino per avere merce da spedire», ha raccontato ancora. E il boom ha stimolato la creatività dei disegnatori con punte di surrealismo erotico come il Grubuzz, prodotto che abbina l'attesa del delivery con un vibratore che aumenta d'intensità mano a mano che il cibo si avvicina a casa.

lovehoney

 

O con il boom dei prodotti "verdi" biodegradabili e quelli silenziosi per sfuggire alle orecchie indiscrete dei familiari. L'Eldorado dei sex-toys, tra l'altro, è qui per restare. Quest' anno, fisiologicamente, le vendite potrebbero rallentare. Ma il futuro è rosa: per Grand View Research il settore e le aziende come Wow e Lovehoney cresceranno in media dell'8% fino al 2028. E il piacere, in questo caso, è tutto loro.

gwyneth paltrow drink 4il regalo di gwyneth paltrow a kim kardashian 4gwyneth paltrow 1gwyneth paltrowGWYNETH PALTROW 1gwyneth paltrow nuda 4

sex toys

wow tech sex toys 5orgasmowow tech sex toys 2sex toys 7lovehoney 6wow tech sex toyslovehoney 8lovehoneylovehoney 4wow tech sex toys 4lovehoney 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…