pesce vagina

ANCHE IL NASO VUOLE LA SUA PARTE - DURANTE IL SESSO GLI UOMINI FANNO CASO ALL'ODORE, AL GUSTO E ALLA SENSIBILITÀ DELLA VAGINA, CHE NON DEVE PUZZARE DI MERLUZZO - I MASCHIETTI NON FANNO CASO ALLA FORMA O ALLE DIMENSIONI: SI PREOCCUPANO SOLO DELLA "FUNZIONALITÀ" E NON DELL'ASPETTO (CHE COMUNQUE È APPREZZATO DALLA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI) 

Traduzioni dell’articolo di Ellyn Lapointe per www.dailymail.co.uk

 

vagina

Gli scienziati hanno rivelato cosa pensano realmente gli uomini dei genitali femminili. A più di 200 uomini eterosessuali di età compresa tra i 19 e i 77 anni è stato chiesto di classificare l'importanza di 24 caratteristiche specifiche della vagina di una donna.

 

La maggioranza si preoccupa più di come si sente durante il sesso che del suo aspetto. L'odore, il gusto e la sensibilità si sono classificati ai primi posti, mentre attributi fisici come la simmetria o le dimensioni del labbro si sono classificati più in basso.

 

Questo suggerisce che i sentimenti degli uomini verso i genitali femminili sono modellati principalmente dalla funzionalità e dalle sensazioni, non dall'aspetto fisico, hanno concluso i ricercatori.

 

VAGINA PUZZOLENTE

È stato anche chiesto loro di classificare il grado di accordo con varie affermazioni come “I genitali delle donne sono belli” e “Le donne dovrebbero sentirsi orgogliose dei loro genitali”.

 

I risultati hanno rivelato che, sebbene gli atteggiamenti degli uomini nei confronti dei genitali femminili fossero generalmente positivi, le loro opinioni variavano molto da persona a persona.

 

Circa un quinto dei partecipanti ha riportato opinioni negative, suggerendo che una considerevole minoranza di uomini non trova attraenti i genitali femminili.

 

Ricerche precedenti hanno dimostrato che la percezione di sé di una donna è influenzata dagli atteggiamenti e dalle opinioni del suo partner.

 

Avevamo condotto una ricerca qualitativa con le donne sull'immagine di sé dei genitali, da cui era emerso che anche commenti negativi casuali da parte dei partner maschili potevano avere un forte impatto sulle donne”, ha dichiarato l'autrice dello studio E. Sandra Byers, professore emerito dell'Università di New Brunswick (UNB).

 

Questi effetti possono persino influire sulla salute della donna. Sentirsi male o in imbarazzo per i propri genitali è stato collegato a una minore soddisfazione sessuale, a una peggiore salute sessuale e a una maggiore probabilità di prendere in considerazione la chirurgia estetica.

 

sbiancamento vaginale (2)

Da qui la necessità di indagare sugli atteggiamenti degli uomini nei confronti dei genitali femminili e sul legame tra questi atteggiamenti e il feedback genitale ai partner”, ha dichiarato Byers a PsyPost.

 

Byers e la sua collega, la psicologa clinica Miranda Fudge, hanno pubblicato i loro risultati sull'International Journal of Sexual Health l'8 novembre.

 

Le 24 caratteristiche che i partecipanti sono stati invitati a classificare sono state suddivise in tre categorie: Aspetto/Caratteristiche fisiche, Odore/Gusto e Funzione.

 

La categoria Aspetto comprendeva le dimensioni, la forma e i peli pubici del clitoride.

 

La categoria Odore/Gusto comprendeva solo due opzioni: aroma e sapore.

 

Nella categoria Funzione, i ricercatori hanno elencato gli attributi relativi alla sensazione dei genitali femminili, tra cui il calore e la sensibilità.

sbiancamento vaginale

 

I risultati suggeriscono che, per quanto riguarda la percezione che gli uomini hanno dei genitali femminili, gli aspetti funzionali e sensoriali contano più dell'estetica.

 

Ciò è in contrasto con la comunicazione sociale che enfatizza un aspetto genitale perfetto, soprattutto nei media e nella pornografia.

 

Ma questo non significa che gli uomini non abbiano preferenze estetiche o che i fattori socioculturali non le influenzino.

 

Lo studio ha anche rivelato un sottogruppo significativo che prova sentimenti negativi nei confronti dei genitali femminili.

 

Il fatto di avere opinioni negative riflette probabilmente i messaggi della società sui genitali femminili e può influenzare il benessere sessuale non solo degli uomini ma anche delle loro partner”, ha detto Byers.

 

sbiancamento vaginale

Lo studio ha rilevato che gli atteggiamenti degli uomini nei confronti dei genitali femminili hanno un impatto sulla loro vita sessuale in diversi modi. 

 

Ad esempio, lo studio ha rilevato che gli uomini con opinioni più positive hanno dichiarato di avere un maggior numero di partner sessuali femminili nel corso della loro vita.

 

Ma sorprendentemente, i ricercatori non hanno trovato un legame tra le loro percezioni e la frequenza di specifiche attività sessuali, come il sesso orale.

 

Gli uomini con opinioni positive erano anche più propensi a mettere in atto comportamenti che favoriscono l'intimità e infondono fiducia nelle loro partner femminili, come fare complimenti o affermazioni positive sui loro genitali.

depilazione vagina 1

 

Quelli con atteggiamenti negativi, invece, erano più propensi a fare commenti critici. Tuttavia, lo studio ha rilevato che la frequenza complessiva dei commenti negativi era bassa.

 

Le conclusioni dello studio, tuttavia, potrebbero non riflettere popolazioni più diverse.

 

I partecipanti erano prevalentemente bianchi e istruiti, quindi gli studi futuri potrebbero trarre vantaggio da un'indagine su un gruppo più variegato.

 

Inoltre, gli autori fanno notare che i partecipanti al sondaggio potrebbero aver esitato a essere completamente onesti riguardo ai loro atteggiamenti o comportamenti negativi, e quindi è possibile che il gruppo di minoranza sia in realtà più numeroso.

 

playboy germany vagina cover

Lo studio si è anche basato su dati autodichiarati relativi all'orientamento e alla storia sessuale degli uomini, che potrebbero essere stati influenzati dal “pregiudizio della desiderabilità sociale”, ovvero la tendenza dei partecipanti al sondaggio a rispondere alle domande in modo da essere considerati favorevolmente dagli altri.

vagina 8vagina 7

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"