ASTRO DEL CIEL, BOTTA DI CUL - UNA DONNA CANADESE E' STATA SVEGLIATA NEL CUORE DELLA NOTTE DA UN RUMORE IMPROVVISO: SI E' ACCORTA COSI' CHE UN METEORITE ERA CADUTO A POCHI CENTRIMETRI DALLA SUA TESTA - LA ROCCIA HA SFONDATO IL TETTO ED E' ATTERRATA SUL CUSCINO DELLA SIGNORA, CHE HA SUBITO CHIAMATO LA POLIZIA - "QUANDO E' SUCCESSO PENSAVO CHE QUALCUNO FOSSE ENTRATO IN CASA, O AVESSE SPARATO..."

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Sun

 

Meteorite atterrato nel letto Meteorite atterrato nel letto

Mentre dormiva nel suo letto, Ruth Hamilton, residente a Golden, in Canada, è stata svegliata da un rumore improvviso. Si è così accorta che un meteorite aveva sfondato il tetto della sua casa ed era atterrato a pochi centimetri dalla sua testa.

 

«Sono saltata su e ho acceso la luce, non riuscivo a capire cosa diavolo fosse successo» ha raccontato la donna. Quando però ha guardato il suo cuscino, si è resa conto che una roccia era caduta proprio vicino a dove posava il capo.

 

La donna, in stato di shock, ha chiamato la polizia per capire se l’oggetto non provenisse da un cantiere lì vicino. «Abbiamo chiamato il progetto Canyon per vedere se stavano facendo esplosioni, ma ci hanno risposto di no. Ma avevano visto una luce brillare nel cielo, poi un’esplosione e qualche botto» ha raccontato Hamilton.

 

Meteorite atterrato nel letto 2 Meteorite atterrato nel letto 2

«Quando è successo pensavo che qualcuno fosse entrato in casa o avesse sparato, o qualcosa del genere. È stato un sollievo quando ci siamo resi conto chela roccia  poteva solo essere caduta dal cielo». E ha aggiunto: «Sono stupita dal fatto che sia il pezzo di una stella, che viene dal cielo e forse ha miliardi di anni».

 

Ci sono miliardi di meteore che volano attraverso l’atmosfera terrestre, e possono essere osservate fino a 120 chilometri sopra la superficie terrestre e viaggiare alla velocità di 70 km al secondo.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

FARSA ITALIA – NON SAREBBE GIUNTA L’ORA DI FINIRLA CON LA MEGACAZZATA DI BERLUSCONI-QUIRINALE? E’ RISAPUTO DA TUTTI CHE E’ STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA SCONTANDO LA PENA AI SERVIZI SOCIALI E HA UN PROCESSO IN CORSO, RUBY-TER, CON OLGETTINE SCATENATE – QUALCHE ANIMA PIA SALVI IL BANANA SBUCCIATO, OSTAGGIO DI LICIA RONZULLI, DA FIGURE DI MERDA: QUANDO A BRUXELLES HA DETTO “GARANTISCO IO PER MELONI E SALVINI”, IL PRESIDENTE DEL PPE WEBER GLI HA RISO IN FACCIA: “GARANTISCI CHI? QUELLI CHE STANNO CON VOX E LE PEN E VOTANO PER IL MURO ANTI-MIGRANTI DEI POLACCHI?”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

BOLLETTINIAMOCI! – OGGI 3.882 NUOVI CASI E 39 DECESSI, CON 487.218 TAMPONI EFFETTUATI E IL TASSO DI POSITIVITÀ CHE RIMANE STABILE ALLO 0,8% - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 88,3 MILIONI, CON PIÙ DI 44,2 MILIONI DI CITTADINI CHE HANNO COMPLETATO IL CICLO VACCINALE (81,84% DELLA POPOLAZIONE OVER 12) – BRUSAFERRO DELL’ISS: “IN ITALIA NON C'È UNA RISALITA DELLA POSITIVITÀ COME IN ALTRI PAESI UE. LA MORTALITÀ MOSTRA UN LIEVE AUMENTO ANCHE SE SI PARLA DI NUMERI LIMITATI”