sharon fonseca e gianluca vacchi su chi

ANCHE I VACCHI INVECCHIANO: IL RAM-POLLO DEEJAY HA SMESSO DI FARE IL BILZERIAN DE NOANTRI E ASPETTA UN FIGLIO DALLA FIDANZATA SHARON FONSECA: “SI È PRESA TUTTI I MIEI ANGOLINI NASCOSTI. E SAPEVA COME ENTRARE” - LUI SPERA CHE SIA UNA FEMMINA E NEL FRATTEMPO HA COMPRATO UNA NUOVA CASETTA A MIAMI, UNA MEGA VILLA PIÙ ADATTA ALLA FAMIGLIA: “QUANDO CI SIAMO CONOSCIUTI ERO UN UOMO DI CUI UNA DONNA NON POTEVA FIDARSI MOLTO. MA POI…”

 

 

 

Da “Chi”-  Tico Chao/ Foto di Stefano Trovati

sharon fonseca e gianluca vacchi

 

Con la sua vitalità e l’energia, che sembrano arrivare da un altro pianeta, avrebbero potuto inserirlo nell’elenco dei supereroi della Marvel, e sarebbe anche stato oggetto di studio, ma il motivo principale del nostro appuntamento con questo “Re Mida” degli affari nonché fenomeno virale, che si porta sulle spalle una vita intera tatuata sulla pelle – in pratica Gianluca Vacchi – è per annunciare che lui e Sharon Fonseca, la “donna della sua vita”, sono in attesa di un figlio.

 

Perché questo multimilionario eccentrico, la cui filosofia di vita sorprende e affascina, diventerà padre per la prima volta a cinquantadue anni. Per raccontarci come si sentono, lui e Sharon ci hanno ricevuti nella casa di Bologna, una delle residenze che Vacchi possiede in giro per il mondo, dalla Sardegna a Miami passando per la Svizzera.

 

sharon fonseca e gianluca vacchi 2

Quindici ettari di giardini e bosco circondano questa proprietà, dove Gianluca arrivò a quattro anni con i suoi genitori e che ha trasformato completamente nel tempo. Oltre duemila metri quadrati costruiti, una casa per gli ospiti, tre piscine – una nel salone, un’altra lunga quindici metri nella Spa e una esterna – sala da proiezione, discoteca… Una casa, come dice lo stesso Gianluca, «coerente con la mia idea che il mio stile non ha stile. È come un museo pieno delle cose che mi piacciono e che hanno una storia interessante da raccontare alla gente che viene qui».

 

sharon fonseca e gianluca vacchi 1

Un Vacchi divertito e diverso e la sua fidanzata sono protagonisti di uno straordinario servizio fotografico e parlano, come mai prima, della loro storia d’amore, del presente, del futuro e, soprattutto, dell’arrivo di un bambino nella loro vita. Dopo aver trascorso due mesi nell’attico di Miami per rispettare la quarantena, sono tornati in Italia e sperano in un futuro promettente. Ecco Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca.

 

Domanda. Gianluca, un cavaliere come lei non se la prende se cominciamo da Sharon.

Vacchi. «Certo che no, ci mancherebbe!».

 Sharon. «Per prima cosa vorrei dire che si tratta di un bambino desiderato e benvenuto, perché ho sempre saputo che sarei diventata mamma in qualche momento della vita».

 

D. Ma forse, proprio adesso…

Sharon. «È vero. È stata una sorpresa, nel senso che non lo avevamo programmato, ma quando abbiamo saputo che stava per arrivare…».

 

sharon fonseca e gianluca vacchi su chi

D. La sorpresa è diventata desiderio.

Vacchi. «Esatto».

D. Se il viso è il riflesso dell’anima si ha la sensazione che per lei Gianluca la paternità sia arrivata nel momento più opportuno della vita.

Vacchi. «E in un momento di rinnovato entusiasmo per tutti i miei affari e pieno di creatività, di molte nuove iniziative sul lavoro, nelle mie aziende, sui social… Sono molto felice».

 

D. Quindi questo figlio sembra proprio un segno del destino!

sharon fonseca e gianluca vacchi su chi 1

Vacchi. «A dire il vero è così. Ho cinquantadue anni e, come le dicevo, il bambino arriva nel momento di rinnovamento della vita che è cominciato da qualche anno».

 

D. Ha deciso di tirare il freno.

Vacchi. «È così. Prima mi dedicavo sempre agli affari: avvocati, banche… Le riunioni erano la mia vita. Fino a quando, un giorno, ho deciso di cambiare».

