venezia look abiti

CAFONALONE VENEZIANO – ELODIE STRACCIA TUTTE E SI CONFERMA LA BOMBA SEXY DEL RED CARPET MENTRE CATE BLANCHETT RICICLA UN ABITO DI CINQUE ANNI FA –  GRAZIE A UNA FOLATA DI VENTO ESTER EXPOSITO MOSTRA LE COSCE, TRA UNA TAYLOR HILL SENSUALE E UNA LOTTE VERBEEK ETERA – ALMODOVAR SEMBRA SBARCATO ALLE HAWAII CON LE SUE CAMICIE PRADA: E IN LAGUNA OGGI SONO APPRODATE ANCHE GIULIA DE LELLIS CON TROPPE BALZE E GEORGINA RODRIGUEZ IN TOTAL WHITE…

Federico Rocca per "www.vanityfair.it"

 

elodie

Seconda giornata di Mostra, e nel pomeriggio arrivano in Laguna due di quei personaggi destinati a far discutere: Giulia De Lellis e Georgina Rodriguez. Look casual – diciamo casual – per il loro approdo al Lido.

 

Se la prima opta per un abito da sposa ridotto al minimo sindacale, la seconda gioca la carta  del completo formale. Dove formale potrebbe anche voler significare «che valorizza le forme». A legarle, il bianco immacolato dei loro outfit.

lotte verbeek 3

Ma il meglio verrà stasera, quando le vedremo sul red carpet?

 

MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE

Red carpet di apertura per la strana (ma attesissima, come una boccata di aria fresca dopo una lunghissima apnea) 77esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

giulia de lellis

Ospiti, oggettivamente pochi, ma altrettanto oggettivamente buoni. Sul tappeto rosso per la proiezione del film inaugurale Lacci, di Daniele Lucchetti, le presenze femminili hanno lasciato il segno, ognuna con la sua più caratteristica graffiata di stile.

 

A cominciare da lei, la prima star ad arrivare a Venezia, la più grande e più attesa: Cate Blanchett, presidente di giuria, che come sempre dà sfoggio di classe col suo abito a sirena firmato Esteban Cortazar. Ma anche di originalità: non è da tutte le star scegliere un abito già indossato (vintage? riciclato? fate voi), addirittura 5 anni fa, per la prémiere londinese del film Carol. Occhio alla schiena, perché è lì che trova posto la tutta la sexiness della creazione.

ester exposito

 

Non sfigura, al suo cospetto, la madrina della Mostra Anna Foglietta, cangiante tra il verde e il blu del suo Armani Privé. Non si possono non citare, poi, la più sensuale e la più sofisticata di questa prima serata al Lido. Elodie, la prima, in silver Versace, con spacco che dal Lido arriva a Mestre. Tilda Swinton , Leone alla carriera, la seconda. Che, in Chanel, ci conferma per l’ennesima volta quel che già sapevamo. Che più chic non ce n’è, con buona pace del resto del mondo.

taylor hill 1

 

MARTEDÌ 1 SETTEMBRE

La star della giornata di pre-inaugurazione è la madrina di questa edizione della Mostra la radiosa Anna Foglietta. Il suo look – nella gallery – è solo il primo della lunga serie di outfit che analizzeremo, con tanto di voti, in questa 10 giorni di photocall, party e red carpet.

 

ester exposito copiazoe adjanianna foglietta 2 copiatilda swinton copiatilda swintontilda swinton 3tilda swinton 1elodie marracashtiziana roccacate blanchett a veneziamarracash elodie anna foglietta linda caridianna fogliettalaura morantegaia trussardielodie 1viola and vera arrivabenetaylor hillluigi lo cascioroberta armani roberta giarrusso sveva alviti i e anthony delon sveva alvititaylor hill 1alejandro speitzeranna foglietta 1erika aurora adriano giannini e gaia trussardiamira casaralice waddingtonanna foglietta 2cate blanchett 1diodatoelodie e marracashbeastrice schiaffinopedro almodovar 1cate blanchett 3cate blanchettclaire denis dario franceschini e michela di biasefrida aasen e tommaso chiabraeleonora gaggeroelodie copiapedro almodovargeorgina rodriguez linda caridi copiagiulia valentina giulio baselaura morante 2laura morantelinda caridimatt dillonlotte verbeek 1lotte verbeekpaola turani in naeem khanmichele lamyludivine sagnier in celine

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...