pesce vagina

ANCHE IL NASO VUOLE LA SUA PARTE - DURANTE IL SESSO GLI UOMINI FANNO CASO ALL'ODORE, AL GUSTO E ALLA SENSIBILITÀ DELLA VAGINA, CHE NON DEVE PUZZARE DI MERLUZZO - I MASCHIETTI NON FANNO CASO ALLA FORMA O ALLE DIMENSIONI: SI PREOCCUPANO SOLO DELLA "FUNZIONALITÀ" E NON DELL'ASPETTO (CHE COMUNQUE È APPREZZATO DALLA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI) 

Traduzioni dell’articolo di Ellyn Lapointe per www.dailymail.co.uk

 

vagina

Gli scienziati hanno rivelato cosa pensano realmente gli uomini dei genitali femminili. A più di 200 uomini eterosessuali di età compresa tra i 19 e i 77 anni è stato chiesto di classificare l'importanza di 24 caratteristiche specifiche della vagina di una donna.

 

La maggioranza si preoccupa più di come si sente durante il sesso che del suo aspetto. L'odore, il gusto e la sensibilità si sono classificati ai primi posti, mentre attributi fisici come la simmetria o le dimensioni del labbro si sono classificati più in basso.

 

Questo suggerisce che i sentimenti degli uomini verso i genitali femminili sono modellati principalmente dalla funzionalità e dalle sensazioni, non dall'aspetto fisico, hanno concluso i ricercatori.

 

VAGINA PUZZOLENTE

È stato anche chiesto loro di classificare il grado di accordo con varie affermazioni come “I genitali delle donne sono belli” e “Le donne dovrebbero sentirsi orgogliose dei loro genitali”.

 

I risultati hanno rivelato che, sebbene gli atteggiamenti degli uomini nei confronti dei genitali femminili fossero generalmente positivi, le loro opinioni variavano molto da persona a persona.

 

Circa un quinto dei partecipanti ha riportato opinioni negative, suggerendo che una considerevole minoranza di uomini non trova attraenti i genitali femminili.

 

Ricerche precedenti hanno dimostrato che la percezione di sé di una donna è influenzata dagli atteggiamenti e dalle opinioni del suo partner.

 

Avevamo condotto una ricerca qualitativa con le donne sull'immagine di sé dei genitali, da cui era emerso che anche commenti negativi casuali da parte dei partner maschili potevano avere un forte impatto sulle donne”, ha dichiarato l'autrice dello studio E. Sandra Byers, professore emerito dell'Università di New Brunswick (UNB).

 

Questi effetti possono persino influire sulla salute della donna. Sentirsi male o in imbarazzo per i propri genitali è stato collegato a una minore soddisfazione sessuale, a una peggiore salute sessuale e a una maggiore probabilità di prendere in considerazione la chirurgia estetica.

 

sbiancamento vaginale (2)

Da qui la necessità di indagare sugli atteggiamenti degli uomini nei confronti dei genitali femminili e sul legame tra questi atteggiamenti e il feedback genitale ai partner”, ha dichiarato Byers a PsyPost.

 

Byers e la sua collega, la psicologa clinica Miranda Fudge, hanno pubblicato i loro risultati sull'International Journal of Sexual Health l'8 novembre.

 

Le 24 caratteristiche che i partecipanti sono stati invitati a classificare sono state suddivise in tre categorie: Aspetto/Caratteristiche fisiche, Odore/Gusto e Funzione.

 

La categoria Aspetto comprendeva le dimensioni, la forma e i peli pubici del clitoride.

 

La categoria Odore/Gusto comprendeva solo due opzioni: aroma e sapore.

 

Nella categoria Funzione, i ricercatori hanno elencato gli attributi relativi alla sensazione dei genitali femminili, tra cui il calore e la sensibilità.

sbiancamento vaginale

 

I risultati suggeriscono che, per quanto riguarda la percezione che gli uomini hanno dei genitali femminili, gli aspetti funzionali e sensoriali contano più dell'estetica.

 

Ciò è in contrasto con la comunicazione sociale che enfatizza un aspetto genitale perfetto, soprattutto nei media e nella pornografia.

 

Ma questo non significa che gli uomini non abbiano preferenze estetiche o che i fattori socioculturali non le influenzino.

 

Lo studio ha anche rivelato un sottogruppo significativo che prova sentimenti negativi nei confronti dei genitali femminili.

 

Il fatto di avere opinioni negative riflette probabilmente i messaggi della società sui genitali femminili e può influenzare il benessere sessuale non solo degli uomini ma anche delle loro partner”, ha detto Byers.

 

sbiancamento vaginale

Lo studio ha rilevato che gli atteggiamenti degli uomini nei confronti dei genitali femminili hanno un impatto sulla loro vita sessuale in diversi modi. 

 

Ad esempio, lo studio ha rilevato che gli uomini con opinioni più positive hanno dichiarato di avere un maggior numero di partner sessuali femminili nel corso della loro vita.

 

Ma sorprendentemente, i ricercatori non hanno trovato un legame tra le loro percezioni e la frequenza di specifiche attività sessuali, come il sesso orale.

 

Gli uomini con opinioni positive erano anche più propensi a mettere in atto comportamenti che favoriscono l'intimità e infondono fiducia nelle loro partner femminili, come fare complimenti o affermazioni positive sui loro genitali.

depilazione vagina 1

 

Quelli con atteggiamenti negativi, invece, erano più propensi a fare commenti critici. Tuttavia, lo studio ha rilevato che la frequenza complessiva dei commenti negativi era bassa.

 

Le conclusioni dello studio, tuttavia, potrebbero non riflettere popolazioni più diverse.

 

I partecipanti erano prevalentemente bianchi e istruiti, quindi gli studi futuri potrebbero trarre vantaggio da un'indagine su un gruppo più variegato.

 

Inoltre, gli autori fanno notare che i partecipanti al sondaggio potrebbero aver esitato a essere completamente onesti riguardo ai loro atteggiamenti o comportamenti negativi, e quindi è possibile che il gruppo di minoranza sia in realtà più numeroso.

 

playboy germany vagina cover

Lo studio si è anche basato su dati autodichiarati relativi all'orientamento e alla storia sessuale degli uomini, che potrebbero essere stati influenzati dal “pregiudizio della desiderabilità sociale”, ovvero la tendenza dei partecipanti al sondaggio a rispondere alle domande in modo da essere considerati favorevolmente dagli altri.

vagina 8vagina 7

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...