UN CANADAIR SI È SCHIANTATO SULL'ETNA  - IL VELIVOLO ERA IMPEGNATO NELLO SPEGNIMENTO DI UN INCENDIO SU MONTE CALCINERA, E SAREBBE PRECIPITATO A SEGUITO DELL'URTO DELLA CARENA CONTRO LA COSTA DELLA MONTAGNA, SCATENANDO A SUA VOLTA UN VASTO ROGO - SI TEMONO VITTIME: AL MOMENTO I DUE PILOTI A BORDO DELL'AEREO SONO DATI PER DISPERSI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

Un canadair è precipitato in territorio di Linguaglossa, in provincia di Catania, nel corso di un servizio antincendio. Si teme per la vita dei due piloti a bordo. Dalle prime notizie uno dei due sarebbe morto, anche se ancora manca una conferma ufficiale.

canadair precipita e si schianta sull etna canadair precipita e si schianta sull etna

 

Sul posto sono presenti soccorritori, carabinieri e personale del 118. Il canadair era in servizio per la a Protezione civile. «Le mie squadre lo hanno visto precipitare, poi il fumo. L’aereo è completamente distrutto» ha dichiarato all’AGI il capo della Protezione civile della Sicilia, Salvo Cocina.

canadair precipita e si schianta sull etna canadair precipita e si schianta sull etna

 

L’aereo era impegnato, come altri da ieri, nello spegnimento di un incendio su monte Calcinera, a sud di Linguaglossa, e dalle prime informazioni sarebbe precipitato a seguito dell’urto della carena contro la costa della montagna. Ipotesi confermata dallo stesso Cocina. I due piloti a bordo sono al momento dati per dispersi.

canadair precipita e si schianta sull etna canadair precipita e si schianta sull etna

 

In mattinata il Canadair dei Vigili del Fuoco aveva fatto da poco rifornimento in mare, nella zona davanti a Giarre, per poi riprendere l’operazione di spegnimento dell’incendio. Allo schianto, secondo alcuni testimoni presenti sul posto, ha fatto seguito un’esplosione, che ha causato un vasto rogo. Sul posto sono già presenti i vigili del fuoco, compresa una squadra degli esperti Speleo alpino fluviale (Saf). Presente anche un elicottero del corpo forestale della Regione Siciliana.

canadair precipita e si schianta sull etna canadair precipita e si schianta sull etna

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...