walmart mascherine

BYE BYE MASCHERINA! – NEGLI STATI UNITI LA CATENA WALMART DICE ADDIO AL DISPOSITIVO DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER I CLIENTI E GLI IMPIEGATI VACCINATI – IN POLONIA ALLENTATE LE MISURE ANTI-COVID: DA MEZZANOTTE I POLACCHI POTRANNO TOGLIERSI LE MASCHERINE ALL'APERTO E SEDERSI AI RISTORANTI, MA SOLO ALL'ESTERNO – IL CORONAVIRUS CONTINUA A FAR PAURA IN BRASILE. E A TOKYO IL COMITATO PARALIMPICO INTERNAZIONALE INTENDE RIDURRE LE…

Da "www.lastampa.it"

 

walmart mascherine

Secondo la maggior parte degli epidemiologi Usa, nonostante la campagna vaccinale stia avanzando nel Paese, le mascherine al chiuso andranno tenute ancora per un anno. Lo rivela un sondaggio del New York Times, mentre la catena Walmart annuncia che i clienti e gli impiegati vaccinati potranno farne a meno e al Congresso esplode un caso, con 34 deputati repubblicani che chiedono l'abolizione della mascherina a prescindere, e la speaker Nancy Pelosi che risponde di no bacchettando i deputati non ancora vaccinati. 

 

Voli Delta Air Lines dagli Usa per l'Italia saranno aperti a tutti i passeggeri con test negativo

DELTA AIRLINES

I voli Delta Air Lines testati da Covid dagli Usa per l'Italia saranno aperti a tutti i passeggeri a partire dal 16 maggio, a seguito della revisione delle restrizioni all'ingresso da parte del governo italiano, che consente ai turisti americani di tornare a visitare l'Italia per la prima volta dopo oltre un anno. Ad annunciarlo è l'aviolinea statunitense. 

 

«Delta è stata la prima compagnia aerea statunitense a lanciare voli senza quarantena per l'Italia, ei nostri voli Covid-testato si sono rivelati essere la strada giusta per ricominciare a volare a livello internazionale in sicurezza», dichiara Alain Bellemare, EVP e Presidente - International di Delta. «È incoraggiante vedere come il governo italiano abbia compiuto questo passo verso la riapertura del Paese ai visitatori leisure dagli Stati Uniti sui nostri voli con protocollo dedicato, sostenendo così la ripresa economica dalla pandemia globale».

mascherine 7

 

Polonia, da oggi si potrà stare senza mascherine all'aperto

La Polonia allenta le misure anti-Covid: da mezzanotte i polacchi potranno togliersi le mascherine all'aperto e sedersi a bar e ristoranti, ma solo all'aperto, almeno per le prossime due settimane. È quanto è stato deciso dal governo dopo il calo del numero dei contagi che nelle ultime 24 ore è sceso a 3.288 persone, con 289 decessi. Le mascherine saranno ancora obbligatorie nei negozi e sui mezzi pubblici.

 

mascherine 4

 Covid: da mezzanotte i polacchi potranno togliersi le mascherine all'aperto e sedersi a bar e ristoranti, ma solo all'aperto, almeno per le prossime due settimane. È quanto è stato deciso dal governo dopo il calo del numero degli contagiati che nelle ultime 24 ore è sceso a 3.288 persone, con 289 decessi. Le mascherine saranno ancora obbligatorie nei negozi e sui mezzi pubblici. 

 

mangiare fuori

Si tratta di un ulteriore, cauto ritiro delle restrizioni. Dal 4 maggio scorso sono già riaperti i centri commerciali, dall'8 gli alberghi (ma possono accogliere solo il 50% degli ospiti), mentre fra una settimana riapriranno i cinema e teatri. Secondo il ministro della Sanità Adam Niedzielski in estate dovrebbero essere già vaccinato il 70-80% dei polacchi; per ora sono stati fatti oltre 15 milioni di vaccini e oltre 4 milioni di persone, a partire dagli anziani, hanno già ricevuto le due dosi. «Le riaperture dipendono dalle vaccinazioni» ha ribadito oggi il premier Mateusz Morawiecki.

