BELLA SENZ’ANIMA – IL CORONAVIRUS NON HA PRIVATO NEW YORK DELLA SUA ICONICA BELLEZZA, MA LA CITTÀ SEMBRA ESSERE SOLTANTO LO SPETTRO DI SE STESSA: IL TRAFFICO È INESISTENTE, LE STRADE SONO DESERTE. SEMBRA UN LUOGO ABBANDONATO DOPO UNA CATASTROFE – UN VIAGGIO PER IMMAGINI A GOTHAM

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

new york al tempo del coronavirus 12 new york al tempo del coronavirus 12

Il coronavirus ha privato New York City della sua anima. L’ordine di chiudere tutte le attività non indispensabili e di far rimanere a casa i suoi residenti ha trasformato la "città che non dorme mai" in una città fantasma, soprattutto di notte.

 

Il fotografo Phil Penman è sceso in strada per catturare questo anomalo ritratto della città. Dai traghetti di Staten Island alle vie di Manhattan, Penman ha immortalato una città che sembra soltanto lo spettro di se stessa.

new york al tempo del coronavirus 21 new york al tempo del coronavirus 21

 

Non ci sono più i giocatori di scacchi di Union Square e i fannulloni dell'ora di pranzo sui gradini della Biblioteca pubblica, il traffico è inesistente. L'iconico orologio della Grand Central batte i suoi rintocchi, ma non c’è nessuno ad ascoltarli. Times Square sembra una città mineraria abbandonata dopo che tutti i minatori sono fuggiti. «È come essere in un film, ma non è divertente» ha detto Penman.

new york al tempo del coronavirus 23 new york al tempo del coronavirus 23 new york al tempo del coronavirus 18 new york al tempo del coronavirus 18 new york al tempo del coronavirus 6 new york al tempo del coronavirus 6 new york al tempo del coronavirus 2 new york al tempo del coronavirus 2 new york al tempo del coronavirus 3 new york al tempo del coronavirus 3 new york al tempo del coronavirus 1 new york al tempo del coronavirus 1 new york al tempo del coronavirus 4 new york al tempo del coronavirus 4 new york al tempo del coronavirus 5 new york al tempo del coronavirus 5 new york al tempo del coronavirus 8 new york al tempo del coronavirus 8 new york al tempo del coronavirus 9 new york al tempo del coronavirus 9 new york al tempo del coronavirus 16 new york al tempo del coronavirus 16 new york al tempo del coronavirus 17 new york al tempo del coronavirus 17 new york al tempo del coronavirus 14 new york al tempo del coronavirus 14 new york al tempo del coronavirus 11 new york al tempo del coronavirus 11 new york al tempo del coronavirus 15 new york al tempo del coronavirus 15 new york al tempo del coronavirus 10 new york al tempo del coronavirus 10 new york al tempo del coronavirus 13 new york al tempo del coronavirus 13 new york al tempo del coronavirus 22 new york al tempo del coronavirus 22 new york al tempo del coronavirus 24 new york al tempo del coronavirus 24 new york al tempo del coronavirus 26 new york al tempo del coronavirus 26 new york al tempo del coronavirus 27 new york al tempo del coronavirus 27 new york al tempo del coronavirus 25 new york al tempo del coronavirus 25 new york al tempo del coronavirus 20 new york al tempo del coronavirus 20

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…