maha vajiralongkorn

ALTRO CHE QUARANTENA! IL RE DI THAILANDIA NAHA VAJRALONGKORN STA TRASCORRENDO LE SUE VACANZE INVERNALI CON 20 CONCUBINE E UN NUTRITO SEGUITO DI SERVITORI IN BAVIERA. IL PRESIDENTE DEL LANDER MARKUS SOEDER GLI HA DATO UN PERMESSO SPECIALE, MA I SUDDITI DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO NON HANNO GRADITO…

 

 

 

 

Paolo Valentino per www.corriere.it

maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 5

 

Obbedendo alle regole anti-Covid19 del ministro-presidente della Baviera, Markus Soeder, tutti gli alberghi di Garmisch-Partenkirchen, celebre stazione sciistica sulle Alpi bavaresi, sono chiusi. Tutti tranne uno, il Grand Hotel Sonnenbichl, quattro stelle di charme, bellissimo palazzo d’epoca che fu usato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale come ospedale militare e poi ospitò una boarding school per ragazze, prima di essere riconvertito in albergo.

thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 3

 

La ragione? Il re di Thailandia, Maha Vajiralongkorn, alias Rama X, sta trascorrendo le sue vacanze invernali nel villaggio, insieme a 20 concubine e a un nutrito seguito di cortigiani e servitori. Secondo la Bild Zeitung, il monarca avrebbe affittato l’intera struttura per alloggiarvi il seguito. Rama e le sue due decine di mogli, secondo voci non confermate, soggiornerebbero invece in una grande villa sulle rive del lago Starnberg, a circa 30 chilometri dall’hotel, di cui Rama X sarebbe proprietario.

thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 6

 

Per poter occupare l’albergo, il sovrano asiatico ha ottenuto un «permesso speciale» dalle autorità del distretto, che hanno motivato l’eccezione spiegando che «gli ospiti costituiscono un gruppo singolo e omogeneo» e non entrano in contatto con la popolazione locale. Nessun accenno ovviamente all’inaspettata pioggia di denaro, che serve a lenire i danni dell’epidemia alla stagione sciistica. Nel frattempo, tuttavia, sempre stando a Bild, 119 persone del seguito sarebbero state rispedite a Bangkok, perché c’era il sospetto che avessero contratto il coronavirus. Dall’Asia, nessuna notizia se le persone coinvolte siano poi state sottoposte a test, né tantomeno sui risultati.

 

maha vajiralongkorn 5

La vacanza di Sua Altezza Reale e del suo harem non è piaciuta ai sudditi thailandesi che per una volta esprimono il loro disappunto e protestano, cosa affatto scontata. Quando la notizia che Rama X si trovava in vacanza in Baviera è stata resa nota da un attivista dissidente, lo slogan «Perché abbiamo bisogno di un re?» è stato rilanciato 1 milione e mezzo di volte su Twitter nell’arco di 24 ore. Un atto inaudito in Thailandia, dove chi offende il monarca rischia fino a 15 anni di carcere. Tant’è: nonostante il contagio si stia diffondendo nel Paese, con un migliaio di casi e 5 decessi, i thailandesi non hanno più visto Rama X da due mesi.

thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 5

 

Di Maha Vajiralongkorn, 67 anni, si ricordano l’educazione inglese e soprattutto il servizio militare nell’esercito Thai, quando fra le altre cose, come hanno rivelato alcuni cablogrammi riservati della diplomazia americana, nominò ufficiale il suo adorato cagnolino Fufu.

thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 8thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 10il nuovo re maha vajiralongkornil nuovo re maha vajiralongkorn 2sineenat wongvajirapakdi 1thailandia incoronazione di maha vajiralongkornthailandia incoronazione di maha vajiralongkorn thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 11il nuovo re maha vajiralongkorn 4thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 16thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 13thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 12thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 7thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 17thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 15thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 14thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 9thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 4

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?