 

Ogni giorno vengono inoculati circa 420 mila vaccini ma da un sondaggio del Centro BioStat risulta che il 33,6% dei 38,5 milioni dei polacchi non ha per ora intenzione di vaccinarsi. Contro queste resistenze è partita una campagna pubblicitaria governativa e da lunedì il vaccino sarà disponibile anche anche per i sedicenni. 

 

Brasile, calano i decessi. Aumentano le infezioni 

coronavirus brasile

Il Brasile ha registrato 2.211 nuovi decessi e 85.536 infezioni da Covid-19 nelle ultime 24 ore, il più alto numero di casi di contagio di questa settimana. Lo ha reso noto ieri il Ministero della Salute. Sono già 432.628 le vittime complessive, mentre nel Paese sono state contagiate 15.519.525 milioni di persone, da quando è stato certificato il primo caso, il 26 febbraio 2020. I dati delle ultime settimane mostrano che i decessi sono diminuiti lentamente, ma le infezioni sono aumentate di nuovo.

 

Tokyo, presenze ridotte alle Paralimpiadi

Il Comitato paralimpico internazionale (Cpi) intende ridurre del 60% il personale che visiterà Tokyo per le Paralimpiadi estive, nel tentativo di arginare i rischi della diffusione del coronavirus. Il contenimento delle presenze riguarderà in primo luogo i membri delle federazioni sportive, mentre il collettivo necessario alla operatività dei Giochi sarà immutato, precisa il Cpi.

 

mascherine 3

Lo staff che fa parte della organizzazione che governa lo sport paralimpico vedrà anche una riduzione dei viaggiatori a Tokyo del 25%. Riguardo le qualificazioni all'evento sportivo, influenzate dai ritardi sulla logistica causati dall'emergenza sanitaria, gli atleti che si sono assicurati la partecipazione ai Giochi attualmente sono 3.092, quasi il 70% della quota necessaria. In una intervista al canale pubblico giapponese Nhk, il presidente del Cpi, Andrew Parsons, ha ribadito che ogni sforzo sarà fatto per garantire la sicurezza ai Giochi, e le stesse assicurazioni sono state fornite dal governo di Tokyo. Lo svolgimento delle Paralimpiadi è previsto dal 24 agosto al 5 settembre.

 

Canada, si dimette il responsabile delle vaccinazioni

Il maggiore generale Dany Fortin, ex comandante della missione Nato in Iraq incaricato di coordinare la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Canada, ha lasciato il suo posto all'Agenzia per la sanità pubblica «in attesa dei risultati di un'indagine militare ». Lo ha fatto sapere il Dipartimento della Difesa Nazionale senza fornire ulteriori dettagli. Fortin è stato nominato lo scorso novembre dal primo ministro Justin Trudeau per coordinare la logistica della più grande campagna di vaccinazione nella storia canadese. 

RAGAZZA VACCINATA

 

L'esercito è stato scosso negli ultimi mesi da una serie di indagini su ufficiali di alto rango accusati di molestie sessuali all'interno delle forze armate.Dany Fortin, ex comandante della missione Nato in Iraq incaricato di coordinare la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Canada, ha lasciato il suo posto all'Agenzia per la sanità pubblica «in attesa dei risultati di un'indagine militare». Lo ha fatto sapere il Dipartimento della Difesa Nazionale senza fornire ulteriori dettagli.

mascherine 5

FortinJustin Trudeau per coordinare la logistica della più grande campagna di vaccinazione nella storia canadese. L'esercito è stato scosso negli ultimi mesi da una serie di indagini su ufficiali di alto rango accusati di molestie sessuali all'interno delle forze armate.

mascherine 6

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO