AMAZON NON SA PIÙ COME FARVI LE SCARPE – IL COLOSSO PREVEDE DI APRIRE UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN UN CENTRO COMMERCIALE DELLA CALIFORNIA: MENTRE TUTTI TENTANO DI APRIRE I LORO SITI PER VENDERE I LORO PRODOTTI ONLINE, BEZOS DECIDE DI FARE IL PERCORSO OPPOSTO PER ROMPERE LE PALLE SU UN ALTRO FRONTE – SI TRATTERÀ DI UNO STORE DOVE SI VENDERANNO ABITI PER UOMO E DONNA DI ALTRI BRAND E…

-

Condividi questo articolo


Daniela Mastromattei per "Libero quotidiano"

 

amazon style 6 amazon style 6

Amazon prevede di aprire un negozio di abbigliamento in un centro commerciale della California meridionale entro la fine dell'anno. Una novità per il colosso online e una nuova sfida per i rivenditori tradizionali già in difficoltà.

 

Amazon ha affermato che il negozio, che aprirà al The Americana at Brand a Glendale, venderà abbigliamento da donna e da uomo, oltre a scarpe e altri accessori. La società con sede a Seattle ha affermato che gli acquirenti riceveranno consigli personalizzati inviati ai loro telefoni mentre girano nel nuovo negozio Amazon Style rifornito principalmente di etichette di moda non Amazon.

 

amazon style 7 amazon style 7

Per il colosso online si tratta di una nuova "incursione" nei negozi fisici, dopo aver già aperto negozi di alimentari e librerie. Amazon fa la strada inversa. Se l'ingresso del colosso dell'e-commerce nel mercato globale ha negli anni spinto molte attività a riconfigurarsi in ottica virtuale, Amazon invece è impegnata in un processo che la porterà ad essere non più solo un sito internet, ma ad abitare anche gli spazi cittadini, il mondo fisico.

 

jeff bezos a st. barts 3 jeff bezos a st. barts 3

In questo senso il primo passo importante è arrivato già nel 2016 con Amazon Go, il market senza code e senza cassa: la formula nel febbraio del 2020 ha assunto per la prima voltale proporzioni di un vero e proprio supermercato a Seattle. E ora con Amazon Style, ovvero la catena fisica del brand dedicato all'abbigliamento, il colosso intende rivoluzionare l'esperienza dello shopping con l'impiego diffuso della tecnologia.

amazon style 5 amazon style 5

 

I clienti infatti non dovranno rivolgersi ai commessi per conoscere la disponibilità di taglie e colori di un capo, ma potranno ricevere queste informazioni semplicemente scansionando il QR code associato ai vari prodotti. E peraltro potranno anche consultare così le recensioni di chi lo ha già acquistato. Ma non è finita qui: perché sempre dal proprio smartphone si potrà poi aggiungere il capo desiderato al carrello virtuale per poi trovarlo successivamente nel camerino, e provarlo, oppure in cassa per procedere direttamente con l'acquisto.

amazon style 1 amazon style 1 amazon style 2 amazon style 2 jeff bezos jeff bezos Jeff Bezos Jeff Bezos Jeff Bezos Jeff Bezos Jeff Bezos Jeff Bezos amazon style 3 amazon style 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…