ANCHE IN VATICANO HANNO IL PROBLEMA DEI NO VAX – PAPA FRANCESCO, DI RITORNO DALLA SLOVACCHIA, HA RACCONTATO CHE C’È UN PICCOLO GRUPPO DI CARDINALI NEGAZIONISTI: “UNO DI QUESTI, POVERETTO, È RICOVERATO COL VIRUS” – POI MENA DURO SULL’ABORTO (“COME AFFITTARE UN SICARIO PER RISOLVERE UN PROBLEMA”) E APRE ALLE UNIONI GAY, MA NON ALLE NOZZE: “IL MATRIMONIO COME SACRAMENTO È UOMO-DONNA…”

-

Condividi questo articolo


Da "Ansa"

 

papa francesco 4 papa francesco 4

Sui vaccini "anche nel collegio cardinalizio ci sono alcuni negazionisti: e uno di questi, poveretto, è ricoverato col virus". Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti durante il volo di ritorno dalla Slovacchia.

"In Vaticano sono tutti vaccinati - ha comunque spiegato - tranne un piccolo gruppetto che si sta studiando come aiutare".

 

papa francesco 1 papa francesco 1

L'aborto è "un omicidio", è come "affittare un sicario per risolvere un problema", ma sulla comunione ai politici che difendono la possibilità di scelta delle donne "i vescovi devono agire come pastori: nella storia della Chiesa, tutte le volte che i vescovi hanno gestito un problema non come pastori si sono schierati sul versante politico". Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti sul volo di ritorno dalla Slovacchia. 

 

papa francesco coppie gay papa francesco coppie gay

"Il matrimonio - ha detto il Papa - è solo tra un uomo e una donna: è un sacramento e la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti. Ma ci sono leggi che civilmente cercano di aiutare tanta gente di orientamento sessuale diverso: è importante aiutare la gente, ma senza imporre cose che, per loro natura, nella Chiesa non vanno". Il Pontefice ha fatto anche l'esempio della legge francese sui Pacs, "senza però che questo abbia a che vedere con le nozze omosessuali: possono usarli ma il matrimonio come sacramento è uomo-donna".

papa francesco 3 papa francesco 3 PAPA FRANCESCO A BRATISLAVA PAPA FRANCESCO A BRATISLAVA PAPA FRANCESCO A BRATISLAVA PAPA FRANCESCO A BRATISLAVA PAPA FRANCESCO A BRATISLAVA PAPA FRANCESCO A BRATISLAVA papa francesco 2 papa francesco 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…