D. E ha fatto irruzione Sharon...

Vacchi. «A quanto pare sì. E ho capito dal primo momento che l’ho vista che volevo che fosse la madre di mio figlio. Era perfetta anche se, per essere sincero, non avevamo in programma di diventare genitori adesso. Ma siamo felici!».

 

D. Deve essere molto sicuro di sè per essersi accorto subito di trovarsi di fronte alla donna della sua vita.

sharon fonseca e gianluca vacchi su chi 2

Vacchi. «Me ne sono reso conto dalla serenità che Sharon mi ha trasmesso dal primo istante. È una donna intelligente, di animo buono e c’è qualcosa di trascendentale se penso che sarà la madre di mio figlio e che farà parte per sempre della mia vita».

 

D. Sharon, sono certo che non ha dimenticato quando vi siete conosciuti.

Sharon. «È stato due anni fa, e ricordo che stavamo girando uno dei video di Gian a Miami».

Vacchi. «Io ero un uomo di cui una donna non poteva fidarsi molto (ride, ndr)».

 

gianluca vacchi – tour di casa su tiktok 3

D. Eppure, a volte le apparenze ingannano…

Vacchi. «Sono sempre stato molto leale, molto onesto, rispettoso, ma diciamo che non ero il tipo che una madre potrebbe desiderare per sua figlia…».

 

D. E vede Sharon per la prima volta...

Vacchi. «Sì, sul set dove stavamo girando il video. Ho visto una ragazza incredibilmente sexy… Mi sono detto: “Bene, un’artista reggae latina… Buttiamoci”, ma senza sapere che avevo davanti la madre di mio figlio e la donna che più mi ha fatto soffrire per conquistarla».

 

D. Il conquistatore… conquistato.

Vacchi. «Sì, mi ha fatto soffrire molto. E io che credevo che quella sera stessa sarebbe

      caduta nella mia rete! (ride, ndr).

 

D. Gianluca dev’essere un uomo che non lascia indifferenti anche appena conosciuto.

sharon fonseca e gianluca vacchi su chi 3

Sharon. «Vederlo per la prima volta è stato impressionante perché irradia un’energia che riempie qualsiasi stanza. È una forza della natura. Quando è arrivato tutti si sono voltati per guardarlo e ho percepito l’impatto di quell’energia».

 

D. Sharon, non sembra incinta da molto tempo.

Sharon. «Da tre mesi, ed è il periodo in cui ci sono più nausee e capogiri, ma posso contare sul sostegno quotidiano di Gian. Il mio ginecologo è a Miami, perché sono cittadina americana, ma ne ho uno anche qui in Italia».

 

D. Tutto però sembra indicare che vorrebbe che nascesse negli Stati Uniti.

Sharon. «Sì, se Dio vorrà».

GIANLUCA VACCHI NEGLI ANNI NOVANTA

 

D. Anche se lei, Gianluca, gli parlerà in italiano.

Vacchi. «Sì, certo, io in italiano, Sharon in spagnolo e insieme in inglese».

D. Parlare molte lingue è un dono.

Vacchi. «Lo so, è vero. Spero che nostro figlio sarà un cittadino del mondo».

 

D. Sembra che lei desideri una bambina.

Vacchi. «Naturalmente. Stiamo aspettando la prossima ecografia per esserne sicuri».

D. Dalla sua faccia, Sharon…

Sharon. «(ride) All’ultima ecografia, a dire la verità, il ginecologo ci ha avvertiti: “Potrebbe essere un maschio”».

 

D. Ma Gianluca di certo non perde la speranza.

Sharon. «Assolutamente, ma si era fatto proprio l’idea che fosse una femmina».

 

D. Gianluca, Sharon ha venticinque anni, ma tutto pare indicare che la differenza di età fra voi non vi preoccupi minimamente.

gianluca vacchi e la tv con friends 3

Vacchi. «In effetti, no… se poi non preoccupa lei! Anche se ho la barba bianca, ho l’entusiasmo di un quindicenne».

 

D. Ma non la stessa saggezza.

Vacchi. «Senza dubbio, perché la mia vita è quella di un uomo di cinquantadue anni che ha fatto esperienze che lo hanno molto maturato».

 

D. Restare sempre al vertice costa parecchio.

Vacchi. «Quando lavori a un certo livello, capita spesso di restare soli e avere tutta la responsabilità sulle spalle».

 

D. Ma questo di solito fa crescere.

Vacchi. «Parecchio. Essere sul punto di perdere tutto quello che hai ottenuto, come è successo a me…».

gianluca vacchi sharon fonseca 3

 

D. Avete appena comprato una casa a Miami, giusto?

Vacchi. «Un attico, ma abbiamo deciso di prendere una villa più importante per veder crescere nostro figlio… o nostra figlia».

