ARRIVA LA SCIABOLATA ARTICA! - PREPARATEVI: STA PER ARRIVARE UN'ONDATA DI FREDDO POLARE CHE PORTERÀ NEVE, VENTO, PIOGGIA E TEMPERATURE RIGIDISSIME CHE NON SI REGISTRANO DA ANNI - A PARTIRE DA SABATO, AL NORD INIZIERANNO A CADERE I PRIMI FIOCCHI DI NEVE, AL CENTRO CI SARANNO PIOGGE FORTI E POSSIBILI NUBIFRAGI, MENTRE AL SUD SONO PREVISTE FORTI FOLATE DI VENTO - LE PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI GIORNI…

-

Condividi questo articolo


freddo inverno freddo inverno

(ANSA) - Il freddo polare, che sta imperversando sul centro Europa, lambisce il nord Italia portando abbondanti nevicate sulle Alpi. È quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it. Nelle prossime ore, avremo una tregua con sole prevalente, poi tra giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre troveremo tante precipitazioni nevose sulle Alpi e qualche fiocco al nordovest in pianura e possibili nubifragi tra Liguria di Levante ed Alta Toscana. Un altro periodo perturbato con allerta per possibili piene fluviali.

NEVE E FREDDO NEVE E FREDDO

 

Dal weekend una nuova ondata di freddo dalla Russia inizierà ad affluire verso l'Italia e sabato torneranno le nevicate a quote collinari e maltempo dal nord verso il centro. Per domenica sono previste forti gelate al mattino ma con cieli più sereni in un contesto rigido. Per Sant'Ambrogio i modelli meteo intravedono, infine, la possibilità di una discesa di aria artica che punta dritto al cuore dell'Italia con valori termici record che non si registrano da anni.

 

autunno freddo autunno freddo

Nel dettaglio: - Mercoledì 29. Al nord: poco nuvoloso, gelate diffuse in pianura. Al centro: sereno o poco nuvoloso. Al sud: un pò instabile sul basso Tirreno. - Giovedì 30. Al nord: piogge diffuse, neve al primo mattino fin quasi in pianura al nordovest. Al centro: maltempo specie sulle tirreniche. Al sud: peggiora in Campania. - Venerdì 1. Al nord: neve forte in montagna, piogge diffuse in pianura. Al centro: rovesci sull'alta Toscana, venti fortissimi da sud. Al sud: bel tempo, ma molto ventoso. Tendenza: sabato, veloce maltempo al nord poi verso il Centro, Domenica piuttosto fredda. (ANSA).

autunno freddo 3 autunno freddo 3 freddo freddo autunno freddo 2 autunno freddo 2 NEVE E FREDDO NEVE E FREDDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGONEWS – COME MAI IL NUOVO ROMANZO DI CHIARA VALERIO, “CHI DICE E CHI TACE”, È STATO PUBBLICATO DA SELLERIO E NON, COME I PRECEDENTI, DA EINAUDI? SCREZI? LITI? MACCHÉ: È TUTTA UNA STRATEGIA PER VINCERE IL CAMPIELLO, PREMIO LAGUNARE PRESIEDUTO DA WALTER VELTRONI – LA VALERIO, SCRITTRICE CON LA PASSIONE PER LE SUPERCAZZOLE (E L’AGLIO, OLIO E PEPERONCINO), È UNA DELLE FIRME PIÙ AMATE DA ELLY SCHLEIN: SE VINCESSE IL CAMPIELLO, SAREBBE UNA FESTA GRANDE PER UOLTER E PER LA SEGRETARIA MULTIGENDER…

SCOOP! GAME OVER FRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ. IL RAPPER, DOMENICA SCORSA, SE NE È ANDATO DI CASA E NON È PIÙ TORNATO. DAL SANREMO DELL’ANNO SCORSO, LA STORIA D’AMORE TRA I DUE S’ERA INCRINATA MA L’INFLUENCER AVEVA RIMANDATO QUALSIASI DECISIONE PER STARE VICINA AL MARITO MALATO. NEL MOMENTO IN CUI LEI SI È TROVATA IN DIFFICOLTÀ, INVECE, FEDEZ SI È MOSTRATO MENO GENEROSO, RINFACCIANDOLE CHE I SUOI PROBLEMI GIUDIZIARI AVESSERO EFFETTI NEGATIVI ANCHE SUI SUOI AFFARI - COSI' FINISCE L'EPOPEA DEI "FERRAGNEZ"

DAGOREPORT! - FORZA ITALIA, SI CAMBIA MUSICA: LETIZIA MORATTI RITORNA PREPOTENTEMENTE IN FORZA ITALIA MA NON NEL RUOLO DI COMPARSA: PER IMPRIMERE UNA SVOLTA MODERATA AL PARTITO DEL FU CAVALIERE, PIER SILVIO E MARINA HANNO SCELTO UN POLITICO DISTANTE 'ANNI DUCE' DALLA DESTRA DEI FEZ-ZOLARI, UNA CHE NON MANCA MAI DI RICORDARE IL PADRE PARTIGIANO, TANT'È CHE ALLE REGIONALI IN LOMBARDIA SCESE IN CAMPO, E FU SCONFITTA, DA MELONI-SALVINI - L'ADDIO ALL'ERA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI E' GIÀ INIZIATO A MEDIASET CON LO SBARCO DELLA BERLINGUER. SI È AVUTA ULTERIORE PROVA DEL CAMBIO DI STRATEGIA DI PIER SILVIO CON LA MIELOSA PROFFERTA DI ASSUNZIONE RIVOLTA PUBBLICAMENTE A FABIO FAZIO, SBARCATO NON A CASO SU CANALE5 COME CONDUTTORE DELLO SPECIALE IN MEMORIA DI MAURIZIO COSTANZO - IL NUOVO BISCIONE SECONDO IL BERLUSCONINO: MENO TRALLALA' PER CASALINGHE E PIU' PROGRAMMI INTELLETTUALMENTE VIVACI. I TALK DI RETE4? CALMA. FINCHE' C'E' CONFALONIERI... - VIDEO