coachella 2022

BENTORNATA “COATTELLA”!  DOPO LO STOP CAUSATO DALLA PANDEMIA, TORNA IN CALIFORNA IL COACHELLA: DUE WEEKEND DI CONCERTI IN CUI GLI APPASSIONATI DI MUSICA VANNO A SENTIRE I LORO IDOLI E LE INFLUENCER SI VESTONO DA CENTRINI, METTENDO IN MOSTRA L'OMBELICO GRAZIE AI TOP CROP E LE CHIAPPE SODE SOTTO LA FAMOSA RUOTA PANORAMICA – HARRY STYLES SI È FATTO PRESTARE LA TUTA DI PAILLETTES DA DAMIANO DEI MANESKIN, MIKA LASCIA LA GIACCA A CASA E SI ADEGUA ALL’AMBIENTE DI TAMARRI PRESENTANDOSI IN CANOTTIERA – PER IL RESTO È UN TRIPUDIO DI FRANGE, DI CHIODI A TORSO NUDO E… - VIDEO

 

1. COACHELLA FESTIVAL, TRA CROP TOP E CANOTTE: ANITTA, COSPLAYER 5 E MIKA, SBRACCIATO 5/6, LE PAGELLE AI LOOK

Gian Luca Bauzano per www.corriere.it

 

bishop briggs

Anitta, cosplayer: 5

Ritorna il Festival di Coachella a Indio in California dopo lo stop causato dall’emergenza pandemica. Due i week end durante i quali si svolgono i concerti, 300 appuntamenti ciascuno. Il primo di questi si è aperto ieri 15 aprile 2022 e proseguirà sino al 17 aprile; il secondo in calendario dal 22 al 24 aprile 2022. Come sempre enorme l’attesa per protagonisti e performance. Tra questi conto alla rovescia per l’esibizione dei Maneskin, in programma sia il 17 sia il 24 aprile. E per loro Alessandro Michele, mente creativa di Gucci, ha realizzato un intero guardaroba , make up incluso. Già le prime esibizioni però hanno messo in luce un dato di realtà: fa davvero caldo, ma proprio tanto.

shania twain e harry styles

 

Ecco allora un trionfo di crop top per le dive e canotte accanottate per i divi; in alternativa torso nudo con sopra chiodo o bomberino a pelle. Dal canto proprio la performer brasiliana Anitta ha optato per un look sorta di versione cosplayer. All’insegna di: «Chiamatemi Wonder Woman». Woman ineccepibile, sul Wonder qualche riserva. I colori sono quelli della bandiera nazionale del suo Paese e va da sé strizzano l’occhio anche a quella dell Ucraina. Nell’insieme però l’effetto (catene comprese) forse fa un po’ troppo Sailor Moon “birichina”.

 

Snoop Dogg, coerente: 4

paola turani

Verrebbe da dargli 10 per la coerenza, se non fosse che quella di Snoop Dogg lo lega indissolubilmente all’uso della cannabis. Non ne ha mai fatto mistero. E on stage al fianco di Anitta e del suo gruppo si presenta con felpa nera dell’etichetta discografica Death Row Records sulla quale campeggia una macro foglia di Marijuana, riprodotta anche sul risvolto del cappello.

 

Del resto nel febbraio 2022 al 56° Super Bowl proprio lo stesso Snoop Dogg è stato ripreso mentre fumava uno spinello sulle scale del palco dello show. Lui stesso nel 2014 aveva persino dichiarato durante una puntata del Jimmy Kimmel Show di aver addirittura fumato alla Casa Bianca durante una visita all’allora presidente Barack Obama.

 

Mika, accanottato: 5/6

coachella 1

Look un “tantinello" evocante quelli di Freddy Mercury nelle sue performance, vedi “We are the Champions”. Mika visto il fisico se lo può anche permettere. E la versione accanottata con macro cuore sul cuore forse sarà in linea col caldo di Coachella. Così tanto però non gli si addice. Le sue apparizioni televisive e in concerto sempre un trionfo di giacche e colori. Perché non optare per qualcosa così, magari più leggero? Dato di realtà però che la canotta in bella vista, la si è vista poco. La performance, il cantante l’ha portata avanti e poi conclusa a torso nudo.

