claudio graziano

NEL BIGLIETTO RITROVATO VICINO AL CORPO DI CLAUDIO GRAZIANO, IL PRESIDENTE DI FINCANTIERI MORTO OGGI NELLA SUA CASA DI ROMA, C’ERA UN RIFERIMENTO ALLA MOGLIE, SCOMPARSA DI RECENTE. L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE AVREBBE SCRITTO CHE LA SUA VITA NON AVEVA PIÙ SENSO DOPO LA MORTE DELLA DONNA – LA PROCURA DI ROMA, COME ATTO DOVUTO, INDAGA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO – IL CORDOGLIO DI MATTARELLA: “È STATO UN UOMO DELLE ISTITUZIONI GENEROSO E LEALE”

Articoli correlati

IL PRESIDENTE DI FINCANTIERI, CLAUDIO GRAZIANO, E STATO TROVATO MORTO QUESTA MATTINA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GRAZIANO HA LASCIATO UN BIGLIETTO, RIFERIMENTO ALLA MOGLIE MORTA

CLAUDIO GRAZIANO

(ANSA) - Il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri, avrebbe lasciato un biglietto di addio prima di togliersi la vita questa mattina nella sua abitazione a Roma. Nel biglietto farebbe riferimento ad una mancanza di senso della sua vita dopo la recente scomparsa della moglie.

 

Il corpo del presidente di Fincantieri è stato trovato in casa stamattina a Roma. A dare l'allarme un carabiniere della sua scorta che aveva la seconda chiave dell'appartamento al centro storico. Secondo quanto si apprende, Graziano era disteso sul letto e si sarebbe sparato un colpo di pistola alla testa durante la notte.

 

PIERROBERTO FOLGIERO CLAUDIO GRAZIANO

GRAZIANO: PROCURA ROMA INDAGA PER ISTIGAZIONE SUICIDIO

(Adnkronos) - La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte di Claudio Graziano, presidente di Fincantieri, trovato questa mattina in casa senza vita. I pm, come accade in questi casi, procedono per l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio, come atto necessaria per poter compiere gli accertamenti del caso. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

 

FINCANTIERI, È MORTO IL PRESIDENTE CLAUDIO GRAZIANO. MATTARELLA: “GENEROSO E LEALE UOMO DELLE ISTITUZIONI”. MELONI: “INTEGERRIMO SERVITORE DELLO STATO”

Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

Claudio Graziano

Lutto in Fincantieri: è venuto a mancare il presidente, Claudio Graziano. Graziano, che di recente aveva perso la moglie, è stato trovato morto questa mattina, nella sua casa di Roma: a dare l’allarme un carabiniere della scorta, che aveva una seconda chiave dell’appartamento.

 

Vicino al corpo sarebbe stato trovato un biglietto, con i riferimenti alla perdita di senso della vita dopo la scomparsa della compagna, e un pistola a rafforzare l’ipotesi che si sia tolto la vita. La notizia, improvvisa, ha avuto effetti immediati in Borsa e provocato reazioni sentite da tutto l’arco parlamentare.

 

La società “esprime immenso dolore per l’improvvisa scomparsa del Generale Claudio Graziano, Presidente del Gruppo, che lascia un grande e incolmabile vuoto”, si legge in una reazione ufficiale dell’azienda.

 

sergio mattarella e giorgia meloni alla scuola nazionale dell amministrazione 5

“L’amministratore delegato e direttore generale Pierroberto Folgiero, il Consiglio di amministrazione, il collegio sindacale, i dirigenti e tutti i dipendenti di Fincantieri ne ricordano con commozione le straordinarie doti umane e professionali che lo hanno da sempre contraddistinto nella sua lunga carriera”. […]

 

Immediate anche le condoglianze dal mondo politico. A cominciare dalla più alta carica: "Esprimo profondo dolore per la notizia della improvvisa scomparsa del generale Claudio Graziano – scrive in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Ne ricordo la figura di generoso e leale uomo delle istituzioni, capace di mettere sempre al servizio della Repubblica la sua competenza e la sua professionalità, doti dimostrate negli importanti ruoli di vertice, nazionali e internazionali, ricoperti nel corso della sua lunga carriera".

 

Claudio Graziano

Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, fa sentire la sua voce: “Sono sconvolta dalla notizia della tragica scomparsa del Generale Claudio Graziano. Ci lascia un integerrimo servitore dello Stato, che in tutta la sua vita ha reso onore alla Nazione, alle Forze Armate e alle Istituzioni con dedizione, competenza e professionalità – si legge in una dichiarazione diffusa da Palazzo Chigi – Desidero rivolgere, a nome mio e di tutto il Governo, il cordoglio e la vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari”: […]

claudio graziano

CLAUDIO GRAZIANOclaudio graziano foto di bacco

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...