anna wintour

ANCHE I DIAVOLI SI INNAMORANO - NON SI SA QUASI NULLA DEGLI AMORI DI ANNA WINTOUR, MA ADESSO PARE CI SIA UN UOMO CHE LE FA BATTERE IL CUORE: DOPO IL FALLIMENTO DEL SUO MATRIMONIO E IL FLIRT CON BOB MARLEY, SI PARLA DELL’ATTORE BILL NIGHY, L'ATTORE PROTAGONISTA DI "LOVE ACTUALLY", CON CUI È STATA AVVISTATA IN UN RISTORANTE DI NEW YORK – NON È LA PRIMA USCITA PER I DUE: GIÀ TEMPO FA… - VIDEO

 

Benedetta Perilli per "d.repubblica.it"

 

bill nighy e anna wintour 5

C’è qualcosa di estremamente misterioso nella vita privata di Anna Wintour, come quella settimana del 1975 che trascorse chiusa in un albergo di New York con Bob Marley. Una leggenda, ha confessato nel 2017 la direttrice di Vogue America, che racconta come il personaggio Wintour, dietro l'eterno bob e gli occhiali scuri, nasconda un lato inesplorato e quasi inaccessibile.

 

anna wintour, tom ford, nicole kidman e adrien brody

Della sua vita sentimentale si conoscono con certezza quattro momenti: nel 1984 sposa lo psichiatra infantile David Shaffer, nel 1985 nasce il primo figlio Charlie, nel 1987 segue la nascita di Bee, nel 1999 la coppia si separa pare a causa di una chiacchierata relazione della riservata Anna con il magnate texano Shalby Bryan, con quale sarebbe ancora fidanzata. Alle spalle, oltre a quello con Bob Marley, altri flirt mai confermati con Richard Neville e Nigel Dempster.

 

bill nighy e anna wintour 3

Eppure c'è un uomo che da qualche anno la farebbe sorridere più degli altri e che proprio nei giorni scorsi sedeva al suo tavolo al ristorante italiano Saint Ambroeus di New York. "Anna era raggiante, felice e in ottima compagnia - ha raccontanto una fonte a Page Six - non indossava gli occhiali da sole e rideva moltissimo".

anna wintour, francesco carrozzini e bee shaffer

 

Fascino british, proprio come quello della giornalista, l'uomo che condivideva con lei un caffè schiumato è Bill Nighy, l'attore protagonista di "Love actually" che nel film interpreta l'irresistibile cantante ex famoso alle prese con un rentrée professionale con un classico di Natale. 

 

Secondo gli esperti di gossip la loro sarebbe più di un'amicizia. Molte le apparizioni insieme alla sfilate londinesi: nel 2011 e nel 2013 da Nicole Fahri. Del loro presunto flirt aveva già parlato nel 2015 il Daily Mail e nel 2018 i due erano stati visti per due volte insieme a teatro a Londra. In seguito a queste uscite l'attore, intervistato dal Wall Street Journal aveva risposto: "Ci sono molto pettegolezzi su di me e probabilmente su Anna Wintour". Poi solo qualche giorno fa eccoli di nuovo insieme a Parigi per la cena di gala in occasione dei 50 anni di attività di Paul Smith. 

donatella versace, anna wintour e gianfranco ravasi

 

Oltre l'evidente complicità descritta da chi li ha incontrati e gli sguardi di intesa che emergono dalle immagini che li ritraggono insieme è impossibile stabilire se questo è veramente amore. Forse la vita sentimentale di Anna Wintour rimarrà per sempre misteriosa, così come il suo personaggio, ma intanto conviene studiarsi a fondo i suoi consigli per San Valentino csvelati nella rubrica "Go ask Anna" di Vogue.

bill nighy e anna wintour 4

 

A chi le domanda qual è il regalo perfetto per qualcuno che si conosce da poco, risponde: "Se sei in una nuova relazione consiglio qualcosa di non troppo serio, ironico, potrebbe andare bene cucinare qualcosa per una cena in casa".

 

anna wintour, kate middleton e caroline rush

E poi, proprio lei, il Diavolo che veste Prada suggerisce il piatto per il San Valentino ideale: carbonara con pancetta e salvia. Per i grandi amori però niente pasta ma bracciali (come quelli fatti a mano dal brand di Brooklyn Scosha), anelli Tiffany o maglioni abbinati disegnati da Charles Jeffrey per Loverboy. Se poi il budget non è limitato provate con Prada. Parole di una che di amore pare saperne molto, anche se noi dei suoi sappiamo molto poco. 

bill nighy e anna wintour 1anna wintour 10jeff bezos e lauren sanchez con anna wintour allo show di tom fordanna wintour 1anna wintour 12anna wintour 11anna wintour 13anna wintour 14anna wintour 16anna wintour 15anna wintour 20anna wintour 18anna wintour 17anna wintour 19anna wintour 2anna wintour 21anna wintour 24anna wintour 22anna wintour 23anna wintour 27anna wintour 25anna wintour 26anna wintour 28anna wintour 29anna wintour 38anna wintour 32anna wintour 3anna wintour 30anna wintour 31anna wintour 33anna wintour 34anna wintour 35anna wintour 36anna wintour 37anna wintour 4anna wintour 6anna wintour 39anna wintour 5anna wintour 8anna wintour e blake livelyanna wintour 7anna wintour 9anna wintour e bee schafferanna wintour e celine dionanna wintour e karl lagerfeldanna wintour e elisabetta iianna wintour e francesca sozzanianna wintour e sarah jessica parkeranna wintour e karlie klossanna wintour e la figlia beeanna wintour e miuccia pradaanna wintour e rihannaanna wintour e selena gomezanna wintour e serena williamsanna wintour e shelby bryananna wintour, beyonce e kim kardashianlady diana e anna wintourbill nighy e anna wintour 2

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...