CACCIA AL PAZIENTE ZERO – IN GRAN BRETAGNA MENTRE GLI OSPEDALI SONO ALLE PRESE CON UN’ESPLOSIONE DI RICOVERI, SI VA ALLA RICERCA DI COLUI CHE PUÒ AVER PORTATO IL CORONAVIRUS SULL’ISOLA: I SOSPETTI CADONO SU UN 50ENNE CHE DAL 15 AL 19 GENNAIO ERA A ISCHGL, L’IBIZA DELLE ALPI, INSIEME A TRE AMICI – DI RITORNO HA AVUTO LA FEBBRE PER 10 GIORNI, HA CONTAGIATO TUTTA LA FAMIGLIA, MA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

daren bland 1 daren bland 1

Con la situazione che precipita di ora in ora, la Gran Bretagna è a caccia del paziente zero, colui che ha portato per primo il coronavirus nel Paese. Adesso i giornali si sono concentrati su Daren Bland, 50 anni, di Maresfield, nell'East Sussex, che ha raccontato al Telegraph di essere stato male a gennaio dopo il suo ritorno dalla località sciistica di Ischgl, l’Ibiza delle Alpi, che nelle scorse ore è stato individuato come uno dei focolai del coronavirus.

festa in un locale di ischgl festa in un locale di ischgl

 

Daren ha raccontato di essere tornato dalla vacanza con alcuni amici e di aver contagiato la moglie Sarah e i figli mentre  in queste ore continuano a emergere video delle feste nei resort in cui la gente si ammassava come sardine.

 

Bland era lì dal 15 al 19 gennaio insieme a tre amici, due danesi e un uomo del Minnesota: tutti hanno avuto la febbre al rientro.  «Siamo stati al Kitzloch che era strapieno di gente che cantava e ballava sui tavoli. Persone accaldate e sudate si muovevano a stento nel locale mentre i camerieri si facevano spazio per servire centinaia di drink. Non potresti trovare una casa migliore per un virus. Sono stato malato per 10 giorni. Non riuscivo ad alzarmi, non riuscivo a lavorare, ero senza fiato».

ischgl 1 ischgl 1

 

Tuttavia Bland e la sua famiglia non sanno se hanno contratto il virus perché non hanno fatto il tampone. Adesso si sottoporranno a tutti gli esami del caso per capire se avevano contratto il coronavirus.

daren bland 2 daren bland 2

 

Ufficialmente il primo caso registrato nel Regno Unito è stato il 31 gennaio, ma adesso si attendono i risultati sulla famiglia.

ischgl 2 ischgl 2 daren bland 3 daren bland 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…