ladri in casa1

ANCHE I LADRI VANNO IN VACANZA. E RUBANO – È CACCIA ALLA BANDA DI RAPINATORI CHE HA MESSO A SEGNO ALMENO 5 COLPI A SORRENTO E DINTORNI, PRENDENDO DI MIRA LE CASE DOVE ALLOGGIANO TURISTI E RESIDENTI – I MALVIVENTI AVREBBERO INTRODOTTO UNA SOSTANZA SOPORIFERA ATTRAVERSO GLI IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO, E SVUOTATO PERSINO I FREEZER: “CI SONO PERSONE CHE NASCONDONO GIOIELLI NEI CUBETTI DI GHIACCIO...” - IL SOSPETTO È CHE SI TRATTI DI UN GRUPPO DI "SPECIALISTI" ROM...

Estratto dell’articolo di Gennaro Scala per www.corriere.it

 

furto in casa - ladro

Scelgono abitazioni isolate, ci entrano di notte e portano via quello che possono. […] una banda di ladri […]sta terrorizzando la Penisola sorrentina, da Massa Lubrense a Vico Equense. I furti in casa denunciati ai carabinieri di Sorrento sono almeno cinque negli ultimi giorni.

 

Il fenomeno va avanti da almeno un mese e sta tenendo con il fiato sospeso tanto i residenti che chi ha scelto la zona per trascorrere le vacanze. Come il caso di una famiglia di Posillipo che, per non lasciare i gioielli incustoditi in casa, ha deciso di portarli al mare. È lì che hanno colpito i ladri, portando via un grosso bottino in oro e preziosi, oltre che 16mila euro in contanti. Colpite anche due abitazioni di una donna americana.

 

furto in casa - ladro

Ma c’è di più. Pare che in alcuni casi i malviventi, attraverso l’impianto di condizionamento, abbiano introdotto una sostanza soporifera nella casa da colpire narcotizzando le vittime che si sono accorte, solo il giorno, di essere stati derubati. I carabinieri sono al lavoro e i sospetti sono su un gruppo di specialisti di etnia rom. Ma non si esclude che possa esserci qualche basista che agisce sul territorio; qualcuno che indica quali case valga la pena colpire.

 

ladro in azione

[…] In alcuni video di telecamere di sorveglianza sarebbero state immortalate alcune auto sospette. Una è stata tracciata sia a Castellammare di Stabia che a Orta di Atella, in provincia di Caserta. […] Altre zone colpite sono Meta e Piano di Sorrento. In uno dei furti registrati nella zona, a entrare in azione è stata «la banda della chiave bulgara». La porta non era forzata, ma chiusa solo con una mandata. Quando il proprietario dell’alloggio ha aperto l’uscio, lo spettacolo che gli si è parato davanti era agghiacciante. Tutto sotto sopra. Armadi svuotati, qualunque scatolina che potesse ricordare anche solo vagamente un portagioie, era stata aperta.

 

ladri in casa

Persino i divani ribaltati e senza cuscini. Svuotati anche il freezer e il congelatore. Su mobili e scaffali le tracce dello scongelamento dovuto al gran caldo. Pesce, gelato, verdura. Persino una pastiera. «A volte ci sono persone che nascondono catenine e anelli nei cubetti di ghiaccio... ma di quest’abitudine sono al corrente anche i ladri» spiegano gli investigatori.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…