monica bellucci oliviero toscani

BEATI VOI CHE NON AVETE UN CAZZO A CUI PENSARE - OLIVIERO TOSCANI CHIEDE SELFIE AI VIP PER "LASCIARE TESTIMONIANZA" DELLA LORO QUARANTENA (ESTICAZZI, NO?) - MONICA BELLUCCI, NELLA DIMORA VISTA OCEANO, FRIGNA PERCHE’ NON PUO’ ANDARE IN SPIAGGIA E POLEMIZZA CON L’EX MARITO: "IL MIO MONDO RUOTA INTORNO AI COMPITI DELLE BAMBINE. SPERO CHE CASSEL COMINCI A OCCUPARSI DI TUTTO QUESTO"  (TELEFONATEVI!)

Francesco Borgonovo per “la Verità”

 

«Fare selfie non è sovversivo è integrazione.

monica bellucci e vincent cassel alla festa del cinema di roma nel 2008

 

Volete essere integrati voi giovani? Smettetela di essere integrati e tutte le volte che sentite che vogliono fare qualcosa per i giovani, incazzatevi!». Così parlò, nel 2018, Oliviero Toscani, sfoderando l' ennesima intemerata contro gli autoscatti. Tanto gli danno i fastidio i selfie, al fotografo, che nel 2016 se la prese con un ragazzo calabrese che gliene chiedeva uno all' uscita di una mostra. «Potresti essere un mafioso», gli disse. E aggiunse: «Io sono contrario al selfie.

 

monica bellucci

I giovani si accontentano di essere fotografati vicino a qualcuno che loro pensano sia famoso e questo mi dà fastidio».

 

L' astio per il rito narcisistico si potrebbe pure condividere, non fosse che un paio di giorni fa il signor Toscani ha reso nota al mondo la sua ultima «idea geniale» basata, pensate un po', sugli autoscatti. Ieri Repubblica ha dato notizia in prima pagina della strabiliante trovata: «Un selfie per Oliviero Toscani. "Diventiamo reporter di noi stessi"».

Monica Bellucci, alberto barbera Gaspar Noe, Vincent Cassel

 

Sinceramente pensavamo che, dopo la clamorosa figura di palta sul ponte Morandi («ma a chi interessa se casca un ponte?»), il buon Oliviero se ne sarebbe rimasto zitto e contrito per un po'. E invece niente: come un avvoltoio sta già ruotando vorticosamente sopra la nuova tragedia. Sfruttando il dramma del virus, ha pensato di poter tornare in pista, e ovviamente il bel mondo della cultura e dell' arte lo ha accolto a braccia aperte. Tout est pardonné, bastano due banalità sull' importanza dell' immagine nell' era del virus e il gioco è fatto.

 

monica bellucci by helmut newton 1

Toscani è tonitruante: «Avete una responsabilità storica!», grida. «Siete gli unici reporter di voi stessi!». E invita tutti a mandarli foto che comporranno una futura opera. Ovviamente i primi a rispondere alla chiamata alle armi sono i Vip: Valentino Rossi, Maurizio Cattelan, Giovanni Gastel, Oscar Farinetti, Gad Lerner, Stefano Boeri, Enrico Bertolino, Davide Oldani, Paolo Crepet... Tutti in fila per documentare il «momento d' eccezione» e lasciarne testimonianza ai posteri.

 

monica bellucci

Se mette un po' di tristezza il bollito Oliviero che - fallita miseramente l' operazione simpatia con le sardine - tenta di rifarsi una verginità tramite il Covid-19, fa quasi più specie vedere star e starlette così leste a documentare il proprio «isolamento». Come se i famosi e i famosetti italiani e di mezzo mondo non ci avessero già tempestato di testimonianze nelle ultime settimane. Basta una piccola passeggiata sul Web (non serve nemmeno portarsi il cane o il figliolo) per rendersi conto di quanti selfie da quarantena si siano scattati i dipendenti dalla fama.

vincent cassel, gaspar noe e monica belluccimonica bellucci by helmut newton

 

 

Già infastidiva non poco l' invasione di video di cantanti che, dai salotti di appartamenti spaziosi e ville inondate di luce, invitavano il popolo bue a restare barricato fra quattro mura. Poi ci si sono messi i perdigiorno dell' opportunità, quelli che - non avendo un lavoro da rimpiangere o uno stipendio bloccato da maledire - hanno iniziato a consigliare film e serie tv, quasi che l' epidemia fosse una leggera variazione sul tema della vacanza.

 

Adesso arrivano anche gli autoscatti per «lasciare testimonianza», magari senza trucco e con la chioma arruffata per dare l' idea di essere «gente qualunque».

irreversible monica bellucci vincent cassel

 

Lo spettacolo più scoppiettante, tuttavia, l' ha offerto ieri Monica Bellucci, tramite un' incredibile intervista alla Stampa in cui ha dato conto dei suoi tormenti di reclusa.

«Sono dietro ai compiti di Léonie, mia figlia di 9 anni, ci passo praticamente le giornate», ha rivelato. Capito, no? Lei è una mamma come tante, alle prese con le difficoltà dei figli prigionieri. Sentite qua: «Le bambine hanno portato con loro due amiche. [...]

 

Ho qualcuno che mi aiuta, ma a me piace molto cucinare. Pasta al sugo, frittate: tutto rigorosamente italiano». Ma certo, ce la figuriamo la dolce Monica in veste di massaia, col grembiulone macchiato di passata di pomodoro e le mani ingrumate di farina. Che ingenui eravamo, noi superficialotti convinti che la vita fosse dura per chi deve condividere 70 metri quadri di dimora con moglie e figli, o anche meno.

irreversible1

 

Non potevamo immaginare quanto fosse faticoso per i Vip affrontare l' emergenza in villa.

 

selfie toscani

Alla Bellucci scappa pure la polemica con l' ex marito Vincent Cassel, che abita nella casa a fianco: «Il mio mondo ruota intorno alle tabelline e ai perimetri dei quadrilateri. Fra l' altro, spero che a un certo momento pure Vincent cominci a occuparsi di tutto questo». Già, altrimenti, pur con la tata e le amichette a disposizione, la situazione rischia di farsi pesante. È difficile restare reclusi, dopo tutto: «Da qui vedo l' oceano», dice Monica, «ma in spiaggia non ci si può andare. Al massimo in giardino». Eh, son drammi. I compiti, le frittatone di cipolle da sfornare, la spiaggia lì a portata di mano a cui non puoi accedere. Speriamo che la Bellucci non si sciupi troppo, altrimenti toccherà anche a lei mandare un selfie a Toscani con le occhiaie in vista e la ricrescita.

monica bellucci OLIVIERO TOSCANIpregnant nude monica bellucciMONICA BELLUCCI

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…