 

mika

Princess Nokia, accessoriata: 4/5

Quando i dubbi amletici incombono. Così Princess Nokia, con le stesse ambasce della stylist de Il diavolo veste Parda incapace di decidere tra due cinture macro fibbia color “ceruleo”, ha optato per il concetto: «Metto tutto così non sbaglio». L’effetto fa un po’ campionario, ma il nude tra la cinta e il crop top attenua. Diciamo così.

 

Role Model, basico: 7

Vai col nero e non ti sbagli. Se poi fosse blu (i riflettori ...), va bene lo stesso. La scelta di Role Model di indossare un panta asciutto su stringata dalla suola carrarmato e bomberino in pelle portato a pelle convince. Visto che poi ha molto investito nei tatuaggi il cantante li mostra. Così risparmia anche sulla camicia. Ma va bene così.

 

Raveena, optical: 7/8

phoebe bridger

Senza scarpe e in ginocchio, in totale empatia col pubblico. Raveena ha concluso la sua performance, così. Certo è che anche l’abito scelto per l’entrata e la canzone ha fatto la sua parte. Un micro completo optical psichedelico. Tra il bianco e la pennellata rosa antico. Aggiunta di acconciatura da divinità indiana e gonna con dettagli in metallo. Minimo e non certo minimal l’impiego di tessuto, ma l’effetto finale è macro.

 

Omar Apollo, think pink: 7

Dal rosa non si scappa questa stagione, e anche le prossime. Ecco allora Omar Apollo all’insegna di Think Pink con un look di Valentino dalla collezione monocolore Pink PP inverno ‘22/’23. E il raggio di sole aumenta l’effetto

coachella 2

 

Ari Lennox, Woman in Red: 6,5

A teatro si sconsiglia alle signore l’uso del rosso per evitare l’effetto poltrona. On stage invece ci sta. Eccome. Ari Lennox ne è consapevole è il bustier/costume da bagno intero con guanto effetto armatura medievale, nel loro insieme potrebbero anche andare. Perfetto il contrasto con l’incarnato. Unica cosa, la sensazione che si sia dimenticata qualcosa in camerino (a volte la fretta, fa sti scherzi!), o si sia tolta una parte dell’abito mentre saliva le scale per arrivare sul palcoscenico. Visto il caldo imperante .

 

Bishop Briggs, crop heart top: 5

Bishop Briggs sale on stage, unghie laccate nero da Grimilde annesse, anche con una sua reinterpretazione del crop top: un cuore. Sembra però un po’ un cuscino carpito da una casa delle bambole. L’abbinamento quasi nude look con il pantalone arricciato effetto paracadutista però non attutisce il colpo della caduta di stile.

snoop dogg

 

Phoebe Bridgers, cristallizzata: 7/8

La cantautrice Phoebe Bridgers complice la luce notturna canta con un micro abito nero incrostato con manica/guanto a rete, anch’essa in cristalli. La luce dei riflettori crea l’effetto rifrangenza. Lunghezze giuste e colpo di scena assicurato. Quando si dice che l’abitino nero risolve sempre.

 

2. COACHELLA: PER FORTUNA CHE C’È HARRY STYLES

Da www.rollingstone.it

 

harry styles

Ci voleva Harry Styles in questo Coachella. Le sue esibizioni di venerdì sono le più twittate, e non solo perché l’ex One Direction ha da poco pubblicato il nuovo singolo, As It Was, ma perché Harry è riuscito a riportare sul palco Shania Twain, regalando agli spettatori un momento che non dimenticheranno.

 

Il cantante ha dato il benvenuto alla Twain, che è emersa da una piattaforma sul retro del palco, verso la fine del set e sulle note della sua hit del 1997 Man! I Feel Like a Woman!. Successivamente, Styles – che in precedenza aveva eseguito You’re Still the One della Twain insieme a Kacey Musgraves nel 2018 in un concerto al Madison Square Garden – e Shania si sono esibiti sulle note di You’re Still The One.

omar apollo

 

Styles ha aperto il suo set da headliner di 18 canzoni con il debutto di As It Was, il primo singolo del suo nuovo album Harry’s House, e ha inoltre presentato in anteprima un paio di canzoni probabilmente destinate al suo prossimo LP: la ballata acustica Boyfriends e la funky Late Night Talking. Insomma: gli influencer hanno avuto veramente qualcosa da riprendere.

 

raveenaanittaari lennoxprincess nokiaalessandra ambrosiorole model

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...