 

D. Per sua madre, che diventerà una nonna…

Vacchi. «Mia madre… Ogni volta che parlo di lei mi emoziono e mi commuovo. Nella sua vita ha lottato contro due tumori, e il primo le è costato una gamba, perché gliel’avevano amputata fino all’anca… Ma ora è passata. per me è stata un esempio in tutto».

 

D. Gianluca, se questo la addolora, cambiamo argomento.

Vacchi. «No, anzi, al contrario. Mi porta allegria perché lei, come dicevo,  è un esempio per molti motivi. In vita mia non ho mai visto nessuno resistere al dolore come lei. E da sempre il suo sogno è stato che le dessi un nipote. È una donna tenace, sempre sorridente… non ha mai dato nulla per perduto. Non si è mai data per vinta. Per me è una donna incredibile».

GIANLUCA VACCHI SHAR FONSECA CROSS DRESSING

 

D. Qualcosa che ha ereditato lei.

Vacchi. «Le dirò che ho sempre cercato di compiacere mio padre, che per me era tutto anche se non ci somigliavamo in niente, perché a lui non piacevano gli affari e la popolarità, ma

    ilcarattere, la tenacia e la forza li ho ereditati da mia madre».

 

D. Chissà mai che questo bambino, come dice un antico proverbio, non nasca con una pagnotta sottobraccio… per non dire con un matrimonio.

Vacchi. «Sharon è stata educata nei valori della famiglia, quindi desidero che la madre di mia figlia un giorno sia anche mia moglie».

 

D. Quindi non lo esclude… nel breve termine.

gianluca vacchi si tuffa in piscina con la bici 1

Vacchi. «No, ma lascio aperta la possibilità di sorprenderla un giorno».

 

D. Sharon, sa che lui è capace di tutto e che in un momento qualsiasi può arrivare con l’abito da sposa e dirle: “Oggi ci sposiamo”.

Sharon. «Certo che sì. Conoscendolo, è capace di tutto!».

 

D. Se vuole, parliamo del Gianluca casalingo.

Sharon. «È una persona molto profonda, molto colta. Ha tante  sfaccettature per cui le parole non basterebbero».

 

D. Di sicuro ha pensato di conoscere un giorno un uomo come lui.

Sharon. «A dire il vero no. Gian è un libro aperto, un uomo dal quale ogni giorno posso imparare qualcosa di diverso, oltre al suo spirito e alla sua energia…».

gianluca vacchi si tuffa in piscina con la bici 3

 

D. Un po’ come se avesse quindici anni.

Sharon. «Proprio così».

Vacchi. «Meglio solo diciotto, perché così posso guidare (ride, ndr)».

 

D. Lo avrebbe mai detto di trovare un giorno una donna come Sharon?

Vacchi. «A dire il vero l’ho sempre cercata».

 

D. Ma il merito è anche suo per esserti lasciato scoprire.

Vacchi. «Certo. Sharon si è presa tutti i miei angolini nascosti».

 

D. Ed era chiaro che sapeva come entrare.

Vacchi. «Naturalmente.

 

gianluca vacchi clavala 3

D. Dopo un figlio ne può arrivare un altro…

Vacchi. «Per prima cosa desidero affrontare questa nuova esperienza e vedere se sono un buon padre.

 

D. Giusto.

Vacchi. «Poi, nel caso, sarò pronto a un secondo figlio».

gianluca vacchi clavala 2gianluca vacchi 9gianluca vacchi 5h2o la villa di gianluca vacchi a cala di volpeGIANLUCA VACCHI E L IPPOPOTAMOGIANLUCA VACCHI FA UN APPELLO PER IL VENEZUELAgianluca vacchi si allena in treno con fiorello 16gianluca vacchi 8gianluca vacchi 7gianluca vacchi si fa sculacciare 6gianluca vacchi francesco monte gabriel garkogianluca vacchi 10gianluca vacchi si fa sculacciare 1gianluca vacchi si fa sculacciare 7gianluca vacchi GIANLUCA VACCHI E L IPPOPOTAMOgianluca vacchi si allena in treno con fiorello 6gianluca vacchi si fa sculacciare 8

                   

gianluca vacchi 14leonardo la russa con gianluca vacchigianluca vacchi 6GIANLUCA VACCHI E L IPPOPOTAMOGIANLUCA VACCHI NEL VIDEO LOVEh2o la villa di gianluca vacchi a cala di volpe

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…