zelensky macron putin

ATTENZIONE ALLE PAROLE – IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, UNO CHE NON DICE NIENTE PER CASO, HA DETTO CHE CON GLI ATTACCHI RUSSI DI OGGI C’È UN “CAMBIAMENTO PROFONDO NELLA NATURA DI QUESTA GUERRA”. COSA VUOLE DIRE? – ZELENSKY: “LA LIBERAZIONE DELL’UCRAINA È L’UNICA BASE DI PACE E SICUREZZA” – KIEV TORNA AD ACCUSARE LA RUSSIA DELL’ESPLOSIONE DEL PONTE DI CRIMEA: “C’È UNA GUERRA INTERNA PER SUBENTRARE A PUTIN – GLI 007 UCRAINI: “LA RUSSIA AVEVA PIANIFICATO L’ATTACCO GIÀ ALL’INIZIO DI OTTOBRE”

 

VOLODYMYR ZELENSKY EMMANUEL MACRON

Macron, con attacchi russi 'profondo cambiamento' guerra

(ANSA-AFP) - Il presidente francese Emmanue Macron indica un "cambiamento profondo della natura di questa guerra" in seguito alla serie di attacchi russi sferrati su tutto il territorio ucraino.

 

Guerra Russia-Ucraina, il terrorismo di Putin: missili russi sul centro di Kiev

Da www.lastampa.it

 

Zelensky: “Liberazione nostro Paese unica base di pace e sicurezza”

kiev dopo l attacco russo 3

«Il mondo ha visto ancora una volta il vero volto di uno stato terrorista che sta uccidendo il nostro popolo. Sul campo di battaglia e nelle città pacifiche. Un paese che copre la sua vera essenza sanguinaria e il suo obiettivo con discorsi sulla pace. Dimostra che la liberazione dell'Ucraina è l'unica base di pace e sicurezza». A scriverlo, su Twitter, è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che posta anche una serie di immagini delle distruzioni causate dai missili nelle città del suo paese.

 

 

 

 

Fine allarme aereo, abitanti Kiev al bar e in metro

PUTIN ZELENSKY

Finito dopo circa sei ore l'allarme aereo su Kiev, gli abitanti della capitale sono usciti dai rifugi e tornati per strada. Come mostrano le immagini postate dai cittadini di Kiev sui social network, le persone sono sedute ai tavolini dei bar in una fresca giornata di sole, anche se vengono segnalate strade bloccate nelle aree dove erano cadute le bombe. Il metro ha ripreso a funzionare e numerosi testimoni elogiano sui social la "resilienza" degli abitanti di Kiev.

vladimir putin volodymyr zelensky

 

Kiev, esplosione Crimea opera dei russi per giustificare attacchi. “Guerra interna a Mosca per subentrare a Vladimir Putin”

L'esplosione sul ponte in Crimea è stata organizzata dai servizi segreti russi per giustificare gli attacchi «terroristici» che stiamo vedendo in queste ore in Ucraina, preparati ben prima dell'episodio di sabato. Lo afferma Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Zelensky, intervistato da Rai News 24. «C'è una guerra interna» a Mosca per subentrare a Vladimir Putin che è in difficoltà, sostiene Podolyak.

 

 

Kiev: “16 civili uccisi in attacchi a Zaporizhzhia in 48 ore”. Un centinaio i feriti

kiev dopo l attacco russo 4

Sono 16 le persone morte e quasi un centinaio ferite in seguito agli attacchi russi nelle aree residenziali di Zaporizhzhia tra ieri e oggi: ha reso noto l'amministrazione della città, citata da Ukrainska Pravda. «Continua ad aumentare il numero di persone morte per gli attacchi russi a Zaporizhzhia. 16 civili sono morti e quasi 100 civili sono rimasti feriti solo negli ultimi due giorni. Questo è il volto di un paese terrorista spregevole che può solo uccidere civili che dormono», ha detto il segretario del consiglio comunale in esislio Anatoly Kurtev. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.

 

bombardamento di kiev 5

Domani il Presidente degli Emirati Arabi incontra Putin a Mosca

Il presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Mohamed bin Zayed Al-Nahyan, sarà domani a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. Lo rende noto l'agenzia stampa di stato emiratina Wam , spiegando che «verranno discusse le relazioni amichevoli fra Emirati e Russia oltre a questioni regionali e internazionali di comune interesse». La visita avviene dopo che l'Opec plus, che riunisce il cartello dei produttori arabi oltre alla Russia, ha deciso di tagliare la produzione del petrolio, facendo risalire i prezzi.

 

bombardamento su kiev 4

 

Gli 007 di Kiev: Mosca aveva pianificato attacco a inizio ottobre

Le forze armate russe «avevano ricevuto istruzioni dal Cremlino per preparare massicci attacchi missilistici sulle infrastrutture civili dell'Ucraina già all'inizio di ottobre». Lo hanno reso noto gli 007 di Kiev. Lo riporta Unian. Gli obiettivi, secondo l'intelligence ucraina, «sono stati definiti specificamente nelle infrastrutture civili critiche e aree centrali di città ucraine densamente popolate».

bombardamento di kiev 2missili su kiev 10 ottobre 2022. bombardamento di kiev 1DRAGHI E MACRON A KIEVmissili su kiev 10 ottobre 2022. missile russo colpisce vicino a un parco giochi a kiev 1bombardamento di kiev 3bombardamento di kiev 9bombardamento di kiev 6bombardamento di kiev 7

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."