ALMENO, SE ARRIVA LA SECONDA ONDATA, NON CI SORBIREMO GLI “ESPERTI” – “OGGI” HA CHIESTO A VIROLOGI E INFETTIVOLOGI DOVE ANDRANNO IN VACANZA QUEST’ESTATE: PREGLIASCO FARÀ FERRAGOSTO CON GLI AMICI IN ALTO ADIGE, MASSIMO GALLI INVECE SI RIPOSERÀ CON LA MOGLIE SUL LAGO MAGGIORE. MA “SE NON CI FOSSE STATO IL COVID SAREI ANDATO ALL’ESTERO” - LOPALCO HA GIÀ PRENOTATO UN TRULLO IN SALENTO, E MATTEO BASSETTI È PRONTO A SALPARE CON IL SUO…

-

Condividi questo articolo


massimo galli massimo galli

Anticipazione da “Oggi”

 

Il settimanale OGGI, in edicola da domani, ha chiesto agli esperti di Coronavirus che abbiamo visto in tv negli ultimi mesi, come trascorreranno le vacanze estive.

 

Massimo Galli, direttore del dipartimento di Scienze biomediche e cliniche del Luigi Sacco, si riposerà con la moglie sul Lago Maggiore, ma ammette «se non ci fosse stato il Covid sarei andato all’estero, amo i viaggi alla scoperta di mete naturalistiche».

ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA

 

La virologa Antonella Viola ha prenotato una vacanza in Val di Fassa: «Farò delle ferrate, attività che ben si sposa con il Covid: bisogna usare i guanti e mantenere la giusta lontananza dai compagni».

 

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università degli Studi di Milano, invece ha in programma Ferragosto con gli amici in Alto Adige, in Val Sarentino. L’epidemiologo Pietro Luigi Lopalco, professore di Igiene all’Università di Pisa, a capo in Puglia della task force anti-Covid voluta dal governatore Michele Emiliano, ha già prenotato un trullo in Salento.

Matteo Bassetti 1 Matteo Bassetti 1

 

Matteo Bassetti, direttore della clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, invece dice: «Ho un piccolo motoscafo ormeggiato a Celle Ligure, in provincia di Savona. Andremo a fare qualche giro in mare».

lopalco lopalco ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA FABRIZIO PREGLIASCO FABRIZIO PREGLIASCO il professor matteo bassetti il professor matteo bassetti

COPERTINA OGGI - 9-16 LUGLIO 2020 COPERTINA OGGI - 9-16 LUGLIO 2020

MASSIMO GALLI MASSIMO GALLI Fabrizio Pregliasco Fabrizio Pregliasco lopalco lopalco lopalco lopalco massimo galli ospite di peter gomez a sono le venti 1 massimo galli ospite di peter gomez a sono le venti 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…