ALTRO CHE REGOLAMENTO DI CONTI: AVEVA L'AIDS E FACEVA SESSO CON LE DONNE DEL CLAN - L’ASSASSINIO DI FERDINANDO BRODELLA, UCCISO E FATTO A PEZZI A 33 ANNI NEL 1993, NON RIENTRA NELLE FAIDE TRA GRUPPI CRIMINALI - L’UOMO, SECONDO ALCUNI PENTITI, ERA SIEROPOSITIVO E CONTINUAVA AD AVERE RAPPORTI IN GIRO. E IL BOSS AUGUSTO LA TORRE ORDINO’ DI ELIMINARLO…

-

Condividi questo articolo


Da https://www.huffingtonpost.it

 

FERDINANDO BRODELLA FERDINANDO BRODELLA

“Era malato di Aids e continuava a fare sesso con le donne del clan, per questo fu ucciso e fatto a pezzi”. Nuova luce sul caso di Ferdinando Brodella, ucciso a 33 anni nel 1993 nel casertano. A riportare i nuovi risvolti della vicenda è il Corriere della Sera.

 

La questione era sempre stata “liquidata” come un regolamento di conti tra i clan di Camorra del Casertano. Invece la verità è emersa a distanza di tempo grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, nonché di quelle dello stesso capo clan Augusto La Torre: Brodella era stato ucciso e poi fatto a pezzi e seppellito in una masseria.

 

Augusto La Torre Augusto La Torre

Novità sul caso sono arrivate dopo che i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di Mario Esposito, sessantenne accusato di aver preso parte all’omicidio Brodella e attualmente già recluso nel carcere milanese di Opera.

 

All’epoca Ferdinando Brodella, pur essendo sieropositivo, continuava ad avere rapporti sessuali con donne vicino alla cosca: troppo per il boss che diede ordine di ucciderlo.

 

Il boss La Torre aveva raccontato che per un certo periodo era convinto di essersi ammalato di Aids, cosa poi esclusa dalle analisi alle quali si sarebbe sottoposto. Per questo diede ordine di uccidere il giovane. Brodello fu attirato in una trappola in una masseria di Mondragone, e lo ucciso a colpi di pistola.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO