bagnino

AVVISO PER I BAGNANTI DEL LITORALE ROMANO: SE VOLETE AFFOGARE, FATELO PRIMA DELLE 17! - NEL BANDO PER L'ASSUNZIONE DI BAGNINI A CASTELPORZIANO, LA PRESENZA DEI BAGNINI SARÀ GARANTITA DALLE 9 ALLE 19 NEI FESTIVI MENTRE PER I FERIALI DALLE 10 FINO ALLE 17! - IL CONSIGLIERE COMUNALE PAOLO FERRARA: “LA NUOVA MAGGIORANZA HA RIDOTTO L'ORARIO. DOPO LE 17 LA GENTE POTREBBE TRANQUILLAMENTE AFFOGARE O MAGARI RESTARE VITTIMA DI UNA CONGESTIONE…"

BAGNINO

Da www.agronline.it

 

Spiagge inizia il conto alla rovescia, oggi pubblicato il bando per le postazioni di salvataggio a Castelporziano, mentre per gli arenili di ponente c’è l’incognita dei lavori di ripascimento che dovrebbero concludersi entro il prossimo 15 maggio. Ad Ostia ponente quattro lotti sono stati già assegnati e saranno regolarmente aperti dal primo maggio, per gli altri le procedure sono ancora in corso, intanto però a Castelporziano sarà garantita la sicurezza e la pulizia degli arenili.

 

BAGNINO

Oggi è stato pubblicato il bando e ci sarà tempo fino al 3 maggio per partecipare, dal 14 maggio dovrebbe scattare il servizio. Il bando, in particolare, prevede la presenza della guardiania a mare per un totale di 125 giorni, suddivisi in 89 feriali e 36 festivi, nei festivi (fine settimana) il servizio sarà garantito dalle 9 alle 19 (dieci ore giornaliere), mentre per i feriali il servizio si svolgerà a partire dalle ore 10 fino alle 17.

 

BAGNINO

Sulla questione spiagge, il consigliere comunale Paolo Ferrara (M5S) non lesina critiche: “La nuova maggioranza aveva assicurato che avrebbero messo gli assistenti bagnanti per tutto il giorno, ma sostanzialmente ne hanno ridotto l'orario: perché dal lunedì al venerdì per tutti i giorni della stagione estiva, compresi fra il 14 maggio e il 15 settembre, il servizio si svolgerà dalle ore 10 e terminerà alle ore 17. Questo significa – continua Ferrara – che dopo le 17 la gente potrebbe tranquillamente affogare o magari restare vittima di una congestione dopo aver trascorso l’intera giornata sotto il sole”.

BAGNINO

 

La replica del presidente Mario Falconi non si è fatta attendere: “Non capisco che cosa hanno da dire….il miglioramento rispetto all’anno scorso è evidente La presenza degli assistenti bagnanti è stata assicurata fino al 15 settembre e probabilmente prorogheremo il servizio fino al 30 settembre. L’anno scorso la presenza dei marinai di salvataggio era assicurata solo nei fine settimana e nei mesi di luglio ed agosto, adesso saranno al loro posto tutta l’estate. Del resto limitare l’orario di servizio ha consentito un risparmio di spesa necessario ad evitare di dover ricorrere ad una procedura Europea che avrebbe comportato tempi troppo lunghi”.

 

BAGNINO

Sul discorso spiagge Mario Falconi vuole chiarire: “Non abbiamo deciso di togliere la spiaggia per cani, anzi, ne faremo due, ma con regole diverse. Innanzitutto saranno riservate solo a quei padroni che hanno messo in regola il proprio animale ed eseguito tutte le vaccinazioni d’obbligo. Sarà individuata probabilmente nei pressi della precedente, la cosa è in via di definizione per la questione dei lavori in corso sul quel tratto di costa. Posso anticipare che un’altra spiaggia per cani sarà allestita, con le stesse regole, anche a Castelporziano”.

bagnini 8

 

Resta il nodo della pulizia degli arenili. “Le spiagge le puliremo noi. - afferma Falconi – Utilizzeremo fondi comunali e regionali (320 mila euro), i servizi saranno assicurati e migliorati, gli utilizzatori delle spiagge pubbliche possono stare tranquilli, tempo permettendo, sarà una bella Estate”

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!