BELLA SENZ’ANIMA – IL CORONAVIRUS NON HA PRIVATO NEW YORK DELLA SUA ICONICA BELLEZZA, MA LA CITTÀ SEMBRA ESSERE SOLTANTO LO SPETTRO DI SE STESSA: IL TRAFFICO È INESISTENTE, LE STRADE SONO DESERTE. SEMBRA UN LUOGO ABBANDONATO DOPO UNA CATASTROFE – UN VIAGGIO PER IMMAGINI A GOTHAM

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

new york al tempo del coronavirus 12 new york al tempo del coronavirus 12

Il coronavirus ha privato New York City della sua anima. L’ordine di chiudere tutte le attività non indispensabili e di far rimanere a casa i suoi residenti ha trasformato la "città che non dorme mai" in una città fantasma, soprattutto di notte.

 

Il fotografo Phil Penman è sceso in strada per catturare questo anomalo ritratto della città. Dai traghetti di Staten Island alle vie di Manhattan, Penman ha immortalato una città che sembra soltanto lo spettro di se stessa.

new york al tempo del coronavirus 21 new york al tempo del coronavirus 21

 

Non ci sono più i giocatori di scacchi di Union Square e i fannulloni dell'ora di pranzo sui gradini della Biblioteca pubblica, il traffico è inesistente. L'iconico orologio della Grand Central batte i suoi rintocchi, ma non c’è nessuno ad ascoltarli. Times Square sembra una città mineraria abbandonata dopo che tutti i minatori sono fuggiti. «È come essere in un film, ma non è divertente» ha detto Penman.

new york al tempo del coronavirus 23 new york al tempo del coronavirus 23 new york al tempo del coronavirus 18 new york al tempo del coronavirus 18 new york al tempo del coronavirus 6 new york al tempo del coronavirus 6 new york al tempo del coronavirus 2 new york al tempo del coronavirus 2 new york al tempo del coronavirus 3 new york al tempo del coronavirus 3 new york al tempo del coronavirus 1 new york al tempo del coronavirus 1 new york al tempo del coronavirus 4 new york al tempo del coronavirus 4 new york al tempo del coronavirus 5 new york al tempo del coronavirus 5 new york al tempo del coronavirus 8 new york al tempo del coronavirus 8 new york al tempo del coronavirus 9 new york al tempo del coronavirus 9 new york al tempo del coronavirus 16 new york al tempo del coronavirus 16 new york al tempo del coronavirus 17 new york al tempo del coronavirus 17 new york al tempo del coronavirus 14 new york al tempo del coronavirus 14 new york al tempo del coronavirus 11 new york al tempo del coronavirus 11 new york al tempo del coronavirus 15 new york al tempo del coronavirus 15 new york al tempo del coronavirus 10 new york al tempo del coronavirus 10 new york al tempo del coronavirus 13 new york al tempo del coronavirus 13 new york al tempo del coronavirus 22 new york al tempo del coronavirus 22 new york al tempo del coronavirus 24 new york al tempo del coronavirus 24 new york al tempo del coronavirus 26 new york al tempo del coronavirus 26 new york al tempo del coronavirus 27 new york al tempo del coronavirus 27 new york al tempo del coronavirus 25 new york al tempo del coronavirus 25 new york al tempo del coronavirus 20 new york al tempo del coronavirus 20

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute