sex toys

ALMENO LASCIATECI GODERE! CON TINDER A MEZZO SERVIZIO E DISTANZIAMENTO OBBLIGATORIO, MEZZO PIANETA HA PENSATO BENE DI RIPIEGARE SUL PIACERE GARANTITO OFFERTO DA VIBRATORI, DILDO & C. CHE SONO ANDATI A RUBA, FACENDO SCHIZZARE ALLE STELLE GLI INTROITI DELLE CASE DI PRODUZIONE – LO DIMOSTRA IL MATRIMONIO TRA I DUE COLOSSI LOVEHONEY E WOW MENTRE GWYNETH PALTROW ROSICA PER NON AVER AUMENTATO LA PRODUZIONE ALL’INIZIO DELLA PANDEMIA…

Ettore Livini per “la Repubblica”

 

sex toys 4

L'economia d'emergenza della pandemia aggiorna l'elenco dei suoi successi finanziari. E dopo aver creato dal nulla giganti dei vaccini che valgono centinaia di miliardi (Biontech e Moderna), resuscitato dall'oblio alimentare prodotti in via d'estinzione come il lievito e fatto esplodere i consumi di alcol (etilico) e gel per le mani riscrive ora le gerarchie di un altro settore diventato un must del lockdown: quello dei sex toys. «Questo orribile virus ha fatto schizzare alle stelle le nostre vendite » ha spiegato «con umiltà» Debbie Bond, direttrice commerciale di Lovehoney titolare della storica linea "50 sfumature di grigio".

sex toys 3

 

Bar chiusi, Tinder inutilizzabile e distanziamento hanno obbligato mezzo pianeta a ripensare la vita di relazione. Vibratori, dildo, stimolatori ad aria & C. sono andati a ruba, diventando introvabili come mascherine FP2 nella prima ondata della pandemia. Le vendite di prodotti per il "benessere sessuale" - l'asettica categoria commerciale in cui sono inquadrati i sex toys - sono cresciute del 26% a 33,6 miliardi nel 2020. E Lovehoney e Wow, altro colosso del comparto, hanno deciso di unire le forze con un matrimonio finanziario da 1,2 miliardi fondato su un obiettivo chiaro: «Portare (ovviamente a fini di lucro, ndr) la felicità erotica al centro della società».

sex toys 2

 

Il nobile proposito non è un'esclusiva dei due novelli sposi e nemmeno una novità assoluta dell'era del coronavirus. La "destigmatizzazione della sessualità", come dicono Lovehoney e Wow, è partita da tempo grazie alle dive di Hollywood. Diventando, per molte di loro, un vero affare. Le uova e le candele vaginali di Gwyneth Paltrow hanno fatto da apripista cultural- commerciale. Trasformando l'attrice in un re Mida del piacere erotico. «Sono dispiaciuta solo di una cosa: aver sottovalutato il boom della domanda in pandemia» ha detto lei qualche mese fa quando il suo nuovo vibratore a 64 velocità (prezzo 95 dollari) è andato esaurito in pochi giorni.

 

Il business, insomma, funziona. La prova? Anche Cara Delevigne e Dakota Johnson - fiutato il vento - hanno lanciato sul mercato i loro vibratori personalizzati. Lo sdoganamento culturale dunque era già un dato di fatto. La pandemia però ha fatto da moltiplicatore. La benefica scarica di ossitocina, dopamina ed endorfine garantita dall'orgasmo è diventata - lo ammettono tutti i manuali di psicologia - una delle terapie anti-ansia più efficaci del lockdown.

 

sex toys 1

I sex-toys sono spuntati a fianco di vitamine, integratori alimentari e tisane omeopatiche sugli scaffali di catene commerciali come Boots e Selfridges. E a completare l'opera è arrivata la benedizione del dipartimento alla salute di New York: «Voi siete il vostro miglior partner sessuale - ha messo nero su bianco una direttiva anti-Covid dell'istituzione - . La masturbazione non sparge i contagi specie se lavate mani e sex toys almeno per venti secondi dopo l'uso».

 

Gwyneth Paltrow

«Quello che è successo nel 2020 è stato incredibile - ha spiegato Bond - . Noi a Lovehoney abbiamo dovuto sospendere le campagne di marketing perché la domanda superava di gran lunga l'offerta». Migliaia di persone che non avrebbero mai pensato di comprare un sex toy hanno vinto tabù e timidezze e ordinato online qualcosa per il loro benessere sessuale. «Noi abbiamo trasformato ogni angolo dei nostri uffici in magazzino per avere merce da spedire», ha raccontato ancora. E il boom ha stimolato la creatività dei disegnatori con punte di surrealismo erotico come il Grubuzz, prodotto che abbina l'attesa del delivery con un vibratore che aumenta d'intensità mano a mano che il cibo si avvicina a casa.

lovehoney

 

O con il boom dei prodotti "verdi" biodegradabili e quelli silenziosi per sfuggire alle orecchie indiscrete dei familiari. L'Eldorado dei sex-toys, tra l'altro, è qui per restare. Quest' anno, fisiologicamente, le vendite potrebbero rallentare. Ma il futuro è rosa: per Grand View Research il settore e le aziende come Wow e Lovehoney cresceranno in media dell'8% fino al 2028. E il piacere, in questo caso, è tutto loro.

gwyneth paltrow drink 4il regalo di gwyneth paltrow a kim kardashian 4gwyneth paltrow 1gwyneth paltrowGWYNETH PALTROW 1gwyneth paltrow nuda 4

sex toys

wow tech sex toys 5orgasmowow tech sex toys 2sex toys 7lovehoney 6wow tech sex toyslovehoney 8lovehoneylovehoney 4wow tech sex toys 4lovehoney 5

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…