sex toys

ALMENO LASCIATECI GODERE! CON TINDER A MEZZO SERVIZIO E DISTANZIAMENTO OBBLIGATORIO, MEZZO PIANETA HA PENSATO BENE DI RIPIEGARE SUL PIACERE GARANTITO OFFERTO DA VIBRATORI, DILDO & C. CHE SONO ANDATI A RUBA, FACENDO SCHIZZARE ALLE STELLE GLI INTROITI DELLE CASE DI PRODUZIONE – LO DIMOSTRA IL MATRIMONIO TRA I DUE COLOSSI LOVEHONEY E WOW MENTRE GWYNETH PALTROW ROSICA PER NON AVER AUMENTATO LA PRODUZIONE ALL’INIZIO DELLA PANDEMIA…

Ettore Livini per “la Repubblica”

 

sex toys 4

L'economia d'emergenza della pandemia aggiorna l'elenco dei suoi successi finanziari. E dopo aver creato dal nulla giganti dei vaccini che valgono centinaia di miliardi (Biontech e Moderna), resuscitato dall'oblio alimentare prodotti in via d'estinzione come il lievito e fatto esplodere i consumi di alcol (etilico) e gel per le mani riscrive ora le gerarchie di un altro settore diventato un must del lockdown: quello dei sex toys. «Questo orribile virus ha fatto schizzare alle stelle le nostre vendite » ha spiegato «con umiltà» Debbie Bond, direttrice commerciale di Lovehoney titolare della storica linea "50 sfumature di grigio".

sex toys 3

 

Bar chiusi, Tinder inutilizzabile e distanziamento hanno obbligato mezzo pianeta a ripensare la vita di relazione. Vibratori, dildo, stimolatori ad aria & C. sono andati a ruba, diventando introvabili come mascherine FP2 nella prima ondata della pandemia. Le vendite di prodotti per il "benessere sessuale" - l'asettica categoria commerciale in cui sono inquadrati i sex toys - sono cresciute del 26% a 33,6 miliardi nel 2020. E Lovehoney e Wow, altro colosso del comparto, hanno deciso di unire le forze con un matrimonio finanziario da 1,2 miliardi fondato su un obiettivo chiaro: «Portare (ovviamente a fini di lucro, ndr) la felicità erotica al centro della società».

sex toys 2

 

Il nobile proposito non è un'esclusiva dei due novelli sposi e nemmeno una novità assoluta dell'era del coronavirus. La "destigmatizzazione della sessualità", come dicono Lovehoney e Wow, è partita da tempo grazie alle dive di Hollywood. Diventando, per molte di loro, un vero affare. Le uova e le candele vaginali di Gwyneth Paltrow hanno fatto da apripista cultural- commerciale. Trasformando l'attrice in un re Mida del piacere erotico. «Sono dispiaciuta solo di una cosa: aver sottovalutato il boom della domanda in pandemia» ha detto lei qualche mese fa quando il suo nuovo vibratore a 64 velocità (prezzo 95 dollari) è andato esaurito in pochi giorni.

 

Il business, insomma, funziona. La prova? Anche Cara Delevigne e Dakota Johnson - fiutato il vento - hanno lanciato sul mercato i loro vibratori personalizzati. Lo sdoganamento culturale dunque era già un dato di fatto. La pandemia però ha fatto da moltiplicatore. La benefica scarica di ossitocina, dopamina ed endorfine garantita dall'orgasmo è diventata - lo ammettono tutti i manuali di psicologia - una delle terapie anti-ansia più efficaci del lockdown.

 

sex toys 1

I sex-toys sono spuntati a fianco di vitamine, integratori alimentari e tisane omeopatiche sugli scaffali di catene commerciali come Boots e Selfridges. E a completare l'opera è arrivata la benedizione del dipartimento alla salute di New York: «Voi siete il vostro miglior partner sessuale - ha messo nero su bianco una direttiva anti-Covid dell'istituzione - . La masturbazione non sparge i contagi specie se lavate mani e sex toys almeno per venti secondi dopo l'uso».

 

Gwyneth Paltrow

«Quello che è successo nel 2020 è stato incredibile - ha spiegato Bond - . Noi a Lovehoney abbiamo dovuto sospendere le campagne di marketing perché la domanda superava di gran lunga l'offerta». Migliaia di persone che non avrebbero mai pensato di comprare un sex toy hanno vinto tabù e timidezze e ordinato online qualcosa per il loro benessere sessuale. «Noi abbiamo trasformato ogni angolo dei nostri uffici in magazzino per avere merce da spedire», ha raccontato ancora. E il boom ha stimolato la creatività dei disegnatori con punte di surrealismo erotico come il Grubuzz, prodotto che abbina l'attesa del delivery con un vibratore che aumenta d'intensità mano a mano che il cibo si avvicina a casa.

lovehoney

 

O con il boom dei prodotti "verdi" biodegradabili e quelli silenziosi per sfuggire alle orecchie indiscrete dei familiari. L'Eldorado dei sex-toys, tra l'altro, è qui per restare. Quest' anno, fisiologicamente, le vendite potrebbero rallentare. Ma il futuro è rosa: per Grand View Research il settore e le aziende come Wow e Lovehoney cresceranno in media dell'8% fino al 2028. E il piacere, in questo caso, è tutto loro.

gwyneth paltrow drink 4il regalo di gwyneth paltrow a kim kardashian 4gwyneth paltrow 1gwyneth paltrowGWYNETH PALTROW 1gwyneth paltrow nuda 4

sex toys

wow tech sex toys 5orgasmowow tech sex toys 2sex toys 7lovehoney 6wow tech sex toyslovehoney 8lovehoneylovehoney 4wow tech sex toys 4lovehoney 5

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?