milano corvetto sala

LE BANLIEUE DI CASA NOSTRA - DOPO LA MORTE DELL’EGIZIANO RAMY IL QUARTIERE CORVETTO, A MILANO, E' STATO MESSO A FERRO E FUOCO: AGLI SCONTRI HANNO PARTECIPATO GIOVANISSIMI FACINOROSI (DA 16 AI 20 ANNI) PROVENIENTI ANCHE DA ALTRI QUARTIERI DELLE PERIFERIE MILANESI – ORA SI TEME UNA SALDATURA TRA VIOLENTI, IMMIGRATI IRREGOLARI E L’AREA ANTAGONISTA: UNA BOMBA SOCIALE CHE PUO’ TRASFORMARE MILANO IN UNA SANTABARBARA – IL SINDACO SALA: “SIAMO PREOCCUPATI MA RIMANIAMO ACCOGLIENTI” - VIDEO

https://www.lastampa.it/cronaca/2024/11/26/video/milano_notte_di_tensione_al_corvetto_dopo_la_morte_di_ramy_roghi_in_strada_e_tafferugli_con_la_polizia-14840274/

 

 

proteste a corvetto per ramy elgaml 8

(ANSA) –"Capisco che alla destra piaccia fomentare queste situazioni ma sono qui oggi per continuare a dire che Milano resterà una città accogliente". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala commentando i disordini scoppiati negli ultimi giorni nel quartiere periferico, a margine dell’inaugurazione di un nuovo centro dedicato ai migranti. "Quello che è successo ci richiama alla nostra attenzione ma non ci fa deviare rispetto alla nostra rotta – ha aggiunto -.

 

Noi facciamo un bagno di realismo e nel realismo le migrazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ma le regole vanno rispettate". Il quartiere Corvetto "che sia delicato ne siamo consapevoli ma ci stiamo lavorando attraverso tante associazioni. È un quartiere più difficile di altri ma tutte le situazioni vanno affrontate – ha concluso -. A slogan non si va da nessuna parte. Certo che siamo preoccupati ma al contempo sappiamo che certe situazioni fanno parte anche della complessità del mondo che viviamo". (ANSA).

giuseppe sala

 

 

LA POLVERIERA CORVETTO

Estratti da avvenire.it

 

(...) Lunedì notte la rabbia che covava da giorni è esplosa nella vicina via Omero. Una settantina di ragazzi che inneggiavano al diciannovenne morto ha bloccato un autobus facendo scendere i passeggeri; dopodiché lo hanno distrutto.

 

proteste a corvetto per ramy elgaml 2

Gli agenti del reparto Mobile (nel quartiere ora entrano solo i poliziotti, e non i carabinieri, in base a una decisione presa in prefettura, in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza) sono stati bersagliati con lanci di bottiglie e di materiale edile, raccolti a secchi come munizionamento pronto all’uso. Decine i roghi e i cassonetti incendiati. Un fuoco d’artificio ha centrato il cofano di una volante aprendo un buco di diversi centimetri. Insomma, è stata una fortuna che tutto si sia concluso con una carica della polizia e senza feriti.

proteste a corvetto per ramy elgaml 3

 

 

Un 21enne montenegrino è stato arrestato e processato per direttissima. L’arrestato risiede a San Siro e, ai disordini di ieri, stando a quanto dicono gli stessi residenti del Corvetto, avrebbero partecipato giovani e giovanissimi (età dai sedici ai 20 anni, non di più) provenienti anche da altri quartieri delle periferie milanesi.

 

Ieri mattina i muri di piazza Gabrio Rosa e di via Panigarola erano tappezzati di scritte per Ramy, talvolta accompagnate dalle sigle “Antifa”, pro Pal, o contro la polizia, cosa che fa ipotizzare, o temere, una saldatura con l’area antagonista. Sempre ieri è stato indagato dalla Procura di Milano il carabiniere alla guida dell’auto di pattuglia quella notte.

proteste a corvetto per ramy elgaml 1proteste a corvetto per ramy elgaml 6proteste a corvetto per ramy elgaml 5proteste a corvetto per ramy elgaml 7proteste a corvetto per ramy elgaml 9proteste a corvetto per ramy elgaml 4

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…